Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Hiroshi Aoyama e il Team Interwetten pronti per il primo test di Sepang

Mentre i suoi meccanici sono volati in Giappone (così come quelli del Team Gresini e del Team LCR) su invito della HRC per assemblare la Honda RC212V versione clienti edizione 2010' date=' Hiroshi Aoyama è alle prese con un duro allenamento, questo per rinforzare i muscoli e trovarsi pronto per i prossimi test di Sepang. La pista tra l’altro non è una delle sue preferite, proprio per questo eper ambiantersi al meglio alla temperatura anticiperà di una settimana l’arrivo in Malesia. Ora la parola va ad Aoyama e a Tom Jojic, capo meccanico del Team Interwetten MotoGP.

[b']Hiroshi Aoyama

“Sono tornato a Barcellona e mi alleno per la classe MotoGP. Faccio ciclismo e nuoto e sono in palestra a lavorare con i pesi. Dovrò guadagnare un po’ di peso per la MotoGP e cerco di farlo con l’allenamento per rinforzare i muscoli. Tra circa una settimana mi recherò in Malesia per il prossimo test. Voglio essere lì un po’ in anticipo per adattarmi al clima più caldo e vedere da vicino il circuito. Devo ammettere che Sepang non è davvero il mio circuito preferito.”

Tom Jojic, capo meccanico

“Il primo incontro con HRC e gli altri team satellite è stato molto positivo. Anche la moto dà un’impressione molto buona. Cercheremo di raccogliere quanti più dati possibile, nei prossimi giorni, quando lavoreremo per la nuova moto presso l’officina HRC. La cosa buona è che tutte le squadre stanno iniziando allo stesso livello. Tutte le moto Honda sono identiche. Dopo l’inizio della stagione, questo cambierà per quanto riguarda il sostegno che la Honda da alle squadre Factory. Ma in realtà tutti partono da zero. Andremo in Malesia già il Mercoledì per preparare il prossimo test MotoGP, dove si può provare a realizzare ciò che abbiamo appreso in questi giorni a Tokyo.”

22 gennaio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP' date=' la Inmotec fa sul serio[/size']

Continuano i test del team spagnolo

In attesa di sapere se anche la Oral del team FB Corse sarà realmente tra le protagoniste del prossimo campionato della MotoGP, c'è un altro costruttore che prosegue il suo avvicinamento alla massima categoria del motociclismo. La Inmotec, infatti, continua a far girare in pista la sua GPI 10 con il pilota e collaudatore Ivan Silva. Finora la squadra spagnola ha collezionato 12 giorni di test e potrebbe partecipare a diverse gare da wild-card.

25 gennaio 2010

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Marco Ravaioli porta in pista la ”Lambretta”

Sarà il romagnolo Marco Ravaioli a partecipare al Campionato Mondiale classe 125 G.P. con il team Lambretta' date=' gestito da Nicola Casadei, uomo di fiducia della Engine Engineering di Alberto Strazzari. Il team bolognese, l’anno scorso, gareggiava con il nome Loncin, ma i cinesi hanno scelto di rinunciare al progetto, lasciando il testimone all’inglese Harris (proprietario del logo Lambretta) che lancia un proprio progetto.

Marco Ravaioli è nato il 29 luglio a Cesena ed ha debuttato nel 2003 con le Minimoto dove ha vinto nel 2005 il titolo Europeo Senior Mini. Il 2006 ha visto il suo debutto nel Trofeo Honda dove ottiene buoni piazzamenti. L’anno successivo partecipa la CIV ottenendo il settimo posto finale ed il terzo tra gli UNDER 18. Il 2008 lo vede protagonista, salendo sul podio a Monza alla seconda gara CIV, il risultato gli vale la chiamata al Mondiale ad parte del Team Matteoni, dove ottiene buonissimi piazzamenti per un esordiente. Il 2009 è deludente per una serie di eventi negativi, con Marco che ottiene solo un podio nella prima prova del CIV a Misano. Nonostante un annata decisamente sfortunata lo nota Nicola Casadei che decide di dargli fiducia visto le ottime potenzialità dimostrate gli anni precedenti.

25 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani Pedrosa: ”Sarà importante non commettere errori”

Dani Pedrosa' date=' pilota del Team Honda Repsol MotoGP, spera quest’anno di poter affrontare i test e soprattutto l’inizio del campionato senza problemi fisici. Il pilota spagnolo ha infatti iniziato le stagioni precedenti con l’handicap di un recupero da un infortunio e questo non gli ha permesso di sviluppare al meglio la moto e di conseguenza di poter lottare per il titolo. Ecco le sue parole.

“È andata piuttosto male negli anni precedenti – ha detto Pedrosa a MCN – Abbiamo iniziato nel modo sbagliato, senza prove e senza possibilità di essere lì. Abbiamo dovuto rincorrere per cercare di essere competitivi. Siamo riusciti ad andar forte in alcune gare, ma ero troppo inconsistente e ho fatto due o tre errori. Ho migliorato alla fine della stagione, ma ero lontano dal vincere le gare e questo non va bene. L’obiettivo di questo inverno è quello di migliorare la nostra moto e non fare errori quando non è il caso. Ho bisogno di essere pronto per la prima gara come gli altri piloti che lottano per le prime posizioni.”

26 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea Dovizioso è pronto per i test di Sepang

Andrea Dovizioso' date=' pilota del Team Honda Repsol, è pronto per i test di Sepang. Il forlivese che anche quest’anno sarà il portacolori del Team HRC non vede l’ora di scendere in pista per cercare di iniziare al meglio la stagione 2010. Lo scorso anno infatti le sue aspettative non sono state rispettate e quindi questo per lui può essere l’anno della verità. Il “Dovi” è anche diventato papà di Chiara. Ecco le sue parole così come rilasciate a Motogp.com.

“Il 2009 per quel che mi riguarda è stato un anno con vari problemi e molto deludente, ma è comunque un’esperienza che mi fa crescere. Ora faremo un lavoro globale perché possa aggiungermi ai primi 4 piloti. Corro per HRC quindi tutto si può fare. Sono pronto nel senso che ho molta voglia. Non vedo l’ora di andare in Malesia perché mi piace la pista e perché dobbiamo iniziare il lavoro con il nuovo materiale e sono davvero curioso. Sono consapevole che ci sarà parecchio da fare, ma sono molto carico. L’obiettivo è fare una stagione migliore rispetto a quella dello scorso anno e soprattutto avere più feeling con la moto. So già a quali novità andrò incontro a Sepang. Ora però è necessario mettere in pista queste novità, visto che prima non è stato possibile farlo. Ci sarà un’elettronica nuova, ma dovremo adattarla al mio stile di guida. Ci saranno evoluzioni del telaio e cercheremo anche il miglior setup, e anche se i giorni di test non saranno molti dovremo sfruttarli al meglio perché c’è molto da fare”.

28 gennaio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Test Valencia – Herve Poncharal soddisfatto dei progressi

Nonostante i primi due giorni siano stati caratterizzati da un pessimo meteo' date=' il Team Tech3 Moto2 se ne va da Valencia con soddisfazione. Con il sole di giovedi mattina sia Yuki Takahashi che Raffaele De Rosa hanno potuto girare con continuità riuscendo anche a capire che il problema del “chattering” incontrato negli altri test era stato risolto. Ecco a tal proposito le parole del Team manager francese rilasciate a Motomatters.com.

“Siamo arrivati Lunedi e da allora abbiamo avuto solo 4 ore di pista, ma alla fine abbiamo ottenuto un buon lavoro. Sono molto, molto contento, abbiamo fatto un grande passo avanti, non abbiamo trovato nessun chattering con il telaio, un problema che avevamo avuto nelle prove precedenti. Il problema era stato risolto in un test precedente, con un telaio modificato, ma le condizioni erano tali che la squadra non era stata in grado di confermare le modifiche per capire se il problema fosse stato del tutto risolto. Non abbiamo potuto provare tutto, ma abbiamo avuto fatto un sacco di lavoro. Con i due piloti, abbiamo potuto provare molte cose.”

[b']Poncharal ha poi parlato di Yuki Takahashi, pilota che lo ha impressionato in maniera positiva

“Yuki è eccellente nel trovare il giusto setup. La sua opinione è stata eccellente, le sue risposte sono state eccellenti. Si vede che ha esperienza di quattro tempi. Ha più esperienza, ha lavorato con HRC ed ha corso la 8 ore di Suzuka.”

Ricordiamo che i prossimi test della Moto2 sono in programma dal 17 al 19 febbraio.

29 gennaio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Test Sepang Day 1 – In pista i collaudatori

Come da nuovo regolamento della MotoGP oggi a Sepang' date=' nella prima giornata di test, sono scesi in pista solo i piloti collaudatori. Sul circuito malese stanno girando infatti Vittoriano Guareschi con la Ducati Desmosedici GP10, Nobuatsu Aoki con la Suzuki GSV-R (nelal foto), Akiyoshi Kosuke con la Honda RC212V e i due tester Yamaha Norihiko Fujiwara e Wataru Yoshikawa con la YZR M1.

I piloti ufficiali di Honda, Suzuki, Ducati e Yamaha potranno girare domani e dopodomani con la speranza che il lavoro dei collaudatori dia dei buoni frutti.

Dopo questo test in cui ci sarà anche la spettacolare presentazione del Team Fiat Yamaha i Team si ritroveranno di nuovo in Malesia dal 24 al 26 febbraio. L’ultimo test prima dell’inizio del mondiale che partirà l’11 aprile ci sarà invece in Qatar dal 17 al 19 marzo.

3 febbraio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sepang' date=' via ai primi test

Domani tocca a Valentino[/size']

In Malesia oggi è andato in scena il giorno riservato ai collaudatori, interessante per i progettisti ma senza riscontri cronometrico significativi. Ma tra 24 ore sarà il turno dei titolari: Rossi e Lorenzo con la Yamaha, Pedrosa (Honda) e Stoner (Ducati) più gli esordienti Simoncelli e Spies

SEPANG (Malesia), 3 febbraio 2010 - Il Motomondiale 2010 ha acceso i motori, ma non lo ha fatto a passo di carica. Le nuove, rigorosissime (anche troppo) regole per contenere i costi prevedono che il primo giorno possano girare solo i collaudatori. Che sono una fonte preziosa per gli ingegneri a casa, ma non danno nessun riscontro cronometrico di valore.

I collaudatori — Vittoriano Guareschi, neo team manager della Ducati, per l’ultima volta ("ma sarà davvero così", ammicca lui) ha guidato la Desmosedici. Anzi, "le" Desmosedici, visto che ha controllato che tutto funzionasse sulle rosse ufficiali, ma anche sulle moto clienti: tra titolari e muletti ben 10 moto, per un totale di circa 35 giri (comprese delle riprese pubblicitarie). I tester giapponesi, invece, oltre alle moto dei piloti ufficiali, hanno qui le 4 cilindri evoluzione, per portare avanti il lavoro di sviluppo. C’è poco da lavorare, visto che prima del Mondiale ci saranno in totale 6 giorni di test e che durante l’intera stagione potranno essere utilizzati soltanto 6 motori in 18 gare: ma si continua a sviluppare, alla faccia del contenimento dei costi. Il più veloce è l’ex pilota Suzuki, oggi collaudatore della Honda Kousuke Akiyoshi, con tempi nell’ordine di 2’04” (il record è 2’02”1).

L'ordine — Domani tocca ai titolari: attesi i magnifici quattro, Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Stoner, in ordine iridato, ma pure i nuovi arrivati Simoncelli e Spies. Per la Yamaha anche un appuntamento istituzionale, con la presentazione della squadra 2010, senza rivoluzioni (Valentino e Jorge su una M1 molto simile al 2009) ma con tanta adrenalina dentro il box.

da www.gazzetta.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Loris Capirossi sempre carico in vista della nuova stagione

Loris Capirossi è alla sua ventesima stagione del motomondiale ma come ogni anno non vede l’ora di risalire in sella. Anche quest’anno parteciperà alla MotoGP in sella alla Suzuki GSV-R 800cc del Team Rizla. Ecco le sue parole in vista del prossimo test di Sepang che prenderà il via dopodomani.

“È passato molto tempo e non vedo l’ora di risalire in moto. Sono molto eccitato all’idea di tornare al lavoro! So che i ragazzi della Suzuki hanno lavorato duramente durante l’inverno e quindi speriamo di essere in grado di avere un buon ritmo a Sepang. Guardiamo avanti e non vediamo l’ora di avere un buon pacchetto e dopo questi test lavoreranno in fabbrica per cercare di far rendere la moto al meglio per l’inizio della stagione. Dopo 20 stagioni sono concentrato come non mai e mi diverto ancora tantissimo con tutto quello che ha ache fare con la MotoGP.”

2 febbraio 2010

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Il “Rookies” Alvaro Bautista pronto per i test di Sepang

Alvaro Bautista' date=' neo-pilota Suzuki MotoGP, è pronto per scendere in pista con i colori ufficiali del Team Rizla Suzuki ed affrontare il primo vero test della stagione 2010. L’ex pilota della classe 250 cercherà senza strafare di conoscere il limite suo e della sua moto. A lui la parola.

“Sono davvero entusiasta di questo test, perché per la prima volta mi sento realmente un pilota Rizla Suzuki. Ho già fatto un paio di prove e la squadra sembrava davvero contenta del lavoro che ho fatto, ma questa volta sia la mia moto che il mio team avranno i colori ufficiali, un’altra cosa importante. Sono fiducioso delle mie capacità e la sensazione iniziale sulla Suzuki MotoGP è abbastanza naturale per me, ma non voglio cercare i record ancora, ho bisogno di imparare molto di più sulla GSV-R e trovare i limiti passo dopo passo. Questo test di Sepang sarà un buon punto di partenza, sono entusiasta di essere nella squadra Factory Suzuki e farò il massimo per loro.”

3 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.