Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

non si sa....hanno sempre fatto cortina fumogena ,di turbo benzina abbinato agli SKY NON hanno mai parlato, e visto che il DISI turbo a euro 5 lo hanno già portato per conto mio i primi anni gli SKY saranno ASPIRATI....anch'io pensavo al turbo ma mi sa che terranno gli aspirati come sulle altre....

d'altra parte varie persone di MAzda hanno parlato di questi motori come di un salto in avanti notevole...boh...vediamo quando li lanceranno. le ultime notizie danno la mx-5 con 1,6 e 1,8.....

uhm...insomma più che a far concorrenza ai turbo europei, sarebbe qualcosa di più simile a un vtec? se anche fosse così, non mi dispiacerebbe per nulla, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie ad entrambi per l'aggiornamento, speriamo non venga snaturata. La mia NB 1.8 con 11 anni e 90.000km sulle spalle piu' passa il tempo piu' migliora, in basso ronfa come una gattina e il alto tira su verve in allegria. Niente di "eccezziunal v'ramend" :lol: ma almeno non e' noiosa.

Stamattina alle 7 ero alla finestra a contare le nuvole e decidere con quale auto andare a lavorare, poi le prime gocce di pioggia (e il mal di collo) hanno tirato fuori il borghesuccio medio che e' in me e abbandonando le chiavi della BRG tra le mani della mia compagna sono salito a bordo del trattore nero...magari domani ci riprovo...

Vabbe' si vede che in questo period non ho una mazza a cui pensare...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina alle 7 ero alla finestra a contare le nuvole e decidere con quale auto andare a lavorare, poi le prime gocce di pioggia (e il mal di collo) hanno tirato fuori il borghesuccio medio che e' in me e abbandonando le chiavi della BRG tra le mani della mia compagna sono salito a bordo del trattore nero...magari domani ci riprovo...

più che il meteo per me possono i figli...se ne ho uno (o nessuno) da trasportare tendo sempre a prendere la mia di BRG.....e cmq la si usa bene come un'auto moderna per i piccoli spostamenti....

sempre aperta..tra l'altro chiusa è veramente un'auto caldissima......

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre aperta..tra l'altro chiusa è veramente un'auto caldissima......

certo, aperta quanto piu' possibile e poi sul fatto che da chiusa e' calda porca miseria...non ci avevo fatto caso piu' di tanto sino a questi caldissimi giugno e luglio in cui, parcheggiata al sole e tirata su la capote, l'abitacolo raggiungeva temperature mostruose!

Link al commento
Condividi su altri Social

più che il meteo per me possono i figli...se ne ho uno (o nessuno) da trasportare tendo sempre a prendere la mia di BRG.....e cmq la si usa bene come un'auto moderna per i piccoli spostamenti....

......

piccolo OT: matteo a proposito che modello hai? Da come la descrivi credo sia una NA, magari ne avrai parlato in qualche altro post ma penso di essermi perso i dettagli...se hai una V-spec con volante nardi in legno complimenti perche' non credo siano molto comuni in italia!

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo OT: matteo a proposito che modello hai? Da come la descrivi credo sia una NA, magari ne avrai parlato in qualche altro post ma penso di essermi perso i dettagli...se hai una V-spec con volante nardi in legno complimenti perche' non credo siano molto comuni in italia!

ho una v-spec, ma ho l'italiana (ovvero la v-spec dei barboni :lol:) le 150 (tutte nel 1991) arrivate a Sidauto (l'importatore dell'epoca, non esisteva Mazda Italia) sono col volante momo 3 razze col centrale staccabile.....niente Nardi per l'Italia....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una v-spec, ma ho l'italiana (ovvero la v-spec dei barboni :lol:) le 150 (tutte nel 1991) arrivate a Sidauto (l'importatore dell'epoca, non esisteva Mazda Italia) sono col volante momo 3 razze col centrale staccabile.....niente Nardi per l'Italia....;)[/quote}

capisco be' e' comunque una rarita' in italia, non deve essere stato facile trovarla. Prima di aquistare la mia ho fatto il filo a varie V-spec mercato giapponese (eunos roadster) ma inevitabilemente il mitico volante ad un certo punto della loro vita (se erano in Uk gia' da qualche anno) era stato sostituito, con l'originale andato chissa' dove. Dopo aver tenuto duro riuscii ad imbattermi in una splendida V-spec II appena importata con interni e capote tan e cerchi e specchietti cromati. Peccato che avesse il cofano parecchio disallineato e evidenza di riverniciatura qua e la'. Dati i documenti scarni e solo in lingua giapponese e considerato anche il prezzo troppo conveniente per essere vero decisi di tenermene alla larga. Poi con mia mi ci sono trovato benissimo ma rimpiango sempre il fascino della NA e quel volante...8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, anche tu sei un fanatico JDM....? :mrgreen:

è una malattia.....specie in UK dove le versioni JDM sono più facilmente importate.....

certo, come ben saprai a cercare bene sono convenientissime, di solito pochi km e tenute maniacalmente, piene di accessori spesso inutili ma molto jappi come ad es. i ridicoli altoparlanti inseriti negli appoggiatesta dei sedili integrali.8-)..un rumorino da zanzara mooolto efficace! Purtroppo importatori furbetti occasionalmente possono tirarti le sole quindi ci vuole un po' accortezza. Ad avere la possibilita' di importare personalmente (e non parlo solo di mx5) puoi trovare qualcosa di particolare e ti ci diverti:mrgreen:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.