Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Loris Capirossi e Alvaro Bautista pronti per l’ultimo test pre-season

I piloti del Team Rizla Suzuki Loris Capirossi e Alvaro Bautista sono pronti per affrontare l’ultimo test pre-season 2010. Dopo i grandi progressi avuti in Malesia i due centauri dovranno confermare le buone performance sul tracciato di Losail' date=' tracciato che l’11 aprile ospiterà la prova inaugurale del motomondiale 2010. Ci si troverà a dover affrontare temperature molto più basse visto che sia la gara che i test si svolgeranno in notturna. Ci sarà anche da valutare attentamente il nuovo motore per verificare oltre alle prestazioni anche la durata. Il test del Qatar segnerà anche la prima uscita della nuova livrea della Rizla Suzuki GSV-R, livrea disegnata da “Troy Lee Designs”.

[b']Loris Capirossi

“Sono molto concentrato sul prossimo test, abbiamo avuto solo un paio di giorni con la moto di quest’anno quindi abbiamo bisogno di fare più giri possibile nella due giorni in Qatar. Abbiamo un sacco di test da fare sul motore, telaio, elettronica. Sarà molto importante vedere come si comporta la moto quest’anno in condizioni mutevoli, così come al freddo della notte del Qatar che dovrebbe essere un buon banco di prova per noi. La GSV-R ha funzionato bene nelle condizioni più calde in Malesia, ma questa volta sarà molto diverso e saremo tutti attenti ai dati per vedere come le cose sono cambiate dall’ultima volta che siamo venuti nel deserto.”

Alvaro Bautista

“Dopo due prove a Sepang sarà un bene andare su un circuito diverso e guidare la Suzuki; sono davvero impaziente di scendere in pista. Ogni volta che giro con la GSV-R mi sento meglio e sto cominciando a trovare il mio ritmo ad ogni giro che faccio. La squadra e la Suzuki stanno lavorando bene e so che è stata una buona decisione venire qui perché questo è il sostegno di cui ho bisogno e una squadra Factory è il modo migliore per farlo. Sono orgoglioso di portare in pista per la prima volta la moto con i nuovi colori, quindi sono davvero impaziente di salire in moto. So che abbiamo un sacco di lavoro da fare e non vedo l’ora di iniziare.”

15 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Marco Melandri: ”Questa stagione potrebbe decidere il mio futuro”

Quella che sta per iniziare (il primo GP dell’anno è previsto per domenica 11 aprile in Qatar' date=' dove si correrà in notturna) sarà una stagione fondamentale per Marco Melandri. Il pilota ravennate dopo le sfortunate parentesi con Ducati e Kawasaki è infatti tornato quest’anno in sella alla Honda del Team Gresini e il 2010 potrebbe essere un anno decisivo per il suo futuro nella MotoGP. Ecco a tal proposito le sue parole così come riportare da MCN.

“Sarà una stagione molto importante per me, perché ora ho 27 anni. Non so se sarà la mia ultima chance, ma certamente non possiamo permetterci di fare errori. Non sento alcuna pressione e se anche non siamo stati veloci non sono preoccupato perché sono solo test. Mi sento ancora molto motivato, perché tutti sanno che sono stati 2 anni molto difficili per me. Voglio tornare di nuovo sul podio e mi sento fiducioso.”

16 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jorge Lorenzo: ”È importante essere ai test di Losail”

Come scritto ieri Jorge Lorenzo sarà al via dei test di Losail' date=' ultimi test pre-season 2010. I test che si disputeranno giovedi 18 e venerdi 19 marzo saranno fondamentali per il pilota maiorchino che è ancora in fase di riabilitazione dopo la frattura alla mano destra rimediata mentre si allenava con una moto da cross lo scorso febbraio. Il rider del Team Fiat Yamaha ha deciso di provare per vedere come reagirà la sua mano e oltre a guanti “speciali” della Dainese, il vice-campione del mondo 2009 avrà anche una protezione speciale in fibra di carbonio. Ecco le sue parole così come riportate dall’edizione online di “AS”.

“Vado in Qatar per la prova finale del pre-campionato. Penso che sia importante essere lì. La frattura si è verificato meno di cinque settimane fa, ma non potevo mancare a quest’ultimo test, perché sarebbe stato negativo per la nostra preparazione. Il dottore mi ha fatto una protezione speciale in fibra di carbonio e ho cambiato guanti Dainese per proteggere ulteriormente la frattura, quindi vedremo come va.”

16 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Julian Simon tester d’eccezione della Ducati GP10

Julian Simon ha avuto l’occasione di provare la Ducati Desmosedici GP10 a Jerez in un test che non era nei piani dell’iridato 2009 della 125cc nonché pilota del Team Aspar in Moto2. La Ducati vista l’impossibilità di far girare Franco Battaini ha offerto questa opportunità a Simon che d’accordo con il suo Team Manager Aspar Martinez ha deciso di non farsela scappare. Secondo quanto riporta RTVE.es questo test non cambierà i piani del pilota spagnolo che come detto sopra nel 2010 sarà il sella all’italiana RSV nella Moto2 (nella foto in azione nei recenti test).

Il martedi Simon ha girato in 1′42″4' date=' a due secondi e mezzo dal tempo record di Valentino Rossi. A bordo pista a Jerez è presente anche l’Ing. Filippo Preziosi. Il test continuerà domani, poi Simon tornerà a concentrarsi pienamente sulla Moto2.

17 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP: al via i test in Qatar

Stoner e Rossi i piloti da battere

MotoGP è ormai pronta a scendere in pista a Losail nell'ultima sessione di test prima dell'inizio ufficiale della stagione. I piloti saliranno in sella verso sera' date=' per abituarsi alle condizioni che l'unico gran premio in notturna della stagione offrirà. I precedenti test hanno sempre visto Valentino Rossi strappare il miglior tempo anche se in Qatar, da quando la pista è in calendario, la Ducati e Stoner non hanno mai sbagliato un colpo.

17 marzo 2010

[/quote']

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test MotoGP' date=' Stoner subito davanti[/size']

Ducati apre con miglior tempo in Qatar

Dopo essersi dovuto inchinare a Rossi a Sepang, in Qatar Casey Stoner sente aria di rivincita. Dopo le prime due ore della sessione di prove che ha aperto i test di Losail, ultima uscita prima dell'inizio del Motomondiale proprio su questa pista l'11 aprile, l'australiano della Ducati è stato il più veloce con il tempo di 1'56"641. Alle sue spalle la Yamaha di Valentino, staccato di 132 millesimi. L'infortunato Lorenzo è sesto.

Le prove si concluderanno alla mezzanotte locale (le 22 in Italia) proprio per dar modo ai piloti di abituarsi alla guida sotto i riflettori, come accadrà al GP di apertura della stagione.

Le primissime indicazioni vedono uno Stoner all'attacco sulla pista che lo ha sempre visto imprendibile o quasi. Alle spalle dei due (dei quattro) grandi rivali per il titolo ci sono il francese De Puniet, con la prima delle Honda (anche se privata), e Loris Capirossi con la Suzuki. Nella "top ten" anche Andrea Dovizioso e Marco Melandri. Solo 13°, per ora, Dani Pedrosa.

Intanto, dall'Italia la FB Corse ha precisato che, dopo il "timing test" di giovedì a Valencia, la squadra "non è ancora attualmente inserita nella entry list della MotoGP, in seguito alla scelta, congiunta con gli enti organizzativi, di continuare a sviluppare la nostra moto sino alla prima tappa europea del Motomondiale". Il tutto in attesa che la tre cilindri della Oral guidata da Garry McCoy venga sottoposta a un nuovo "esame" prima del GP di Jerez.

I tempi alle ore 20 (le 18 italiane):

1 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1:56.641- 14 giri

2 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1:56.773 +0.132 23 giri

3 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP 1:56.943 +0.302 14 giri

4 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:57.099 +0.458 15 giri

5 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 1:57.269 +0.628 17 giri

6 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team 1:57.290 +0.649 24 giri

7 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 1:57.487 +0.846 26 giri

8 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini 1:57.896 +1.255 18 gir

9 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 1:57.984 +1.343 22 giri

10 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 1:58.067 +1.426 20 giri

11 Mika Kallio Pramac Racing Team 1:58.358 +1.717 24 giri

12 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 1:58.535 +1.894 17 giri

13 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:58.693 +2.052 23 giri

14 Hector Barbera Aspar Team 1:59.033 +2.392 22 giri

15 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 1:59.116 +2.475 23 giri

16 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 1:59.433 +2.792 27 giri

17 Hiroshi Aoyama Interwetten-Honda MotoGP 1:59.441 +2.800 28 giri

18 marzo 2010

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Test MotoGP' date=' Rossi brucia Stoner[/size']

La Yamaha prima anche a Losail

È Valentino Rossi su Yamaha il più veloce nella prima giornata di test sul circuito di Losail, in Qatar, gli ultimi prima dell'inizio del Motomondiale, che prenderà il via proprio su questa pista l'11 aprile. Il nove volte campione del mondo ha fermato il crono sull'1'55"402, bruciando nel finale la Ducati di Casey Stoner, che segue a poco più di tre decimi. Terza e quarta le Yamaha Tech 3 di Ben Spies e Colin Edwards. Settimo Lorenzo.

La Yamaha si dimostra la moto migliore. La guidano bene tutti e quattro i piloti anche se con stili diversi. Il finale è stato molto tirato con una prova di forza tra Casey Stoner e Valentino Rossi, vinta dal Dottore: la battaglia psicologica è iniziata.

Ben Spies va molto forte ma è ingordo, si lascia prendere la mano, cade e chiude i test un'ora prima del dovuto. Jorge Lorenzo è convalescente, quasi guarito. La sua prova non è maiuscola ma con una mano rotta fa molto bene. Sfortunato Loris Capirossi, che quattro ore prima della fine del test è preda di una forte nausea e va a dormire nella clinica mobile.

La sensazione è che Stoner, che utilizza soltanto gomme con molti giri, in questo momento sia l'unico in grado di giocarsela con Valentino.

I piloti della Honda sia ufficiale che clienti fanno capire che la loro moto non è riuscitissima. In particolare continua il cammino in salita di Marco Simoncelli, che le sta tentando tutte per andare più forte senza riuscirci.

ROSSI: "SUBITO COMPETITIVI"

"Sono molto felice perché non è uno dei nostri tracciati preferiti ed essere il più veloce dimostra il grande lavoro che la Yamaha ha fatto con la nuova M1 - ha detto Valentino Rossi, che ha girato 62 giri complessivi - All'inizio la pista era abbastanza scivolosa ma eravamo ancora veloci e man mano che le condizioni sono migliorate, anch'io mi sentivo sempre meglio. Siamo abbastanza competitivi e questo mi dà una bella sensazione, è stato bello anche fare il miglior giro giusto alla fine. Dobbiamo ancora decidere la gomma giusta e il setting migliore e continueremo a lavorare sulla parte elettronica ma la cosa più importante è che siamo più veloci rispetto all'anno scorso".

"Abbiamo provato varie soluzioni di set up ma la cosa su cui ci siamo concentrati maggiormente sono state le gomme - ha commentato Casey Stoner, secondo con la sua Ducati dopo la prima giornata di test - Ho usato lo stesso treno per più di trenta giri ed ho fatto alcuni dei miei tempi migliori verso la fine quindi direi che possiamo essere soddisfatti".

Tra i protagonisti anche Jorge Lorenzo, che nonostante una pausa in clinica mobile per un massaggio alla mano infortunata, e' stato capace di registrare 45 giri e il settimo tempo assoluto a 1"690 da Rossi: "È bello essere tornato sulla mia moto e quando sono uscito in pista la prima volta, sentivo la mano meglio di quanto mi aspettassi. Il dolore e' diminuito molto negli ultimi giorni e ho fatto molta fisioterapia per assicurarmi di essere nella migliore forma possibile. Sono riuscito a fare abbastanza giri e non è andata male. È importante essere qui e vedere a che punto siamo dopo aver perso gli ultimi test".

I tempi finali:

1 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1:55.402+0.017+0.254 62 giri

2 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1:55.717+0.315+0.569 48 giri

3 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 1:55.954+0.237+0.806 44 giri

4 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 1:56.540+0.586+1.392 59 giri

5 Randy De PunietLCR Honda MotoGP 1:56.588+0.048+1.440 54 giri

6 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 1:56.811+0.223+1.663 62 giri

7 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team 1:56.838+0.027+1.690 45 giri

8 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 1:56.855+0.017+1.707 74 giri

9 Mika Kallio Pramac Racing Team 1:56.923+0.068+1.775 72 giri

10 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:57.099+0.176+1.951 40 giri

11 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:57.402+0.303+2.254 57 giri

12 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini 1:57.605+0.203+2.457 60 giri

13 Hector Barbera Aspar Team 1:57.822+0.217+2.674 59 giri

14 Hiroshi Aoyama Interwetten-Honda MotoGP 1:57.888+0.066+2.740 75 giri

15 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 1:57.891+0.003+2.743 63 giri

16 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 1:57.898+0.007+2.750 64 giri

17 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 1:57.960+0.062+2.812 56 giri

Intanto, dall'Italia la FB Corse ha precisato che, dopo il "timing test" di Valencia, la squadra "non è ancora attualmente inserita nella entry list della MotoGP, in seguito alla scelta, congiunta con gli enti organizzativi, di continuare a sviluppare la nostra moto sino alla prima tappa europea del Motomondiale". Il tutto in attesa che la tre cilindri della Oral guidata da Garry McCoy venga sottoposta a un nuovo "esame" prima del GP di Jerez.

18 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Losail Day 1 – La parola a Valentino Rossi e Casey Stoner

Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) 1° tempo 1’55.402 (64 giri)

“Sono felice oggi perché questo non è uno dei nostri circuiti preferiti e venire qui ed essere i più veloci mostra il grande lavoro che ha fatto la Yamaha con questa nuova M1. Abbiamo iniziato con la pista molto scivolosa' date=' ma comunque siamo stati veloci e quando la pista ha iniziato a migliorare mi sentivo sempre meglio. Siamo abbastanza competitivi e questo mi dà una buona sensazione e sono stato felice di essere stato il più veloce a fine turno. Dobbiamo ancora decidere la gomma giusta e il miglior setup per questo circuito e continueremo a lavorare sull’elettronica, ma la cosa più importante è che siamo più veloci rispetto allo scorso anno! Domani proseguiremo con il nostro lavoro e cercheremo di portare a termine tutto in vista della prima gara.

[b']Casey Stoner (Ducati Marlboro Team – nella foto) 2° tempo 1’55.717 (48 giri)

“Abbiamo provato varie soluzioni di set up ma la cosa su cui ci siamo concentrati maggiormente sono state le gomme. Ho usato lo stesso treno per più di trenta giri ed ho fatto alcuni dei miei tempi migliori verso la fine quindi direi che possiamo essere soddisfatti. Abbiamo anche lavorato sul bilanciamento della moto perché le condizioni qui sono molto diverse rispetto alla Malesia e mi fanno preferire un assetto più rigido. Finora va tutto molto bene.”

19 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Losail Day 1 – Loris Capirossi è ottimista

Loris Capirossi nonostante l’undicesimo tempo ottenuto nella prima giornata dei test di Losail è abbastanza ottimista. Il pilota della Suzuki non ha infatti girato molto oggi (per lui 40 giri) a causa di un malessere ma il feeling con la nuova GSV-R 800cc è buono. A lui la parola.

“Penso che la moto è migliore rispetto all’anno scorso' date=' ma non ho fatto molti giri oggi, perché non mi sentivo molto bene fisicamente. Domani sarà quindi molto importante perché abbiamo alcune cose da provare e da correggere. Sono molto ottimista, penso che con la nuova moto stiamo andando nella giusta direzione e abbiamo la possibilità di fare un miglioramento delle prestazioni in campionato.”

19 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo lavoro per Julian Simon sulla Ducati GP10

Julian Simon ha concluso con ottimi risultati il test di Jerez in sella alla Ducati Desmosedici GP10. L’iridato 125cc 2009 nonchè pilota del Team Aspar nella Moto2 (nalla foto di AS) ha colto come già scritto in precedenza l’opportunità arrivata dalla Ducati di provare la GP10. Assenti infatti i tester da Borgo Panigale hanno pensato bene di contattare lo spagnolo per la due giorni di test' date=' test conclusi con risultati sorprendenti. Simon ha infatti percorso ben 115 giri (inclusa una simulazione di gara) e il suo miglior crono 1′41″4 è lontano soli 1,6secs dal record appartenente a Valentino Rossi; risultato sorprendente dopo soli due giorni di test.

Lo scopo del test era quello di dimostrare che la nuova Ducati può andar forte anche con piloti diversi da Stoner. Al test come riporta “AS” edizione online era presente anche Filippo Preziosi, “papà” della GP10.

Il nuovo motore ha reso la Desmosedici una moto più facile da guidare, a confermarlo c’è anche la prestazione di Hayden ai recenti test di Sepang. Simon è stato colpito dalla potenza di questa moto, in grado di far sollevare la ruota anteriore, anche in quinta marcia!!

18 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.