Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP' date=' Hayden operato al braccio[/size']

Intervento di "pulizia" per ducatista

Nicky Hayden è stato operato al braccio destro nella clinica del dottor Angel Vilamor a Madrid. L'americano della Ducati, già "paziente" del medico spagnolo lo scorso novembre per risolvere il problema di sindrome compartimentale, abbastanza frequente tra i piloti di moto, dopo una visita di controllo successiva ai test di Sepang è stato sottoposto a una operazione di "pulizia". Hayden potrà comunque tornare subito in sella.

"Kentucky Kid", infatti, parteciperà regolarmente ai secondi test della MotoGP in programma sempre in Malesia il 25 e 26 febbraio al fianco di Casey Stoner.

12 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(Lorenzo si fa male da solo, comincia la season gia in svantaggio, poi devi riscchiare di piu , cadrà se fara del male , e cosi Rossi se la deve vedere solo con Stoner... )

:muto:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Motogp' date=' Lorenzo: a rischio il Qatar[/size']

Jorge potrebbe saltare i test di marzo

Jorge Lorenzo potrebbe saltare, oltre ai test di Sepang, anche quelli del Qatar, in programma il 18 e 19 marzo, ultima sessione di prove prima dell'inizio del Motomondiale. Il pilota spagnolo, infortunatosi alla mano la scorsa settimana durante un allenamento con la moto da cross, si è sottoposto ad un controllo all'Hospital General de Catalunya. Anche se le sue condizioni stanno migliorando, la presenza di Lorenzo in Qatar rimane in dubbio.

17 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Test Barcellona – Protagonista il maltempo' date=' Rolfo il più veloce[/size']

La prima giornata di test della Moto2 a Barcellona ha visto come protagonisti il meteo e Roberto Rolfo. L’ex vice-campione del mondo della classe 250cc ha infatti fatto segnare il miglior tempo alla fine di una prima giornata condizionata dalla pioggia caduta soprattutto in mattinata. Il pilota del Team Italtrans oltre ad essere uno dei più attivi ha anche fermato il cronometro sul tempo di 1′51″3. In pista anche Thomas Luthi (Interwetten Moriwaki Racing), i piloti del Team Blusens BQR Mashel Al Naimi e Yonni Hernandez, i piloti del Team Jack-Jones Joan Olivé e Kenny Noyes, Axel Pons e Sergio Gadea (Pons Racing), Fonsi Nieto e Yannick Guerra (G22 HolidayGym), Alex Debon (Motorsport 69/FTR), Jules Cluzel e Claudio Corti (Forward Racing / Suter), Scott Redding e Vincent Lonbois (Marc VDS / Suter), Shoya Tomizawa e Dominique Aegerter (CIP-Moto/Suter).

Non sono scesi in pista molti big tra cui il campione del mondo della 125 2009 Julian Simon, il duo del Team Tech3 formato da Raffaele De Rosa e Yuki Takahashi, Alex Baldolini (Caretta Technology Race Dept), Vladimir Leonov (Vector Kiefer Racing) e Stefan Bradl (Viessman Kiefer Racing). I test proseguiranno domani e dopodomani.

17 febbraio 2010

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Test Barcellona Day 2 – Caduta con lussazione della spalla per Roby Rolfo

Brutte notizie per i tifosi di Roby Rolfo. Il pilota del Team Italtrans STR ha infatti riportato la lussazione della spalla sinistra cadendo nella seconda giornata dei test della Moto2 a Barcellona. Rolfo ha perso l’anteriore della sua Suter MMX alla curva 4' date=' è riuscito a riprendere la moto ma è stato poi sbalzato cadendo pesantemente sulla spalla.

Anche oggi così come ieri era costantemente il più veloce. Adesso è per controlli all’ospedale di Barcellona e una volta fatto ritorno in Italia andrà dal Dr. Costa. La speranza è quella di vederlo in pista per i prossimi test della Moto2 che si disputeranno dal 1 al 3 marzo. Ovviamente facciamo gli auguri di pronta guarigione a Roberto.

18 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Noyes il più veloce a Barcellona

Sole per i test della Moto2 e della 125 in Spagna

Il sole ha caratterizzato il secondo giorno di prove della Moto2 e della 125 sul tracciato di Montmelò' date=' in Spagna. Il più veloce della sessione del mattino è stato l'americano del team Jack-Jones by Antonio Banderas, Kenny Noyes, unico capace di rompere la barriera dell'1'50, con ben 27 giri a referto.

Dietro di lui ad un solo decimo (1'50''00) Roberto Rolfo, caduto però a metà. L'italiano ha riportato una lussazione della spalla sinistra. Per lui trasferimento alla clinica Dexeus per rimediare all'infortunio, test finiti e in dubbio la presenza nella prossima prova di Valencia.

Bene il duo del team Tech3 formato da Yuki Takahashi e Raffaele de Rosa. Entrambi ieri avevano risparmiato energie su una pista non in condizione, mentre oggi hanno fatto segnare fin da subito buoni tempi con il giapponese che ha chiuso in 1'50''6 e l'italiano a meno di un secondo dal compagno di squadra. Davanti a Takahashi si piazza il connazionale Shoya Tomizawa (Technomag-CIP), anche ieri tra i più rapidi.

In pista anche Alex Baldolini (Caretta Technology Race Dept), Karel Abraham (Cardion AB), il duo della Forward Racing formato da Corti (1'50''8) e Cluzel (1'50''8), Stefan Bradl (Viessman Kiefer Racing) e la coppia della Mapfre Aspar con Julian Simon e Mike di Meglio all'esordio con il telaio RSV.

Problemi anche per Alex Debon (Aeroport Castelló) finito al suolo durante il primo giro e al momento sotto esame nell'ospedale del circuito per controllare lo stato della sua clavicola sinistra. Altri sfortunati protagonisti della mattinata Fonsi Nieto (G22 HolidayGym), Thomas Luthi (Interwetten Moriwaki Racing) e Julian Simon (Mapfre Aspar) entrambi finiti al suolo, pur senza conseguenze.

Per quanto concerne la classe 125 in pista tutti i pretendenti al titolo più quotati, con Smith e Terol a difendere i colori della Bancaja Aspar e Pol Espargaró e Efren Vazquez con le vesti del team Bainet Derbi. Presente anche Marc Marquez (Red Bull Ajo Motorsport), caduto senza conseguenze sul finire della mattinata.

18/02/2010

[/quote']

da www.motosprint.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Test Barcellona Day 2 – A sorpresa il più veloce è Shoya Tomizawa

Shoya Tomizawa' date=' pilota del Team Technomage CIP è stato a sorpresa il più veloce nella seconda giornata di test della Moto2 a Barcellona. Il giapponese che ha ottenuto come miglior crono 1’49.4 ha preceduto Jules Cluzel (Forward Racing – 1’49.6) Yonni Hernández (Blusens STX – 1’49.6) e il campione del mondo 125cc 2009 Julian Simon (Mapfre Aspar Team – 1’49.8). La giornata di oggi come già scritto è stata caratterizzata da molte cadute nella mattinata, cadute che hanno visto coinvolti Roberto Rolfo (per lui luzzazione della spalla) e lo stesso Julian Simon. Nel pomeriggio è caduto invece Raffaele De Rosa, fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Dietro a Simon si è piazzato Yuki Takahashi, il giapponese del Team Tech3 ha preceduto Kenny Noyes e lo sfortunato Roberto Rolfo. Subito dietro al pilota del Team Italtrans si sono piazzati Claudio Corti e Alex Baldolini mentre Dominique Aegerter team-mate di Tomizawa ha fatto registrare il decimo tempo davanti al francese Mike di meglio su RSV del Team Aspar e Sergio Gadea (Pons Racing).

Ricordiamo che il giro più veloce della categoria Supersport nel CEV è stato di 1′47 “929, mentre la 250cc ha come suo miglior crono 1′46″ 656. Siamo quindi ancora lontano dalle performance delle quarto di litro ma c’è da dire che i motori Honda ufficiali verranno consegnati solo nei prossimi test che si disputeranno a Valencia dal 1 al 3 marzo, test in cui spera di tornare in sella Roberto Rolfo.

[b']Test Barcellona Moto2 – Day2 – Tempi ufficiosi

01. Shoya Tomizawa – Technomag-CIP – 1’49.4

02. Jules Cluzel – Forward Racing – 1’49.6

03. Yonni Hernández – Blusens STX – 1’49.6

04. Julian Simon – Mapfre Aspar Team – 1’49.8

05. Yuki Takahashi – Tech 3 Racing – 1’49.8

06. Kenny Noyes – Jack&Jones by A. Banderas -1’49.9

07. Roberto Rolfo – Italtrans STR – 1’50.0

08. Claudio Corti – Forward Racing – 1’50.1

09. Alex Baldolini – Caretta Technology – 1’50.3

10. Dominique Aegerter – Technomag-CIP – 1’50.7

11. Mike di Meglio – Mapfre Aspar Team – 1’51.0

12. Sergio Gadea – Pons Racing – 1’51.0

13. Mashel Al Naimi – Blusens STX – 1’51.2

14. Fonsi Nieto – G22 HolidayGym – 1’51.2

15. Scott Redding – Marc Vds Racing Team – 1’51.2

16. Axel Pons – Pons Racing – 1’51.4

17. Raffaele De Rosa – Tech 3 Racing – 1’51.5

18. Thomas Luthi – Interwetten Moriwaki Racing – 1’51.8

19. Robertino Pietri – Italtrans STR – 1’51.9

20. Joan Olivé – Jack&Jones by A. Banderas – 1’51.9

21. Stefan Bradl – Viessmann Kiefer Racing – 1’52.0

22. Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – 1’52.8

23. Vladimir Leonov – Vector Kiefer Racing – 1’52.9

24. Yannick Guerra – G22 HolidayGym – 1’53.6

19 febbraio 2010

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Test Barcellona Day 3 – Il maltempo protagonista' date=' Simon il più veloce[/size']

Il maltempo è stato il protagonista della terza e conclusiva giornata dei test Moto2 a Barcellona. Il freddo e l’acqua hanno impedito ai piloti di girare nella mattinata (in pista sono scesi solo Gabor Talmacsi, Stefan Bradl, Sergio Gadea, Karel Abraham Axel Pons e Mashele Al Naimi) e solo nel pomeriggio è spuntato un pallido sole.

Alla fine della giornata il più veloce in pista è stato Julian Simon sulla RSV del Team Aspar (nella foto di Motociclismo.es). Il campione uscente della 125cc non ha voluto prendere particolari rischi per non veder compromessi i prossimi test che si disputeranno dal 1 al 3 marzo sul circuito di Valencia, test dove spera di rientrare Roberto Rolfo, pilota del Team Italtrans che ieri cadendo si è lussato una spalla.

“Oggi è stata anche una giornata di lavoro molto breve – ha detto Julian Simon – perché fino alle tre del pomeriggio era impossibile girare. La pista era molto fredda. Non è stato un test molto utile, ma oggi me ne vado molto contento perché ho visto che le impostazioni di ieri sono state utili. Abbiamo fatto diversi cambiamenti alla RSV, soprattutto in termini di posizioni per migliorare l’ergonomia ma in ogni caso mancava un po’ di sole in più per giungere a conclusioni. Ma io sono molto felice, perché la RSV ha un grande potenziale e nel prossimo test speriamo di continuare a migliorare.”

Test Barcellona Moto2 – Tempi ufficiosi complessivi della tre giorni

01 – Julian Simon – Mapfre Aspar Team – 1’49.3

02 – Shoya Tomizawa – Technomag-CIP – 1’49.3

03 – Yuki Takahashi – Tech 3 Racing – 1’49.3

04 – Jules Cluzel – Forward Racing – 1’49.4

05 – Anthony West – MZ – 1’49.4

06 – Yonni Hernández – Blusens STX – 1’49.6

07 – Kenny Noyes – Jack&Jones by A. Banderas- 1’49.9

08 – Mike di Meglio – Mapfre Aspar Team – 1’50.0

09 – Roberto Rolfo – Italtrans STR – 1’50.0

10 – Claudio Corti – Forward Racing – 1’50.1

11 – Stefan Bradl – Viessmann Kiefer Racing – 1’50.3

12 – Alex Baldolini – Caretta Technology – 1’50.3

13 – Raffaele De Rosa – Tech 3 Racing – 1’50.5

14 – Sergio Gadea – Pons Racing – 1’50.5

15 – Fonsi Nieto – G22 HolidayGym – 1’50.7

16 – Axel Pons – Pons Racing – 1’50.7

17 – Dominique Aegerter – Technomag-CIP – 1’50.7

18 – Thomas Luthi – Interwetten Moriwaki Racing- 1’50.8

19 – Scott Redding – Marc Vds Racing Team – 1’51.1

20 – Mashel Al Naimi – Blusens STX – 1’51.2

21 – Robertino Pietri – Italtrans STR – 1’51.7

22 – Joan Olivé – Jack&Jones by A. Banderas- 1’51.9

23 – Vladimir Leonov – Vector Kiefer Racing – 1’52.3

24 – Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – 1’52.8

25 – Vincent Lonbois – Marc Vds Racing Team – 1’52.8

26 – Yannick Guerra – G22 HolidayGym – 1’53.2

19 febbraio 2010

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Roberto Rolfo spera di essere ai test Irta di Jerez

Fino alle 11.45 di ieri tutto sembrava girare per il verso giusto' date=' il feeling con la moto, la motivazione, le performance, poi una caduta ha “spezzato” momentaneamente i sogni di Roberto Rolfo. Il pilota del Team Italtrans come già scritto è infatti caduto durante i test a Barcellona riportando la lussazione della spalla sinistra.

All’inizio si temeva la frattura, ora scongiurata questa ipotesi l’ex vice-campione del mondo della quarto di litro 2003 nonché pilota di MotoGP e Superbike cercherà di tutto per essere presente ai prossimi test Irta di Jerez che inizieranno il 6 marzo. Le notizie sono confortanti, la visita a cui si è sottoposto Rolfo è andata bene, il bendaggio è stato tolto e ora si può quindi iniziare la riabilitazione in acqua per rinforzare il muscolo. Dopo un ulteriore controllo che avverrà lunedì prossimo, Rolfo inizierà la fase del recupero seguito da un fisioterapista del Dott. Porcellini e dalla Clinica Mobile.

20 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Si torna di nuovo a Sepang

I piloti della MotoGP sono pronti a tornare in pista per il secondo “run” dei test di Sepang. Rossi e gli altri rider della classe regina scenderanno in pista giovedì 23 e venerdì 24 febbraio mentre i test-rider saranno in pista nella giornata di mercoledì. Assente il solo Jorge Lorenzo che come già scritto si è infortunato allenandosi con una moto da cross. I test di inizio mese avevano visto primeggiare Rossi che si è sempre trovato a suo agio sul circuito malese. Il nove volte campione del mondo cercherà quindi di confermarsi in vetta mentre gli altri piloti a partire da Casey Stoner (nella foto in azione nei precedenti test) dovranno colmare il gap che c’era nel precedente test.

La Ducati continuerà quindi il lavoro insieme all’australiano e a Nicky hayden mentre i piloti della HRC cercheranni di tirare fuori il meglio dalla loro RC212V' date=' cosa che ancora non sono riusciti a fare. Da ricordare che quest’anno tutti i piloti Honda utilizzano le sospensioni Ohlins, cosa che ha dato qualche “grattacapo” a Pedrosa.

Si aspetta molto da questi test Loris Capirossi, la Suzuki porterà infatti il nuovo motore che dovrebbe colmare il gap con la concorrenza. Il già campione del mondo della 125 e 250cc al suo ventesimo anno nel motomondiale spera proprio che quest’anno la moto gli permetta di combattere per le prime posizioni. Da rivedere in azione i “Rookies”, soprattutto Simoncelli che ancora non è riuscito a dare il meglio di se in sella alla Honda del Team Gresini.

22 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.