Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

mah....se hai voglia di scartabellare questo......

Adjustable valve drive device of engine

Non ci ho capito un piffero. :oops:

Praticamente sarebbe un sistema che varia l'alzata delle valvole tramite nottolini? :pen:

Ma al di là di questo hai particolari notizie riguardo questi motori? Tipo se è sicuro che continueranno sulla via dell'aspirato (speriamo :mrgreen: ) o se aumenteranno la potenza rispetto agli attuali, o robe così...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...

azz...questa mi era prorio sfuggita, non che la mia vita cambi in peggio (le storiche sono sempre li' ad aspettare, anzi potrebbe essere la volta buona) ma mi dispiacerebbe se il cambio di direzione come design prendesse questa piega. Aldila' dell'ispirazione dalla Shinari, questa roba sarebbe una negazione della miata in quanto tale. Aspetto eccessivamente aggressivo,cerchiazzi, minigonnazze esagerate, e che e' un dragster?

indigesta, paragonabile alla fiorentina troppo cotta di cui si parlava tempo fa in un altro topic. Roba per cui il mitico Ennio Antonelli 8-) direbbe:"questa bistecca e' cotta male, tagliata peggio e fa schifo. Portajela ar cocco e digli di mettersela al cu.o".

Scusate il francesismo

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi mi tiri fuori! azz morto pure lui..

Rinaldi Otello: tre chili id trippa e due di budello!

ennio-1.jpg

una perla.. eccolo in versione seria negli argonauti:

Gli-argonauti-ennio-antonelli.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sa più di photoshop o alla peggio di prototipo.

a meno che alla Mazda non vogliano segnare un clamoroso autogol (come peraltro fatto con la nuova monovolume 5), stravolgere eccessivamente il design tutto sommato classico della Mx-5 in tutte le sue generazioni sarebbe controproducente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il muso è tremendo, il resto del corpo vettura potrebbe pure andare bene, ma non per la Miata!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci ho capito un piffero. :oops:

Praticamente sarebbe un sistema che varia l'alzata delle valvole tramite nottolini? :pen:

Ma al di là di questo hai particolari notizie riguardo questi motori? Tipo se è sicuro che continueranno sulla via dell'aspirato (speriamo :mrgreen: ) o se aumenteranno la potenza rispetto agli attuali, o robe così...

Questi sistemi (Valvetronic, questo e il VVEL di Nissan) ad alzata delle valvole migliorano la risposta del motore nei transitori, aumentano la coppia in basso (non avendo perdite di pompaggio) e riducono i consumi (il Multiair è diverso perchè può variare l'alzata tra i diversi cilindri).

Speriamo che questo sistema arrivi presto. Tra l'altro è molto simile a quello di Nissan in quanto ha un albero a camme aggiunto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

...il Multiair è diverso perchè può variare l'alzata tra i diversi cilindri...

Veramente il multiair è diverso soprattutto perchè ad ogni ciclo può variare l'alzata, l'istante di apertura e di chiusura valvola (indipendentemente) ed effettuare più aperture per ciclo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.