Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco, mi immaginerei che magari previsto dalla casa si mangiasse un po' meno bagagliaio... però credo che -assieme al diesel- sia ben in fondo ai loro pensieri :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda l'unico motivo per cui una spider ha il diesel é perché qualcuno ha deciso tanti anni fa che turbonafta é figo . e la gente ci ha creduto. punto.

una cabrio a nafta é comunque orripilante ma almeno può avere un fondo di logica... una spider no.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sparo! :rog:

E se facessero una versione a metano (o gpl) monovalente...?

Sicché deh:

  • il bollo verrebbe ridotto ai minimi termini;
  • la gggente non avrebbe pppaura di fare il pieno;
  • la ridotta autonomia (diciamo un 3-400 km) sarebbe un problema relativo, visto che non tutti si fanno 1000km in giornata su una spider;
  • il serbatoio della benzina ridotto lascerebbe un pochino di spazio per piantare il bombolame vario in punti strategici che non siano il bagagliaio e il tetto :lol:;
  • si eviterebbe il tro-tro-tro-tro-tro-tro-tro del diesel;
  • farebbe bei numeri per quanto riguarda consumi ed emissioni :si: ;
  • non era Marchionne quello che ha detto di puntare sul metano come carburante ecologggico...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda l'unico motivo per cui una spider ha il diesel é perché qualcuno ha deciso tanti anni fa che turbonafta é figo . e la gente ci ha creduto. punto.

una cabrio a nafta é comunque orripilante ma almeno può avere un fondo di logica... una spider no.

Non per fare il temperaprepuzi ma io credo che all'epoca qualcuno, dato che per una certa spider (:mrgreen:) non aveva motori appetibili piu' di tanto, ci aveva schiaffato dentro l'unico turbonaftone disponibile in magazzino facendolo passare per una scelta innovatrice...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

E se facessero una versione a metano...?

Farebbe più o meno quest'effetto 8-)

250782_521305471248093_1119221685_n.jpg?t=1359638867

:mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per fare il temperaprepuzi ma io credo che all'epoca qualcuno, dato che per una certa spider (:mrgreen:) non aveva motori appetibili piu' di tanto, ci aveva schiaffato dentro l'unico turbonaftone disponibile in magazzino facendolo passare per una scelta innovatrice...:D

Io facevo un discorso generale... il qualcuno in oggetto non aveva un motore degno di sto nome per una certa spider nemmeno includendo quello turbonaftone (e mi pare che comunque non fosse proprio un'innovazione, non voglio dire una cavolata ma mi pare che A4 cabrio naftosa fosse fuori da un tot).

Per quanto riguarda i risultati comunque , c'e' pure da dargli ragione, purtroppo.. senza il naftone il flop della spiderona sarebbe stato ancora peggio di quello che e' stato.. curiosita' immatricolazioni in italia:

2.0 JTDM 166

1750 TBI 240

3.2 v6 jts q4 304

2.2 JTS 880

2.4 JTDM 1071

:disp2:

Tutta 939 ha immatricolato meno di meta' della sola 916 2.0 t.s.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho 939 ha leggerissimamente più senso in versione turbonafta rispetto a mx5(a me fà schifo ugualmennte),perchè alla fine può essere davvero usata come macinakm tutti i giorni ed è più turistica di mx5.

Poi vabbè nel caso di 939 con il 2.4 multijet non aveva comunque senso perchè consumava un botto,non era neanche un granchè come prestazioni ed è stato pure un pò inaffidabile...ha venduto solo per la moda del diesel a prescindere e del ''Vuoi mettere la coppia del diesel?...'':disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.