Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Test Sepang Day 3 – Nicky Hayden pensava di poter far meglio

Nicky Hayden non è del tutto soddisfatto dei test MotoGP di Sepang. Il pilota statunitense della Ducati ha infatti ottenuto solamente l’ottavo tempo nella giornata conclusiva e sperava di poter girare di più' date=' cosa che il meteo non ha permesso. A lui la parola.

“Sono abbastanza contento ma avrei potuto esserlo di più. Questi due giorni sono volati, e le condizioni meteo non ci hanno permesso di sfruttare al meglio le ore di pista a disposizione. In ogni caso, questa mattina, abbiamo trovato delle buone regolazioni sia per il nuovo motore che per le nuove forcelle per la pista umida. Quando siamo usciti con gli assetti da asciutto abbiamo subito migliorato rispetto a ieri, girando con costanza su un ritmo discreto ma poi ci siamo fermati. Mi sarebbe piaciuto fare un tempo migliore, ma quando abbiamo montato le gomme nuove è ricominciato a piovere. In ogni caso sono stati test molto positivi e non vedo l’ora di tornare in pista tra due settimane per riprendere il lavoro,”

5 febbraio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Test Sepang Day 3 – Marco Melandri: ”Giornata molto dura”

Undicesimo tempo oggi per Marco Melandri nella seconda e conclusiva giornata di test MotoGP a Sepang. Il ravennate del Team Gresini ha lavorato molto duramente con la squadra per risalire posizioni e soprattutto trovare il giusto feeling con la sua Honda RC212V. Alla fine si è detto soddisfatto del lavoro svolto' date=' a lui la parola.

“È stata una giornata molto dura, anche oggi abbiamo lavorato tantissimo cercando di interpretare le geometrie per migliorare il bilanciamento della moto, il feeling in frenata ed in ingresso curva. Abbiamo trovato soluzioni sia positive che negative poi verso sera siamo riusciti a trovare un assetto che potrebbe essere la nostra base di geometrie sulla quale impostare il futuro. Quindi abbiamo iniziato a lavorare sulle sospensioni riscontrando sensibili miglioramenti pur essendo coscienti che abbiamo ancora tanto da fare. Con queste indicazioni riusciremo a preparare un bel piano di lavoro per i prossimi test, peccato per la pioggia che sul finale ci ha tolto un’ora di prove e l’opportunità di sfruttare due gomme nuove. L’importante era però trovare la strada giusta e credo che alla fine ci siamo riusciti ed a questo punto andiamo via da Sepang estremamente fiduciosi.”

5 febbraio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Marco Simoncelli: ”Vado via con un buon morale”

Marco Simoncelli nonostante una caduta ed i problemi riscontrati ieri e questa mattina va via abbastanza fiducioso da Sepang' date=' teatro dei test MotoGP. Il pilota di Coriano è caduto dopo un brutto high-side e fortunatamente ha riportato solo qualche escoriazione. A lui la parola.

“La prima metà della giornata è stata alquanto difficile perché non riuscivamo a far andare la moto, perdendo così molto tempo, poi ciliegina sulla torta è arrivata anche la caduta. Sono uscito con le gomme nuove e dopo metà giro sono rientrato per i soliti problemi, ho fatto una verifica tecnica e sono ripartito e nella prima curva a sinistra pur essendo stato attento (forse non lo sono stato abbastanza) la moto mi ha catapultato via. Ho picchiato duramente sull’asfalto ed a pensarci bene posso dire di essere stato fortunato ad essermi fatto solo alcune escoriazioni, poteva andare decisamente peggio. Dopo siamo tornati a lavorare e la seconda parte della giornata è stata positiva la moto la guidavo abbastanza bene e decisamente meglio di ieri, il feeling è cresciuto ed il tempo che ho fatto non è stato casuale. Adesso dobbiamo riordinare le idee e pensare ad un piano di battaglia per i prossimi test insomma vado via con un buon morale.”

5 febbraio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Loris Capirossi: ”Sono abbastanza contento”

Loris Capirossi è abbastanza soddisfatto dei test di Sepang anche se non nasconde un po’ di delusione per non aver ripetuto le ottime performance di ieri. Sa però che in Suzuki stanno lavorando molto e dopo aver provato due telai nel prossimo test avrà anche un nuovo motore. A lui il microfono.

“Sono abbastanza contento del tempo sul giro e il ritmo costante del primo giorno' date=' perché sappiamo che c’è ancora molto da fare. Siamo stati in grado di testare due nuovi telai e ci sono ora idee molto più chiare sulla nostra direzione. Vado alla Factory Suzuki prima del prossimo test, così sarò in grado di fornire un feedback più diretto. Oggi ero un po’ frustrato perché ho sempre voglia di andare più veloce ma dobbiamo migliorare la moto per farlo! Sono eccitato per il prossimo test per vedere ciò che i nostri ragazzi possono fare, ivi comprese le nuove specifiche del motore, e voglio continuare a migliorare.”

5 febbraio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Randy De Puniet: ”Abbiamo raccolto dati utili”

Il primo test ufficiale della classe MotoGP si è concluso oggi in Malesia con i 17 piloti ufficiali impegnati nello sviluppo dei nuovi prototipi 2010. Dopo uno stop di due mesi i piloti della classe regina sono tornati in azione sui 5.548 Km del tracciato Malesiano per due giorni di test (4-5 Feb.) alla ricerca della messa a punto migliore e Rossi si conferma ancora velocissimo con il miglior tempo di 2’00.925.

Giovedì alle 9.00 del mattino i piloti erano già in pista e hanno continuato il loro lavoro sfidando le temperature tropicali e l’elevata umidità ma alle 16.30 un acquazzone si è abbattuto sulla pista costringendo i piloti ed i team a terminare le prove con mezzora di anticipo. Oggi la temperatura ha raggiunto i 31° e' date=' ancora una volta, la pioggia tropicale tipica della zona ha condizionato l’ultimo giorno di test sin dalle prime ore del mattino.

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha fatto il suo debutto in sella alla Honda RC212V versione 2010 ed è tornato in pista in preparazione al campionato che sta per iniziare. Il Francese ha completato 62 giri nel primo giorno di prove concentrandosi con i suoi tecnici sulle sospensioni e le regolazioni del telaio facendo anche una simulazione di gara ma ha dovuto interrompere a causa della pioggia battente. Tornato in pista oggi Randy ha completato 48 giri fermando il crono in 2’03.043 (13° tempo) e sarà di nuovo in pista sempre a Sepang alla fine del mese per provare le modifiche del caso.

[b']De Puniet: “La prima uscita in sella alla nuova moto è stata un po’ difficoltosa per noi. La moto mi è parsa subito competitiva ma dopo pochi giri ho sentito che era troppo nervosa. Quindi abbiamo lavorato molto sulle sospensioni e sul telaio e a quel punto sono riuscito a guidare con maggior confidenza. Il primo giorno abbiamo anche fatto una simulazione di gara trovando un buon passo con i pneumatici. Questa mattina siamo tornati in pista facendo tesoro dei dati raccolti ieri e abbiamo apportato diverse modifiche … alcune hanno funzionato ma c’è ancora molto lavoro da fare. Abbiamo fatto un altro long run di circa 17 giri e, verso sera, ho montato le coperture morbide ma la temperatura dell’asfalto era troppo elevata. Lo so che il 13° posto non è esaltante ma noi non eravamo alla ricerca del tempone ma di una messa a punto di base da poter sviluppare in futuro. Abbiamo raccolto dati utili per il prossimo test per chiarirci le idee sulla direzione da seguire.”

LCR

5 febbraio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Report Pramac

È terminata la seconda giornata di test per il Pramac Racing Team sul circuito di Sepang' date=' Malesia. I piloti, Aleix Espargarò e Mika Kallio, hanno scelto metodi di lavori differenti e questo ha riflesso sul risultato finale. Il pilota catalano, Espargarò, si è concentrato alla ricerca del miglior feeling con la propria Ducati Sat riuscendo a migliorare sensibilmente il tempo registrato ieri ottenendo il nono miglior tempo di questi primi test invernali del 2010. Il suo compagno di squadra, Kallio, che si è concentrato sulla messa a punto della propria moto, non è invece riuscito a migliorarsi terminando al diciassettesimo posto odierno. Il duo del Pramac Racing tornerà in pista a Sepang il 25 febbraio.

[b']Aleix Espargarò – Pilota Pramac Racing

“Ieri abbiamo cercato di trovare un ritmo costante per più giri mentre oggi ci siamo concentrati alla ricerca del giro veloce. Non è andata male, anzi, posso ritenermi davvero soddisfatto di come sono andate le cose. Questo è solo il mio primo test invernale in MotoGP e penso si possa solo migliorare. Il braccio operato quest’inverno non mi fa più male ma, anzi, mi sento davvero bene fisicamente nonostante il grande caldo di questi giorni e non vedo l’ora di tornare in pista a fine mese sempre qui in Malesia.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing

“Meno male che questi erano solo dei test. Abbiamo provato molte modifiche di set up, ma la situazione faticava a migliorare e cosi abbiamo perso molto tempo ai box lavorando sulle nostre moto. Dovremo concentrarci al meglio nei prossimi test per far si che le cose cambino. Siamo troppo lontano dai primi e il nostro obiettivo è di rimanere costantemente tra i primi dieci piloti in ogni sessione.”

5 febbraio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Ben Spies in crescita

Ben Spies ha chiuso in crescita i test di Sepang. Il pilota statunitense del Team Tech3 Yamaha ha infatti ottenuto la quinta prestazione assoluta e il suo feeling con la Yamaha YZR-M1 sta crescendo. Il campione del mondo Superbike 2009 deve ancora “dimenticare” delle cose che faceva con la SBK ma sta lavorando nella giusta direzione. A lui la parola.

“Ho girato bene ed ho spinto duramente migliorando il mio feeling. Non ho la voglia di prendere scuse ma non mi sento veramente bene con il jetlag. È stato comunque un buon test perché ho imparato molto su come migliorare la mia guida ed adattare il mio stile per soddisfare la Yamaha MotoGP. È difficile “rompere” alcune delle mie vecchie abitudini della Superbike al momento' date=' ma ho fatto alcune grandi miglioramenti in un paio di posizioni in pista in cui ho davvero faticato, soprattutto in frenata. Oggi mi sentivo meglio in moto ed ho segnato un tempo decente con gomme da gara. Ero un secondo più veloce del primo giorno, quindi abbiamo fatto dei buoni progressi, ma questa è una pista molto difficile da imparare. Questo circuito è molto lungo e molto largo, ma ho comunque tenuto un ritmo rispettabile. L’ho detto un sacco di volte, si tratta di un processo di apprendimento e ad ogni giro sto imparando. I miei ragazzi del Monster Yamaha Tech 3 sono stati ancora una volta brillanti. Stiamo tutti mettendo in un grande sforzo e sono felice dei miglioramenti che ho fatto.”

5 febbraio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGp' date=' tempi duri per i deb[/size']

Sic e Bautista, atterraggio non morbido

di Alberto Porta.

Tempi duri per chi ha fatto il grande salto, per i ragazzi che hanno più che raddoppiato i cavalli da tenere a bada. Devono imparare tantto, quasi tutto, e il corso di formazione professionale è maledettamente breve. Solo sei giorni, di cui quattro a Sepang dove spesso la pioggia rovina i piani, e due in Qatar, dove si girerà di sera, come in gara, tanto per complicare le cose.

Marco Simoncelli, molto onestamente, ha detto di avere poche idee, per di più confuse. Alvaro Bautista non sa dove sbattere la testa, perchè la Suzuki ha un sacco di cose nuove da provare in fretta e lui non è in grado di dare una mano a capirossi nello sviluppo. Hiroshi Aoyama, completamente a digiuno di elettronica perchè la sua Honda 250, al contrario dell'Aprilia, ne era totalmente priva, ammette di dover mangiare ancora tanta minestra. L'unico che sembra aver trovato qualche spiraglio giusto è Hector Barbera, continuamente a ripetizione dagli ingegneri Ducati che sembrano anche buoni insegnanti.

Cosa pretendere dunque da questi magnifici quattro della duemmezzo, tre dei quali hanno intasca anche un titolo mondiale. Poco, almeno nelle prime gare, anche se la paga presa a Sepang da Rossi e soci di alto rango nel primo test, rimane nell'ordine del sopportabile visto il talento di base dei rookies in questione. Diciamo allora che sarà un campionato nel campionato, ancora più interessante e intrigante perchè la rivalità tra Supersic e i due spagnoli si trascina da tempo condita da scorrettezze varie in pista. Roba comunque da non ripetere in MotoGP perchè le conseguenze sarebbero molto più pesanti.

10 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – La prossima settimana in programma i test in Catalunya

La prossima settimana' date=' con esattezza da mercoledi 17 febbraio, il circuito di Montmelò ospiterà i test della Moto2. In pista oltre alla classe che da quest’anno sostituirà la 250cc anche piloti della ottavo di litro. In totale i piloti in pista dovrebbero essere 42. Non tutti i piloti della Moto2 saranno al via, infatti Toni Elias, Alex De Angelis, Nicolò Canepa e Mattia Pasini dovranno aspettare i test di Valencia che si disputeranno dal primo al 3 marzo.

In pista regolarmente invece i piloti del Team di Aspar Martinez Julian Simon e Mike Di Meglio, quelli del Team Tech3 raffaele De Rosa e Yuki Takahashi, Gabor Talmacsi, Axel Pons e Sergio Gadea (Pons Kalex) oltre a Fonsi Nieto e Yannick Guerra (G22 HolidayGym), Joan Olive e Kenny Noyes (Jack & Jones di A. Banderas),e Mashel Al Naimi e Yonny Hernández (Blusens STX).

11 febbraio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' mano fratturata per Lorenzo[/size']

Stop di 4-6 settimane: no test a Sepang

Brutte notizie per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha, infatti, si è procurato una frattura alla mano destra durante un allenamento con la moto da cross alle porte di Barcellona. Il maiorchino è stato subito operato e gli è stata inserita una piccola placca di titanio per favorire la completa guarigione. Per lui, però, i tempi sono lunghi: 4-6 settimane di stop e addio ai test di fine mese a Sepang. Nel frattempo dovrà usare un tutore.

Lorenzo è finito a terra mentre percorreva una curva a circa 30 km/h. Nell'incidente si è procurato una frattura alla base del primo metacarpo e una lussazione ad un dito. L'intervento è stato eseguito al Capio Hospital General.

Il ritorno in sella avverrà a marzo in Qatar per l'ultima sessione di test prima dell'inizio del campionato della MotoGP, ma di sicuro è una brutta tegola per il 22enne rivale di Valentino Rossi.

12 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.