Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una cosa apprezzabile, se posso, la si nota dalla foto che la ritrae sulla fiancata: osservate la linea che parte dall'estremo superiore del fanale, si alza e poi scende ad altezza della maniglia della portiera.

Fa molto carenatura dei passaruota anni '30 :)

Per il resto non so se sarà così... ma se lo sarà, boh aspettiamo immagini ufficiali. Per dire, da quest'ultimo render mi è sembrata meno brutta di quelli di pagine addietro. Anche il colore non è fenomenale... magari da altri punti d'osservazione ne viene fuori una bella macchinina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa apprezzabile, se posso, la si nota dalla foto che la ritrae sulla fiancata: osservate la linea che parte dall'estremo superiore del fanale, si alza e poi scende ad altezza della maniglia della portiera.

Fa molto carenatura dei passaruota anni '30 :)

Per il resto non so se sarà così... ma se lo sarà, boh aspettiamo immagini ufficiali. Per dire, da quest'ultimo render mi è sembrata meno brutta di quelli di pagine addietro. Anche il colore non è fenomenale... magari da altri punti d'osservazione ne viene fuori una bella macchinina ;)

Occhio, però, che quello è solo un PS. ;)

L'unico elemento che abbiamo è l'immaggine del brevetto del frontale.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Mazda bringt sechs neue Modelle bis 2015

Reykjavik (dpa/tmn) - Mazda bereitet eine große Modelloffensive vor: Bis 2015 will der japanische Autohersteller sechs neue Modelle auf den Markt bringen. Das kündigte Entwicklungschef Hirotaka Kanazawa bei einer Veranstaltung in Island an.

Zu den Neuheiten zählen seinen Angaben zufolge die nächste Generation des Mazda6 im Jahr 2012 sowie die Nachfolger von Mazda2 und Mazda3. Außerdem laufen bereits die Arbeiten an der Neuauflage des Roadsters MX5, mit dem in zwei drei Jahren zu rechnen sei.

Im Kleinwagensegment sei ein kleiner Van geplant, sagte Kanazawa. Denkbar sei auch ein handlichen Crossover, der zu einem Konkurrenten für Mini Countryman oder Nissan Juke werden könnte. Dank der Mazda-Skyactive-Technologien würden die kommenden Autos um bis zu 100 Kilogramm leichter als ihre Vorgänger. Erreicht werde das mit neuen Konstruktionsprinzipien, neuen Getrieben und einer neuen Generation von Motoren, die zudem weniger verbrauchen sollen. «Basierend auf den Zahlen von 2008 wollen wir unseren Flottenverbrauch damit bis 2013 um 23 Prozent senken», sagt Kanazawa.

Link al commento
Condividi su altri Social

nuova mazda 2 il prossimo anno? non è un pò presto? solo quest'anno ha ricevuto un restyling (uno dei più riusciti in assoluto)..

la mazda 6 e mazda 3 imho necessitano di belle svecchiate.. esteticamente non mi hanno mai convinto già dalla presentazione..

un cx-3 lo vedrei più che bene.. ma tornando alla mx-5 devo dire che non mi turba molto sapere che il nuovo modello uscirà tra qualche anno ancora.. è la tipologia d'auto che non ha bisogno di nuovi modelli ogni 5 anni... e poi hanno più tempo di affinare ulteriormente la meccanica.. deve essere degna di cogliere lì'eredità di veri e propri capolavori..

Link al commento
Condividi su altri Social

nuova mazda 2 il prossimo anno? non è un pò presto? solo quest'anno ha ricevuto un restyling (uno dei più riusciti in assoluto)..

la mazda 6 e mazda 3 imho necessitano di belle svecchiate.. esteticamente non mi hanno mai convinto già dalla presentazione..

un cx-3 lo vedrei più che bene.. ma tornando alla mx-5 devo dire che non mi turba molto sapere che il nuovo modello uscirà tra qualche anno ancora.. è la tipologia d'auto che non ha bisogno di nuovi modelli ogni 5 anni... e poi hanno più tempo di affinare ulteriormente la meccanica.. deve essere degna di cogliere lì'eredità di veri e propri capolavori..

Link al commento
Condividi su altri Social

nuova mazda 2 il prossimo anno?

non uscirà il prossimo anno, il prossimo anno lanceranno la 6 (c'è scritto) POI la 2 ecc...

comunque per vedere una 6 nuova inconcessionaria bisognerà aspettare il 2013, secondo loro nel 2011 hanno lanciato cx-5 ma fino a febbr marzo 2012 non c'è una macchina in concessionaria nemmeno in Giappone

magari LANCERANNO nel 2013 la nuova Mazda2 con lo stesso timing che hanno usato per cx-5 quest'anno.

per me Mx-5 esce prima di quanto dicono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ancora indiscrezioni sul motore e sul peso da autocar.co.uk

Next MX-5 to get 1.3-litre turbo

02 December 2011

...

The next-generation Mazda MX-5 is likely to be powered by a turbocharged version of the 1.3-litre, four cylinder SkyActiv petrol engine when it goes on sale in 2014.

In place of today’s normally aspirated 1.8 and 2.0-litre engines, the next Mazda MX-5 will use the smaller direct-injection turbo unit. It will feature variable cam phasing, lighter, low-friction reciprocating parts, and possibly a new exhaust manifold design that achieves more effective exhaust gas evacuation.

See our artist's impression of the next Mazda MX-5

Expect a lighter, reduced-friction transmission as Mazda tries to make the manual shift action as mechanically precise and satisfyingly short-throw as the original’s. A highly efficient paddle-shift torque-converter auto, with a lock-up clutch, is likely as well.

The next MX-5 will be built on a new rear-wheel drive SkyActiv platform, which will be known as the S-platform.

Lightweight engineering will be crucial as Mazda attempts to return the two-seater to its original agile sports car concept. According to a senior insider, Mazda’s engineers have been tasked with cutting 275kg from the 1075kg ‘empty’ kerb weight (the weight without a driver) of today’s MX-5 to hit an ambitious target of 800kg.

This would be a significant step forward for a volume-production sports car. In its leanest form, the MX-5 weighed just 955kg at its 1989 debut. That was an era before comparative crash-testing added weight through heavy body structures, side-impact bars and airbags, and extensive, luxury specs became standard.

Weight-saving will be fought on many fronts, starting with lightening as many mechanical components as possible, adopting lightweight materials and deleting features to create a more minimalist spec. This downsizing of components will then lead to a ‘virtuous circle’ in which a lighter car allows a lighter transmission, smaller brakes, less hefty suspension and so on.

The new MX-5 will be more compact than today’s design, particularly narrower in width, which will also reduce the frontal area. And the styling will almost certainly be an evolution of the previous three generations of the MX-5. The design language will be the new Kodo theme first seen on the Shinari concept at Paris last year and seen on the Takeri concept shown at this week’s Tokyo motor show.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora indiscrezioni sul motore e sul peso da autocar.co.uk

Da parte mia:

se fosse vero, avranno anche i loro buoni motivi (emissioni...) ma tutto cio' snaturerebbe l'auto.

MX5 non e' mai stata un mostro di potenza ne' tantomeno un'auto imponente, tuttavia la filosofia che sembrerebbero perseguire qui si addirebbe piu' ad una novella MG Midget, Austin-Healey Sprite o Suzuki Cappuccino. La cosa non mi garba.

da pigliare imho con le pinze: indiscrezioni sugli Skyactiv e possibile adozione di motori turbo su Mazda non sono una novità, ma sono state sempre puntualmente smentite dalla realtà, finora :).

comunque se l'approccio al turbo fosse "soft", perché no :pen:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.