Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Test Sepang Day 2 – Qualche difficoltà per Dani Pedrosa

Dani Pedrosa ha incontrato più difficoltà del previsto oggi a Sepang' date=' teatro dei test collettivi MotoGP. Il pilota del Team Honda Repsol non ha infatti avuto il giusto feeling con la sua RC212V Factory ed è anche caduto, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Visti i pochi test da qui all’inizio della stagione domani cercherà di avere una giornata di lavoro produttiva. A lui la parola.

“Abbiamo fatto un sacco di lavoro cercando di fare alcuni adattamenti ma la moto si muoveva parecchio e non abbiamo trovato la soluzione per andar forte oggi. Domani ci concentreremo per aumentare la nostra velocità in curva e cercare di fare alcuni miglioramenti di setup che ci dovrebbe aiutare. Ho avuto un lento crash a velocità nel tornante perché in fondo ho frenato troppo tardi, ma non volevo uscire di pista e la parte anteriore mi ha “lasciato”. I tempi di questo test sono importanti per noi perché non c’è rimasto troppo tempo prima dell’inizio della stagione, così domani cercheremo di avere una giornata produttiva.”

25 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Test Sepang Day 2 – Nicky Hayden preferisce non forzare

Nicky Hayden (Ducati Marlboro Team) ha ottenuto l’11° tempo (2’02.221 – 65 giri) oggi a Sepang. Il pilota statunitense della Ducati ha preferito non rischiare più del dovuto vista la recente operazione al braccio. A lui il microfono.

“Abbiamo cominciato con gli assetti dell’ultimo test' date=' lavorando un po’ sulle geometrie. In alcune parti del tracciato abbiamo fatto dei progressi ma abbiamo ancora diverso margine. Stiamo lavorando per eliminare le vibrazioni dell’anteriore e quando abbiamo montato un forcellone in carbonio leggermente diverso, la situazione è un po’ migliorata. Il braccio operato va abbastanza bene, ma non ho voluto forzare troppo.”

25 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Rossi fa poker nei test[/size']

Stoner e Hayden lo braccano a Sepang

C'è sempre il nome di Valentino Rossi in cima alle classifiche dei test 2010 della MotoGP. Il numero uno della Yamaha ha chiuso davanti a tutti anche la seconda giornata della sessione-bis in Malesia. Rossi è stato il più veloce col tempo di 2'00"271, oltre due decimi meglio della sua pole nel GP 2009. Alle sue spalle le Ducati, con Casey Stoner (2'00"512) e Nicky Hayden (2'00"703". Honda in difficoltà: Dovizioso settimo, Pedrosa ottavo.

Insomma, quando al termine del "riscaldamento" mancano solo due turni di prove, Rossi ha ribadito con forza di essere lui l'uomo da battere. Se ancora ce ne fosse bisogno. Il pesarese ha girato forte a Sepang e, in attesa di avere conferme dal Qatar a metà marzo, si è messo sotto il sedere una M1 che appare davvero già in forma mondiale. Quattro "uscite" ufficiali e altrettanti primi posti, che hanno subito dato un indirizzo preciso alla stagione.

"Sono veramente felice di aver battuto la mia pole record, è un'ottima sensazione andare veloci nei test. L'ho fatto con una gomma vecchia, ma abbiamo avuto anche la possibilità di provare un nuovo pneumatico Bridgestone che, spero, useremo sin dalla prima gara. La nostra moto è in gran forma. Dobbiamo lavorare ancora un po' sull'elettronica, ma in generale tutto va meglio. Ora si va in Qatar e vedremo a che punto siamo, visto che gireremo su una pista che non è la mia preferita e nemmeno una delle migliori per la Yamaha. Noi, però, siamo in ottime condizioni e questa è la cosa fondamentale in questo periodo dell'anno", ha detto Rossi.

In attesa di sapere in che condizioni si presenterà al via Jorge Lorenzo, al momento l'unico in grado di sbarrargli la strada sembra essere Stoner, che sta prendendo con calma le misure alla rinnovata Desmosedici. La GP10 pare adattarsi molto meglio alle esigenze di Hayden, che infatti ha fatto un bel balzo in avanti.

Cosa che non possono dire Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa. I due hondisti faticano ancora a trovare la configurazione ideale della RCV e visto che il tempo a loro disposizione è quasi finito non sarà facile vederli lottare per la vittoria sin dall'esordio.

Tra gli outsider si confermano i due texani Colin Edwards e Ben Spies, guarda caso con le Yamaha, quarto e quinto. Appena davanti a Loris Capirossi, sempre a suo agio con la Suzuki a Sepang, ma costretto al ruolo di collaudatore più che a quello di pilota.

Non si ride in casa team Gresini. Perché se Marco Simoncelli deve pagare lo scotto del noviziato (cadute comprese), l'altro Marco, Melandri è solo 12°, alle spalle anche dei compagni di moto Aoyama e De Puniet.

I tempi della seconda giornata:

1. Valentino Rossi (Ita) Fiat Yamaha Team - 2'00"271

2. Casey Stoner (Ausa) Ducati Marlboro Team - 2'00"512

3. Nicky Hayden (Usa) Ducati Marlboro Team - 2'00"703

4. Colin Edwards (Usa) Monster Yamaha Tech 3 - 2'00"988

5. Ben Spies (Usa) Monster Yamaha Tech 3 - 2'01"014

6. Loris Capirossi (Ita) Rizla Suzuki MotoGP - 2'01"320

7. Andrea Dovizioso (Ita) Repsol Honda Team - 2'01"439

8. Dani Pedrosa (Spa) Repsol Honda Team - 2'01"478

9. Hiroshi Aoyama (Jap) Interwetten-Honda MotoGP - 2'01"692

10. Alvaro Bautista (Spa) Rizla Suzuki MotoGP - 2'01"732

11. Randy de Puniet (Fra) LCR Honda MotoGP - 2'01"980

12. Marco Melandri (Ita) San Carlo Honda Gresini - 2'02"078

13. Hector Barbera (Spa) Aspar Team - 2'02.080

14. Mika Kallio (Fin) Pramac Green Team 2'02"082

15. Aleix Espargaro (Spa) Pramac Green Team 2'02"367

16. Marco Simoncelli (Ita) San Carlo Honda Gresini - 2'03"689

26 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' brutto volo per Simoncelli[/size']

A Sepang caduta con botta alla testa

L'apprendistato con la MotoGP si sta rivelando più duro del previsto per Marco Simoncelli. Dopo i tempi alti arrivano anche le prime cadute, l'ultima delle quali nei test di Sepang è stata piuttosto pesante. A inizio turno il pilota della Honda Gresini, in sella a una RC212V ufficiale, ha sbattuto la testa ed è stato trasportato all'ospedale del circuito. Cosciente, ma un po' intontito, si è sottoposto a una Tac che ha scongiurato danni.

"Sic", comunque, ha tranquillizzato tutti dalla Malesia. "Appena mi sono alzato non ricordavo niente, ma ora va meglio e sto bene. Mi si è chiusa davanti. Sfortunatamente non mi è partita subito, sono riuscito a tenerla... ma da lì non mi ricordo più un granché. Abbiamo fatto tac e lastre alla testa e al collo ed è tutto a posto, quindi meglio così. Dispiace perché è un giorno non sfruttato, ma dopo una caduta così sono contento di stare in piedi", ha raccontato .

26 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Valentino Rossi: ”Sono davvero felice di aver battuto il mio record”

Valentino Rossi ha chiuso davvero alla grande i test pre-season di Sepang. Il centauro pesarese nella giornata conclusiva è riuscito addirittura a battere il tempo della sua pole e questo lo ha reso felice. Il nove volte campione del mondo ha anche avuto modo di provare la moto test con la speranza che il suo feedback possa aiutare gli ingegneri della Yamaha. A lui la parola.

“Sono davvero felice di aver battuto il mio record della pole' date=' è una bella sensazione essere così veloce in fase di test. L’ho fatto con un pneumatico usato, ma abbiamo anche avuto la possibilità di provare un ottimo pneumatico nuovo della Bridgestone che speriamo di usare fin dalla prima gara. La nostra moto è in gran forma, abbiamo bisogno di lavorare ulteriormente sull’elettronica, ma in generale tutto va bene, soprattutto il grip al posteriore e il motore. In Yamaha sono stati molto abili a sviluppare questa moto, sta mantenendo le parti migliori di quella vecchia, sono molto contento. È stato bello avere la possibilità di provare la moto di test, speriamo di aver dato loro un feedback che ci aiuterà in futuro. Adesso andiamo in Qatar e poi vedremo il nostro livello, perché non è uno dei miei circuiti preferitii o meglio della Yamaha! Ma noi siamo in grande forma e questo è molto importante in questa fase della stagione. Guarda avanti con tanta fiducia.”

26 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Casey Stoner: ”Siamo molto soddisfatti”

Casey Stoner (Ducati Marlboro Team) ha ottenuto oggi a Sepang nella giornata conclusiva dei test il 2° tempo con il corno di 2’00.512. il pilota australiano ha percorso 33 giri dimostrando di avere un buon passo gara. L’unico rammarico è quello di non aver potuto sfruttare la gomma da tempo a causa della bandiera rossa. A lui il microfono.

“Quando abbiamo cominciato a girare' date=' questa mattina, le condizioni della pista erano nettamente migliori di ieri, grazie alla temperatura lievemente più fresca che ha reso l’asfalto meno scivoloso. Questo ci ha permesso di sfruttare al meglio la moto ed essere molto veloci. Siamo partiti con l’assetto con cui avevamo finito ieri sera, che ci piaceva molto, e poi abbiamo modificato davvero poche cose, riuscendo a girare forte, con gomme dure. Peccato solo che quando abbiamo montato la gomma nuova, quella più morbida, hanno dato bandiera rossa. Ho perso proprio quei giri ma, onestamente, non è molto importante. Siamo molto soddisfatti del pacchetto che abbiamo e dei progressi ottenuti finora. Secondo me abbiamo una messa a punto di base generalmente migliore dell’anno scorso, e adesso vedremo se anche in Qatar ci troveremo subito bene.”

26 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Andrea Dovizioso: ”Abbiamo fatto dei passi in avanti”

Andrea Dovizioso è nel complesso soddisfatto dei test svolti a Sepang. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha fatto molti passi in avanti rispetto al test di tre settimane fa anche se dovrà lavorare sulle gomme da tempo. Oggi infatti non è riuscito a sfruttarle e questo potrebbe essere un problema durante le qualifiche dei GP. A lui la parola.

“Se consideriamo i due giorni in totale questa seconda sessione di test ha rappresentato un grande passo avanti rispetto alla ultima volta che siamo venuti qui all’inizio di febbraio. Sono soddisfatto di aver potuto girare con regolarità e per la gara di questo è molto importante. Abbiamo fatto una simulazione di gara e il ritmo con gomme da gara è stato buono. Oggi non posso essere completamente soddisfatto' date=' sono settimo nella classifica dei tempi e questo è successo perché non sono stato in grado di utilizzare le gomme morbide per migliorare il tempo sul giro. È qualcosa che dovremo analizzare per ottenere una buona posizione in griglia per la gara, sarà importante. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare per avvicinarsi a Valentino (Rossi) e Casey (Stoner), ma in ogni caso sono molto fiducioso.”

26 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Dani Pedrosa ancorà in difficoltà

Dani Pedrosa ha risolto solo in parte i problemi che aveva riscontrato ieri sulla sua Honda RC212V nei test di Sepang. Nella giornata conclusiva non è andato oltre l’ottavo tempo e quindi dovrà lavorare sodo prima del Qatar. A lui il microfono.

“Abbiamo lavorato molto oggi e provato molte cose per migliorare il nostro ritmo. Abbiamo fatto qualche progresso con la sensazione dal motore ed è positivo' date=' anche se in realtà non abbiamo ottenuto i risultati che stavamo cercando e alcuni dei problemi che abbiamo avuto ieri sono ancora lì. Così, dobbiamo lavorare prima del Qatar. Il team sta lavorando duramente e siamo positivi che la situazione può migliorare. Naturalmente non posso dire che l’ottava posizione è quella dove voglio essere, quindi dovremo cercare assolutamente di progredire in Qatar.”

26 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Nicky Hayden: ”Vado via davvero molto soddisfatto”

È un Nicky Hayden davvero soddisfatto quello che parla dopo l’ultima giornata dei test di Sepang. Il pilota statunitense della Ducati è finalmente riuscito a trovare il giusto feeling con la sua Ducati Desmosedici GP10 riuscendo ad ottenere il 3° tempo con il crono di 2’00.703. Hayden ha percorso 42 giri' date=' questo nonostante la stanchezza accusata la braccio che è stato da poco operato. A lui la parola.

“Sono molto contento, ovviamente, perché le modifiche che avevo provato ieri pomeriggio, e che mi avevano permesso di migliorare di un paio di decimi nonostante il gran caldo, questa mattina, con la pista in condizioni migliori, si sono dimostrate davvero azzeccate. Dopo una serie di test, in cui siamo sempre progrediti a piccoli passi, finalmente oggi abbiamo fatto un bel balzo in avanti e abbiamo girato molto bene. Quando trovi un buon feeling, con questa moto si può davvero fare bene. Il braccio operato non mi fa male ma non è ancora forte come prima, una cosa che si sente soprattutto nelle frenate violente e anche oggi ho fatto un po’ fatica. In ogni caso sto recuperando bene e vado via da Sepang davvero molto soddisfatto.”

26 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 3 – Loris Capirossi è abbastanza contento

Loris Capirossi è abbastanza contento dei test svolti a Sepang. Il pilota della Suzuki che ha ottenuto il sesto miglior tempo a circa un secondo da Valentino Rossi pensa che la situazione sia ragionevole anche se c’è ancora del lavoro da fare per arrivare al ritmo dei primi. Adesso c’è da capire come la moto si comporterà in Qatar' date=' con una temperatura molto più bassa rispetto a Sepang. A lui la parola.

“Nel complesso il test non è andato troppo male e penso che siamo in una situazione ragionevole in questo momento. Ho usato il nuovo motore e sembra avere un certo miglioramento nelle prestazioni rispetto a quello che abbiamo usato alla fine della scorsa stagione. Ho provato alcune nuove strategie di controllo della trazione che sembrano andare un po’ meglio, ma abbiamo veramente bisogno di capire come la moto sta andrà in condizioni di freddo, quindi il test in Qatar sarà molto importante. Due giorni di test non sono abbastanza per cercare di fare tutto e di apportare le modifiche di cui abbiamo bisogno, ma è lo stesso per tutti quindi dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Ho chiesto alla Suzuki se possono apportare alcuni miglioramenti per il telaio in tempo per il Qatar e dicono che saranno in grado di farlo e penso che sia positivo e ci aiuterà a capire quanto siamo migliorati rispetto all’anno scorso.”

26 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.