Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

A me non sembra così tanto tirato indietro il motore, IMHO vi date ingannare dal fatto che non è vestito, anche l'attuale finisce a cavallo dell'asse anteriore... se l'hanno tirato indietro è di pochi cm.

Anche le dimensioni non mi paiono molto più piccole dell'attuale... boh, sarà che non ho l'occhio.

per me c'è differenza soprattutto nella posizione degli attacchi dei triangoli bassi. li per me ci ballano vari cm.

dietro il complesso sosp/ammortizzatori e molle è nettamente più compatto. e il traliccio è più corto IMHO. il recupero di dimensioni è li.

come si intuiva dai muli cofano più lungo* (sempre IMHO)

*rispetto al totale della lungh dell'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il cambio è diverso. ma visto così mi pare un fake ( tecnicamente un mock-up).

comunque solo loro potevano presentare una macchina partendo dalle sospensioni/motore/cambio :disp2::mrgreen:

CT6HhDUT.jpg

:mrgreen::lol:

si il cambio è un mock up, ma lo spazio occupato mi sembra maggiore del precedente.

Comunque in questa auto l'unico infotaiment che mi interessa è l'orologio ( per i tempi :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente avrà meno sbalzo... qualcuno che spoglia una NC e ci fa vedere un confronto? :D comunque ripeto, a me pare che il motore sia molto più compatto dell'attuale.

mazda-roadster-mx-5-miata-10.jpg

Quel cambio lì fa tanto "eh maestra il cane mi ha mangiato i compiti, stamattina ho rifatto tutto velocemente..." :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:§ mi auguro che nell'accordo con il gruppo Fiat sia compreso "qualche" cambio meccanico... vista la differenza tra quelli Mazda e quelli Fiat...

:mrgreen:

I cambi meccanici longitudinali sono l'ultimo dei problemi...c'e' già la fila dei fornitori davanti all'ufficio di Faraonne :) ( ZF. Getrag, etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

....salute a tutti, sono nuovo almeno in questa discussione, pero' posso parlare "per bene" poiché ho posseduto dal 2007 al 2010 una nc 2.0 comprata nuova e fatto circa 80.000km....di auto ne ho avute molte, anche di moooolto blasonate ma come si guida una mazda nc e per le sensazioni che da e' davvero unica ed inimitabile,...ovviamente aspetto l'ultima per ricomprarla !!!

....hhhaaaa volete sapere che cosa avevo montato su??...ammortizzatori blisten con molle eibach, scarico completo larini, dischi forati, kit aspirazione completo apollo in fibra di carbonio !!.....in confronto la boxter 2.7 di mio fratello era un giocattolo noioso !!!....

verde micalizzato con interni tabacco, era una fire....nostalgia pura...!!!

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

Link al commento
Condividi su altri Social

I cambi meccanici longitudinali sono l'ultimo dei problemi...c'e' già la fila dei fornitori davanti all'ufficio di Faraonne :) ( ZF. Getrag, etc )

Il punto è che quelli Mazda sono noti proprio per la loro manovrabilità e visto che li hanno lì pronti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che quelli Mazda sono noti proprio per la loro manovrabilità e visto che li hanno lì pronti...

il problema che la coppia del 1750 turbo è almeno doppia del 2.0 mazda, e mi sa che il 6 marce jappo si sgranerebbe in un battibaleno :)

Scherzi a parte, credo che anche il cambio sarà dedicato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

....salute a tutti, sono nuovo almeno in questa discussione, pero' posso parlare "per bene" poiché ho posseduto dal 2007 al 2010 una nc 2.0 comprata nuova e fatto circa 80.000km....di auto ne ho avute molte, anche di moooolto blasonate ma come si guida una mazda nc e per le sensazioni che da e' davvero unica ed inimitabile,...ovviamente aspetto l'ultima per ricomprarla !!!

....hhhaaaa volete sapere che cosa avevo montato su??...ammortizzatori blisten con molle eibach, scarico completo larini, dischi forati, kit aspirazione completo apollo in fibra di carbonio !!.....in confronto la boxter 2.7 di mio fratello era un giocattolo noioso !!!....

verde micalizzato con interni tabacco, era una fire....nostalgia pura...!!!

Benvenuto! Dato che sei nuovo non sai che su questo forum non è consentito parlare a cuor leggero di alcune modifiche (però complimenti :) )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.