Vai al contenuto

Mazda MX-5 IV - Prj. ND (Spy da Pag. 25 e 56)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Tolta la na per ovvie ragioni, trovo che la nb sia sempre stata sottovalutata dai più. Vero, probabilmente il frontale e le ottiche posteriori non erano il massimo, ma ho sempre trovato la linea di cintura piuttosto riuscita e dinamica.

imho la NB è la più classica e forse meno vivace, da un punto di vista estetico, delle tre generazioni. la NA con quei fari, con quel non so che di spider inglese trapiantata in Giappone a fine '80, è passata alla storia. la NC, più elegante, più moderna, filante, secondo me dopo quasi 10 anni è ancora splendida, ci montassero gli Skyactiv per me potrebbero tenerla in produzione per altri 10.

dalla NB forse, imho, traspare in modo evidente che sono partiti da una base già esistente e il momento non permetteva investimenti per valorizzarla di più (se non erro, uscì quando Mazda era praticamente sull'orlo del fallimento). insomma, un pesante restyling ma nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 723
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dalla NB forse, imho, traspare in modo evidente che sono partiti da una base già esistente e il momento non permetteva investimenti per valorizzarla di più (se non erro, uscì quando Mazda era praticamente sull'orlo del fallimento). insomma, un pesante restyling ma nulla di più.

è in parte vero..ma sulla fiancata hanno lavorato bene, guarda che la backstege (complice il colore, dal vivo è un grigio un po' cangiante in funzione della luce) e con quei cerchi ha un tre quarti posteriore molto bello.

un po' tirato via e impersonale è il frontale, quello si...con la FL lo hanno ritoccato un filo ed è già meglio.

gli interni secondo me son bellissimi, i migliori di mx-5 in assoluto (intendo in relazione all'epoca d'uscita del modello)

Link al commento
Condividi su altri Social

è in parte vero..ma sulla fiancata hanno lavorato bene, guarda che la backstege (complice il colore, dal vivo è un grigio un po' cangiante in funzione della luce) e con quei cerchi ha un tre quarti posteriore molto bello.

un po' tirato via e impersonale è il frontale, quello si...con la FL lo hanno ritoccato un filo ed è già meglio.

gli interni secondo me son bellissimi, i migliori di mx-5 in assoluto (intendo in relazione all'epoca d'uscita del modello)

sì gli interni sono migliori di quelli di NA (che imho nacquero clamorosamente vecchi, se si guarda tutto il resto della vettura), ma anche da quel punto di vista, la NC l'ho sempre preferita, forse per via di quel magnifico volante che quei gentiluomini di Hiroshima hanno poi voluto regalare anche alla Mazda 2 (il che diciamolo, guidare una Mazda 2 è una magra consolazione per quelli come il sottoscritto che non possono ancora permettersi una Mx-5 :mrgreen:).

oggi come oggi, la NB la preferirei solo se cercassi un mezzo più "selvaggio" della più borghese NC :pen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, la fl era decisaente meglio, non mi hanno mai convinto però del tutto i fari anteriori. Bello l’abbinamento dei colori di questa

Un mio conoscente ce l’ha arancione metallizzato :lol: teribboli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, la fl era decisaente meglio, non mi hanno mai convinto però del tutto i fari anteriori. Bello l’abbinamento dei colori di questa

Un mio conoscente ce l’ha arancione metallizzato :lol: teribboli

:lol: evolution orange :disp2:

colore per gente assumente droghe psicotrope...vizio peraltro diffuso in Mazda..si veda il verde di Mazda2...:mrgreen:

EDIT. guardate questo colore in una foto decente...bellissimo (si chiama Titanium silver)

titaniumsilver.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

a me il verde mazda2 piace :lol:

quell’arancione invece è qualcosa di atroce… in pratica una nuova a un prezzo di un seconda mano.. non la voleva nessuno..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: evolution orange :disp2:

colore per gente assumente droghe psicotrope...vizio peraltro diffuso in Mazda..si veda il verde di Mazda2...:mrgreen:

EDIT. guardate questo colore in una foto decente...bellissimo (si chiama Titanium silver)

titaniumsilver.jpg

ebbè ma grazie tante...con un grigio così e gli interni in pelle tabacco, chi non la vorrebbe un'auto così :lol: ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.