Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ahahahahhahh scusa.......:lol::lol::lol::lol:

ma, dai..tanto tu non sei sempre in giro per il mondo a fare gare.......o no? :mrgreen:

Si dai...quest'anno niente cappuccino,motore irregolare,più trazione...sono cazzi per tutti!

Vado a dare una botta all'adriana va... :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Marco Simoncelli: ”È più facile trovare il limite di una Superbike”

Marco Simoncelli è uno dei piloti che ha potuto provare le differenze tra le attuali Superbike e le attuali MotoGP. Il neo-pilota del Team Gresini ha infatti corso il round della SBK di Imola in sella all’Aprilia RSV4 1000 e ha poi potuto provare nei test pre-season la Honda RC212V MotoGP' date=' moto che utilizzerà nella stagione 2010. Intervistato da Crash.net il pilota di Coriano a tenuto a sottolineare come con la Superbike sia più facile trovare il limite.

“La Superbike è abbastanza diversa dalla MotoGP. È più facile arrivare al 95% con la Superbike. In MotoGP invece è più difficile perché il limite della moto è più alto. Al momento sono solo all’80% circa del limite della moto MotoGP.”

Ricordiamo che quest’anno il campione del mondo della Superbike 2009 Ben Spies correrà con la Yamaha MotoGP del Team Tech3.

18 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Strano eh...non l'avrei mai detto. ;)

Con buonapace di chi ancora prova ad argomentare sulle questioni di "competitività" tra le due diversissime moto.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Thomas Luthi pronto al debutto

Thomas Luthi come già scritto prenderà parte al prossimo campionato Moto2 con il Team Interwetten in sella alla Moriwaki. La moto che vedete nella foto è la MD600' date=' moto che utilizzerà anche il Team Gresini. Terrell Thien, il team manager dell’ Interwetten Moriwaki Moto2 Team è stato colpito positivamente dalla moto: “È una moto bellissima, le rifiniture e tutto il resto sono impressionanti.”

Anche Tomas Luthi è stato in grado di avere una prima impressione della moto: “Non vedo l’ora di provare la moto per la prima volta. Quando è arrivata al laboratorio in Germania, i miei meccanici mi hanno chiamato e così ho potuto sentire il suo rombo. Era come musica per le mie orecchie! Non appena avremo tutte le parti mi recherò a Solingen per provarla.”

In realtà un vero test non avrà luogo prima dell’inizio di febbraio in Spagna, anche se non si è ancora deciso il circuito da utilizzare. Dopo le prove nel mese di febbraio, prima delle prove ufficiali che si terranno nel mese di marzo in Spagna, l’aerodinamica della Moriwaki sarà provata nella galleria del vento. E poco prima, quando tutte le parti saranno complete, anche Thomas sarà in grado di imparare a conoscere la sua nuova Moriwaki Moto2.

19 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Casey Stoner: ”Mi sento molto bene' date=' è bello non dover recuperare da un infortunio”[/size']

Casey Stoner arriva all’inizio della stagione 2010 con un piglio nettamente diverso rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In quel caso era reduce da un operazione al polso e alla spalla che non gli avevano permesso di iniziare al meglio la stagione. Quest’anno invece è molto più rilassato, allenato e sembra aver definitivamente risolto i problemi che lo scorso anno gli fecero saltare tre GP. Dopo aver passato un periodo nella sua Australia e poi nella sua residenza svizzera, il campione del mondo 2007 è convinto di poter iniziare alla grande la stagione 2010. Ecco le sue parole così come riportate da MCN.

“Ho potuto terminare la stagione molto bene e senza alcun problema e non dover recuperare da un infortunio o da un intervento chirurgico è stato davvero bello. Ho potuto fare ciò che volevo e non mi sono dovuto preoccupare di tempi di recupero. Questa è probabilmente la più grande differenza per me. Sono potuto uscire in bici e mi sono allenato molto e tutto sta andando molto meglio di quanto abbia fatto in passato e sono davvero impaziente di iniziare la stagione.”

19 gennaio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben Spies non è più preoccupato del suo ”peso”

Ben Spies' date=' campione del mondo della Superbike 2009 e nuovo pilota del Team Tech3 Yamaha in MotoGP aveva qualche apprensione circa le sue “dimensioni” e il suo “peso”. Lo statunitense pesa infatti 70kg, 4 in più di Valentino Rossi e questo gli aveva fatto venire più di un “pensiero”. Se si pensa a Casey Stoner e soprattutto Dani Pedrosa, i suoi “pensieri” erano giustificati; lo spagnolo pesa infatti ben 20 kg in meno dello statunitense!!

“Ero preoccupato all’inizio del mio peso – ha detto Spies a MCN – e probabilmente dovrò calare un chilo o due per il prossimo anno. Ora peso 70 chili, solo tre o quattro più di Valentino Rossi. Sono sulla stessa moto, e guardando alla velocità ottenuta a Valencia penso che sarai potuto essere meno veloce (nell’ultimo round del motomondiale 2009 Spies ha ottenuto la sesta miglior velocità media e la sua velocità massima era stata di un solo km/h più bassa di quella di Rossi). Adesso che mi trovo in MotoGP ho capito che non sarà un grande problema, soprattutto rispetto a quanto pensavo.”

20 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Loris Capirossi: ”Rispetto ai piloti del TT siamo delle femminucce!”

Loris Capirossi dovrebbe essere presente come ospite al prossimo Tourist Trophy' date=' gara che si corre sulle strade dell’Isola di Man. Il pilota della Suzuki ha ironizzato dicendo che le corse su strada sono uno sport per “uomini veri”, mentre la classe regina da dove gareggia da 12 anni è uno sport per “ragazze.” Capirossi cercherà di essere presente alla manifestazione che va dal 29 maggio al 11 giugno in occasione dei 50 anni della Suzuki. Ecco le sue parole così come riportate da crash.net.

“Rispetto a quello che fate voi ragazzi sono davvero una ragazza, si loro sono uomini veri. Sono sicuro al 100 per cento di non pensare mai di correre su strada! Spero di essere all’Isola di Man durante la settimana per festeggiare i 50 della Suzuki ma sarò in auto!”

Capirossi è stato ospite d’onore alla cerimonia di premiazione, a cui hanno partecipato anche stelle passato e del presente delle corse su strada, World Superbike, World Supersport, British Superbike e altro.

20 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Roby Rolfo soddisfatto della tre giorni di Jerez

Roby Rolfo ha concluso la tre giorni di test sul circuito di Jerez de la Frontera. Il pilota Pinese è tornato in pista dopo la pausa natalizia e alla fine si è detto molto soddisfatto dei progressi della sua moto. Con una temperatura che è stata vicina ai 20° l’ex pilota della Superbike nonchè vice-campione del mondo della 250cc è riuscito a sfruttare la pista fino al tardo pomeriggio ed ha ottenuto come miglior crono un ottimo 1′44″8. A lui la parola.

“Ho da poco concluso i tre giorni di test sul circuito andaluso di Jerez dove sono tornato in pista dopo la pausa di un mese per le feste natalizie. Qui all’estremo sud della Spagna la temperatura era gradevole; siamo passati dai 17 gradi del primo giorno' date=' ai quasi 20 del secondo fino a 18 gradi del terzo giorno. Le giornate lunghe che caratterizzano questa parte così occidentale dell’Europa hanno permesso a me ed al mio team di provare fino a tardo pomeriggio, sfruttando così al meglio tutto il tempo a disposizione.

Ragazzi mi sono divertito davvero tanto! Il grip dell’asfalto è andato via via migliorando e ci ha permesso di essere sempre più veloci fin ad ottenere il mio miglior crono in 1′44″8, un tempo che mi rende felice perché mi conferma che la strada intrapresa nella messa a punto della moto è quella giusta.

Grazie al gran lavoro di Biagio, il mio capotecnico, Claudio, Enzo e Moreno siamo riusciti a rispettare tutto il programma che ci eravamo posti come obiettivo e dato che i test invernali devono servire per mettere a punto al meglio la moto, tirando le somme alla fine direi che abbiamo fatto un buon lavoro!

I prossimi test sono in programma a Barcellona, tra un mese; sarà un’altra grande occasione per lavorare in una pista “da mondiale” dove è molto importante avere una buona messa a punto di assetto per essere veloci, oltre ad una buona cavalleria del motore. Non vedo già l’ora di risalire in moto! Poi ci saranno i test IRTA di marzo dove davvero no si scherzerà più e si cominceranno ad avere un bel po’ di riferimenti. Io sono pronto, mi sento in forma ed ho voglia di lottare! …e grazie alla grande motivazione che ha anche il mio team sono convinto che saremo nella condizione di poter dare tutti noi stessi!”

21 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Yamaha rivelerà a Sepang la sua nuova livrea

Il Team Fiat Yamaha svelerà la sua nuova livrea durante i prossimi test di Sepang' date=' test che si terranno ad inizio febbraio. La mattina del primo giorno di test le moto di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo avranno i nuovi colori, colori che porteranni subito in pista.

MotoGrandPrix.it Vi terrà come sempre aggiornati e non appena disponibili, le prime foto della nuova Yamaha saranno online insieme ad interviste con i piloti e con i Team Manager Davide Brivio e Wilco Zeelenberg.

21 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.