Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Test Losail Day 1 – Jorge Lorenzo: ”Bello essere tornato sulla mia moto”

Jorge Lorenzo aveva saltato gli ultimi test di Sepang causa di una la lesione alla mano e non era sicuro del suo stato di forma per i test di Losail. È comunque andata meglio del previsto e i lmaiorchino ha migliorato la prestazione giro dopo giro. In frenata ha avuto qualche problema ma è stato comunque in grado di guidare con sufficiente disinvoltura per riprendere il proprio programma di collaudo. Lorenzo spera di potersi ulteriormente migliorare nella seconda e ultima sessione.

“È bello essere tornato sulla mia moto. Quando sono entrato in pista ho constatato che le mie condizioni erano migliori di quello che mi aspettavo. Il dolore era diminuito molto negli ultimi giorni ed ho fatto molta fisioterapia per farmi trovare nella migliore condizione per questo test.

Ho fatto parecchi giri e i tempi non sono male' date=' ma la cosa più importante è esserci e constatare a che punto siamo dopo aver saltato gli ultimi test. Dainese ha realizzato per me un guanto più grande e sto portando anche una protezione alla mano. Nei cambi di direzione sono a posto, solo in staccata ho qualche problema. Ho bisogno di provare ancora ma penso che sia stata un’ottima partenza.”

19 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Test Losail Day 1 – Andrea Dovizioso è fiducioso

Andrea Dovizioso ha ottenuto nel primo giorno di test MotoGP a Losail il sesto tempo con il crono di 1′56″811. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha lavorato sul setup della sua Honda RC212V con sensazioni positive. A lui la parola.

“Sono abbastanza soddisfatto perché ho potuto girare costantemente e questo ci dà una buona base per domani' date=' quando l’obiettivo per noi sarà quello di girare in 1′56 basso. Oggi abbiamo cambiato la mia posizione di guida e la sensazione è stata molto buona. Abbiamo anche testato un forcellone diverso che ci permette di utilizzare alcuni set-up con differenti opzioni. Rispetto ai test di Sepang sono più soddisfatti di dove siamo e del fatto che abbiamo giro bene nella prima parte della sessione. Non abbiamo raggiunto il nostro pieno potenziale, quindi penso che domani possiamo migliorare ulteriormente.”

19 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Losail Day 1 – Giornata impegnativa per Melandri e Simoncelli

Nell’atmosfera surreale della pista di Losail in Qatar si è disputata la prima delle due giornate di test in programma prima dell’inizio del campionato. I piloti sono scesi in pista all’imbrunire ed hanno girato fino alle 24:00 ora locale con una temperatura dell’aria di circa 24 gradi decisamente più abbordabile rispetto alla calura del pomeriggio. Per i piloti del team San Carlo Honda Gresini' date=' Marco Melandri e Marco Simomcelli è stata un’altra giornata decisamente impegnativa ed entrambi hanno percorso 63 giri. Il lavoro da fare è ancora molto e tecnici e piloti con il supporto della Honda sono determinati nel voler superare questo momento di difficoltà cercando di ridurre più in fretta possibile il divario dai primi. Resta una sola giornata di test e sicuramente tutto ciò non è incoraggiante ma l’acquisizione dei dati e delle indicazioni nella giornata di domani devono essere tali e tanti da poter partire da una buona base per la gara che si disputerà proprio sul circuito del Qatar il prossimo 11 Aprile. Marco Melandri sembrava essere partito con il piede giusto ma strada facendo non è riuscito a progredire nel corso della sessione. Ha provato varie soluzioni senza trovare la strada giusta rimandando a domani gli sperati progressi. Marco Simoncelli ha cercato di riprendere, prima possibile, fiducia in se stesso e nella moto dopo la brutta caduta di Sepang macinando chilometri. Ha lavorato sul set-up ed ha fatto un discreto passo avanti pur sapendo che il lavoro da fare è ancora tanto.

[b']Marco Melandri ( 63 giri 1’ 57” 605 )

“Abbiamo percorso 63 giri provando tante soluzioni andando in diverse direzioni ma abbiamo continuato a trovare difficoltà. Continuiamo a non trovare la strada giusta che ci possa fare il salto di qualità. Però non abbiamo affatto perso la fiducia e domani cercheremo sulla base del lavoro fatto oggi di riuscire a trovare le giuste indicazioni. A tratti, questa situazione, è scoraggiante ma vedendo che altri con la nostra moto sono riusciti a far meglio siamo convinti di non essere distanti dal trovare il bandolo della matassa e riuscire a recuperare posizioni.”

Marco Simoncelli (63 giri 1’ 57” 891 )

“Questa prima giornata per me era decisamente importante dopo la caduta di Sepang. Volevo e dovevo ritrovare fiducia in me e nella moto e ci sono riuscito e questo è stato decisamente importante. Abbiamo continuato a lavorare sul set-up cercando di provare soluzioni che mi aiutassero a migliorare il feeling con la moto ed abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Naturalmente il lavoro da fare è ancora tanto ed in parte sono preoccupato inoltre ci resta un solo giorno di prove ma d’altronde la situazione è questa ed è inutile disperarci. La cosa importante è che tutti noi dobbiamo lavorare con la convinzione che troveremo presto la strada giusta lasciando alle spalle questi momenti di difficoltà.”

Fausto Gresini

“Se devo essere onesto con me stesso sono alquanto preoccupato e consapevole del lavoro da svolgere ma anche confidente che troveremo, quanto prima, momenti migliori. A questo punto deve esserci l’impegno di tutti, piloti , tecnici e Honda per superare questa situazione di difficoltà. Il lavoro da fare è ancora tanto e con un solo giorno di test, che rimane, non possiamo pensare di risolvere tutti problemi ma sono anche fortemente convinto che ce la faremo ed in quel momento saremo tutti felici e soddisfatti di aver centrato l’obiettivo. La prima gara è vicina e se domani riusciamo ad acquisire indicazioni importanti potrebbe essere una buona base di partenza per il primo appuntamento del campionato su questa pista.”

Gresini Racing

19 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Losail Day 1 – Ottima prestazione per Randy De Puniet

Grazie al modernissimo sistema di illuminazione del circuito desertico di Losail' date=' i piloti ed i team della classe regina hanno concluso il primo giorno di test pre-campionato con Rossi al primo posto della classifica. I due giorni (o meglio notti) di test in Qatar sono quindi l’ultima occasione per i piloti delle 800cc di mettere a punto le moto versione 2010 prima di ritornare nuovamente in pista qui, tra tre settimane, per il “calcio d’inizio” della stagione previsto per l’11 Aprile. I centauri, affiancati dai loro tecnici, sono scesi in pista alle 18:00 ora locale continuando il lavoro di messa a punto lungo i 5.380 Km della pista collocata in mezzo al deserto fino a mezzanotte. Il termometro segnava una temperatura di 24° e 28° sull’asfalto ma sono entrambe scese con il proseguire della nottata.

Oggi il Team LCR Honda MotoGP è sceso in pista con la livrea 2010 personalizzata GIVI (partner storico del Team LCR che anche nel 2010 sarà uno degli Event Title Sponsor) e il lancio ufficiale, con la relativa distribuzione di una inedita brochure di presentazione, avverrà proprio qui in Qatar alla vigilia del primo Gran Premio!

Nonostante qualche problema allo stomaco, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha segnato il suo miglior tempo in 1’56.588 al 32° giro di 54 proseguendo il lavoro di sviluppo ed adattamento della RC212V e dimostrandosi il pilota Honda più veloce.

[b']

De Puniet – 5°

“Mal di stomaco a parte sono molto soddisfatto. Quando sono arrivato stavo benissimo ma oggi sono iniziati i crampi e non è stato facile lavorare in queste condizioni. Comunque sapevo che dopo l’ultimo test a Sepang avevamo trovato la direzione giusta e oggi ne ho avuto la conferma. Il mio passo era buono e costante sia con le gomme dure che con quelle morbide e credo che ci sia ancora margine di miglioramento con le morbide. Vedremo quel che succede domani…”.

LCR

19 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Losail Day 1 – Hector Barbera è abbastanza soddisfatto

È soddisfatto Hector Barbera dopo il primo giorno di test a Losail' date=' ultimo test dell’anno prima della partenza del motomondiale 2010 che avverrà a Losail il prossimo 11 aprile. Il pilota spagnolo del Team Aspar ha infatti compiuto 62 giri con il miglior crono di 1.57.822. A lui la parola.

“Oggi (ieri, ndr) abbiamo iniziato a sperimentare varie cose e penso che in vista della prossima gara dell’11 aprile saranno importanti e positive. In un primo momento sono uscito con un setting di base, ma poco a poco abbiamo cambiato vari aspetti della moto che mi hanno fatto veramente andar bene. Fondamentalmente abbiamo cercato di migliorare l’ergonomia e il feeling con la ruota anteriore e siamo contenti delle nuove soluzioni. Oltre a questo abbiamo provato anche alcune mescole di gomma diverse. È chiaro che quando sarò su un nuovo circuito sarà più difficile ma sono molto contento del risultato di oggi.”

19 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma i test i tv a barcellona (mi sembra) come tutti gli anni non li fanno?la sfida pere vincere la bmw insomma...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Motogp: Stoner davanti a Rossi

Parziali: l'australiano il più veloce

Sul circuito di Losail è sempre sfida a due tra Valentino Rossi e Casey Stoner. A tre ore dalla fine della seconda giornata di test in Qatar' date=' gli ultimi prima del via del Motomondiale, il più veloce è l'australiano della Ducati (1'55"584), con il Dottore staccato di quasi tre decimi (+0"276). Terzo tempo per la Honda Repsol di Andrea Dovizioso. Quarta l'altra Ducati di Nicky Hayden e quinta la Suzuki di Loris Capirossi. Sesto Jorge Lorenzo.

Stoner e Simoncelli sono stati protagonisti di due cadute per fortuna senza conseguenze.[b']

I tempi alle ore 21 locali (19 italiane):

1 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1:55.584-- 32 giri

2 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1:55.860+0.276+0.276 36

3 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 1:55.879+0.019+0.295 39

4 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 1:56.115+0.236+0.531 34

5 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:56.195+0.080+0.611 26

6 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team 1:56.504+0.309+0.920 34

7 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP 1:56.605+0.101+1.021 28

8 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 1:56.779+0.174+1.195 32

9 Mika Kallio Pramac Racing Team 1:56.923+0.144+1.339 39

10 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:56.935+0.012+1.351 29

11 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 1:57.028+0.093+1.444 25

12 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 1:57.035+0.007+1.451 33

13 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 1:57.121+0.086+1.537 37

14 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini 1:57.222+0.101+1.638 30

15 Hiroshi Aoyama Interwetten-Honda MotoGP 1:57.365+0.143+1.781 38

16 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 1:57.379+0.014+1.795 30

17 Hector Barbera Aspar Team 1:57.444+0.065+1.860 39

19 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test MotoGP: Stoner davanti a Rossi

Dovizioso è terzo' date=' quarto è Hayden[/size']

Sul circuito di Losail continua la sfida a due tra Valentino Rossi e Casey Stoner. Nella seconda giornata di test in Qatar il più veloce è l'australiano della Ducati (1'55"353), con il Dottore che ha chiuso in 1'55''860. Terzo tempo per la Honda Repsol di Andrea Dovizioso. Quarto è Nichy Hayden su Ducati e quinto Loris Capirossi su Suzuki. Sesta piazza per Jorge Lorenzo (Yamaha). Cadute per Stoner, Hayden, Spies, Edwards, Melandri e Simocelli.

Dalle 23 (come sarà in gara) in poi la pista è diventata umida. Ed è questo particolare, non trascurabile, che ha causato le cadute di tanti piloti. Alla fine, però, i protagonisti dei test, Rossi e Stoner, si sono detti molto contenti delle loro prestazioni. Disastrosi sono stati, invece, i piloti Honda. Escluso tuttavia Dovizioso.

I problemi arrivano comunque dall'erogazione brusca del motore che scompone la moto in uscita di curva.

Esce un po' ridimensionato Spies. L'americano è caduto in entrambi i giorni.

La Ducati col motore più dolce, invece, piace molto ad Hayden. Fa abbastanza bene le Suzuki di Capirex. Irriconoscibile Pedrosa.

Molto arrabbiato è parso Melandri che vive sensazioni simili a quelle provate durante la prima esperienza in Ducati. Infine, da tenere d'occhio, De Puniet.

C_27_articolo_30775_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

19 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Losail Day 2 – Casey Stoner: ”Sono molto contento di come sono andati questi test”

Casey Stoner è molto soddisfatto della due giorni di test sul circuito di Losail. Il pilota australiano del Ducati Marlboro Team ha infatti chiuso con il miglior tempo (per lui miglior crono di 1′55″352 – 51 giri) e il suo feeling con la Desmosedici GP10 è ottimo. A lui la parola.

“Sono molto contento di come sono andati questi test e del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi. Nella prima sessione a Sepang avevamo un po’ di cose da sistemare ma da allora abbiamo sempre costantemente progredito. L’ultimo bel passo in avanti nella messa a punto della GP10 lo abbiamo fatto oggi e infatti ho potuto girare costantemente di buon passo. Riusciamo a far lavorare bene le gomme senza stressarle troppo' date=' tanto che siamo veloci anche con pneumatici molto usati. Il nuovo motore mi piace molto, è più gestibile: lo ritengo un bel passo in avanti e sono contento che gli altri piloti Ducati e soprattutto Nicky lo confermino con buoni tempi.”

20 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Losail Day 2 – Valentino Rossi: ”Oggi è stata un’altra buona giornata”

È soddisfatto Valentino Rossi al termine della due giorni di test collettivi della MotoGP a Losail. Il centauro pesarese della Yamaha che ieri era stato il più veloce ha infatti ottenuto oggi il secondo tempo alle spalle di Stoner confermando di poter andar forte anche in un tracciato che gli era ostico. A lui il microfono.

“Oggi è stata un’altra buona giornata. Ci siamo concentrati principalmente sulla preparazione della gara e ci sentiamo pronti per il primo appuntamento della stagione. Abbiamo fatto un long run' date=' alla fine della sessione e abbiamo ottenuto buone informazioni, che ci aiuteranno in gara. Ora che la sperimentazione è finita sono molto eccitato per la stagione. Siamo stati forti in tutti e sei giorni di test e sono stato veloce anche qui, dove in passato abbiamo avuto dei problemi. Abbiamo testato soltanto su due tracciati (Sepang e Losail) e quindi abbiamo bisogno di aspettare circuiti diversi per comprendere appieno la nuova moto, ma siamo in buona forma. La mia M1 si sente grande e non vedo l’ora di correre!”

20 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.