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Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

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:disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2:

Non mi possono cannare così la linea della Miata!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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:disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2::disp2:

Non mi possono cannare così la linea della Miata!

ci sono 2 cose:

se è come quel disegno*è veramente ORRENDA (cazzo, però dovrebbero accorgersene, basta metterla vicina alle altre tre)

si torna davvero al basic, che non è una brutta idea... possibilità turbo 0% (IMHO)

*parlo di quella azzurra, quella del brevetto ha i fori per le luci strani, è tutta da vedere

Modificato da Matteo B.
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ci sono 2 cose:

se è come quel disegno è veramente ORRENDA (cazzo, però dovrebbero accorgersene, basta metterla vicina alle altre tre)

si torna davvero al basic, che non è una brutta idea... possibilità turbo 0% (IMHO)

Devo dire che sono piuttosto scettico riguardo quel disegno: non c'entra assolutamente nulla né con il design Mazda attuale né con le precedenti serie di MX5. Come giustamente diceva Polizziottesco pare più una Figaro che una Mazda.

Il ritorno al basic lo accolgo a braccia aperte, soprattutto se consente di ottenere un peso sub-tonnellata, inoltre, se fatto con criterio, non preclude risultati di alto livello anche per quanto riguarda il design.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Devo dire che sono piuttosto scettico riguardo quel disegno: non c'entra assolutamente nulla né con il design Mazda attuale né con le precedenti serie di MX5. Come giustamente diceva Polizziottesco pare più una Figaro che una Mazda.

Il ritorno al basic lo accolgo a braccia aperte, soprattutto se consente di ottenere un peso sub-tonnellata, senza contare che, se fatto con criterio, può portare a risultati di alto livello anche per quanto riguarda il design.

quel disegno è il lavoro di un jappo qualsiasi (lavora per la rivista holiday auto) che ha visto quel brevetto (che non è detto sia definitivo, o cmq scelto per la macchina di serie).

il ritorno ai 995 kg (poi bisogna vedere quale versione) pare certo, ergo si partirà da un 1,5 da 120 -130 cv (IMHO)

su design simil-shinari invece vedrai che non avrà la calandra di cx-5 e co. perchè mx-5 nel lineup mazda ha un design un attimo "a parte" (parole loro)

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Sono 3 proposte molto belle imho... quella azzurra della pagina precedente invece non mi piace nemmeno un po'. Va bene che le prime serie non avevano un aspetto troppo sportivo, ma così è proprio un cartone animato che non trasmette niente. La versione attuale mi sembra un buonissimo compromesso che non sfocia nell' "aggressività a tutti i costi" tipica del giorno d'oggi (anche sulle piccole da città).

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