Vai al contenuto

[Motomondiale] Test pre-stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Cominciano i test,racingworld.it:

Valentino Rossi da inizio alla nuova stagione MotoGP così come l'ha lasciata lo scorso anno: in prima posizione.

Suo infatti il miglior tempo al termine della seconda giornata di test a Sepang (la prima per i piloti titolari) con la nuova M1 presentata questa mattina. Il campione in carica ha percorso un totale di 54 giri, il migliore dei quali in 2'01"411 a nove decimi dalla pole position ottenuta lo scorso anno nel Gran Premio della Malesia.

Alle sue spalle, staccato di mezzo secondo, troviamo l'australiano Casey Stoner ormai in ottima forma e lontano dai problemi fisici che lo hanno penalizzato nel 2009. Ottimo inizio anche per l'altra M1 - quella del team Tech 3 - con in sella il texano Colin Edwards, in ritardo dal tempo di Stoner di appena 30 millesimi.

Con 58 giri totali e un miglior crono di 2'02"102, Capirossi ottiene la quarta posizione con la Suzuki marchiata Rizla, precedendo la seconda M1 del team Fiat Yamaha affidata a Jorge Lorenzo.

Più staccato l'altro italiano Andrea Dovizioso, primo dei piloti Honda, che chiude in sesta posizione davanti allo statunitense Nicky Hayden.

Nella Top 10 troviamo anche Pedrosa e Kallio rispettivamente in ottava e nona posizione, con lo spagnolo Hector Barbera al decimo posto con la Ducati del team Aspar.

Il campione uscente della Superbike deve accontentarsi invece del 12esimo miglior crono, pagando 1"7 dal tempo di Rossi.

Le due Honda del team Gresini, invece, scivolano in fondo alla classifica con Simoncelli e Melandri dietro alla Suzuki di Bautista e davanti alla sola Honda del team Interwetten guidata da Aoyama.

La classifica dei tempi:

01. Valentino Rossi - Fiat Yamaha Team - 2'01"411

02. Casey Stoner - Ducati Marlboro Team - 2'01"902

03. Colin Edwards - Monster Yamaha Tech 3 - 2'01"932

04. Loris Capirossi - Rizla Suzuki MotoGP - 2'02"102

05. Jorge Lorenzo - Fiat Yamaha Team - 2'02"165

06. Andrea Dovizioso - Repsol Honda Team - 2'02"630

07. Nicky Hayden - Ducati Marlboro Team - 2'02"792

08. Dani Pedrosa - Repsol Honda Team - 2'02"866

09. Mika Kallio - Pramac Green Team - 2'02"987

10. Hector Barbera - Aspar Team - 2'03"030

11. Aleix Espargaro - Pramac Green Team - 2'03"133

12. Ben Spies - Monster Yamaha Tech 3 - 2'03"142

13. Randy de Puniet - LCR Honda MotoGP - 2'03"456

14. Alvaro Bautista - Rizla Suzuki MotoGP - 2'03"558

15. Marco Simoncelli - San Carlo Honda Gresini - 2'03"609

16. Marco Melandri - San Carlo Honda Gresini - 2'03"609

17. Hiroshi Aoyama - Interwetten-Honda MotoGP - 2'03"651

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

melandri scandaloso...ormai non ne imbrocca una che sia una..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 2 – Jorge Lorenzo: ”Guidare la M1 non è come guidare una moto da cross!!”

È abbastanza soddisfatto Jorge Lorenzo dopo la prima giornata di test MotoGP a Sepang (ieri in pista c’erano i collaudatori). Il pilota maiorchino della Yamaha ha faticato un po’ più del previsto a prendere le misure alla nuova Yamaha YZR-M1 anche se verso la fine del test i suoi tempi sono migliorati. A lui la parola.

“Dopo una lunga pausa ho trovato abbastanza difficile trovare il mio ritmo con la moto di oggi' date=' la moto da cross non è la nuova M1! È stato un inizio difficile, ma a poco a poco ho cominciato a sentirmi più a mio agio ed ho migliorato il mio passo. Questo pomeriggio, quando era un po’ più caldo, ho cominciato a migliorare i miei tempi avvicinandomi ai primi, così alla fine sono abbastanza soddisfatto del nostro lavoro. Yamaha ha portato alcune cose buone per noi, la moto non è completamente diversa dalla vecchia, ma i piccoli dettagli la rendono più facile da guidare e questo è importante. Oggi è stato il mio primo giorno con il mio nuovo team manager, Wilco Zeelenberg, e mi sento bene con lui. È un ex pilota e quindi siamo stati in grado di condividere un sacco di informazioni e lui era in grado di darmi qualche buon consiglio “

4 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 2 – Casey Stoner: ”Contento del nuovo motore”

Casey Stoner ha ottenuto oggi a Sepang il 2° tempo con il crono di 2’01.902. Il pilota australiano della Ducati ha percorso 42 giri del circuito malese dicendosi abbastanza soddisfatto' date=' soprattutto del nuovo motore. Nel pomeriggio ha incontrato qualche problema, la sua moto aveva infatti del chattering ma con il caldo che ‘c’era è stato difficile capirne il motivo. A lui la parola.

“Questo primo giorno è un po’ difficile da interpretare: abbiamo cominciato questa mattina con una messa a punto che ci ha permesso di girare subito su tempi ragionevolmente buoni. Pensavamo che saremmo riusciti a migliorare ancora nel corso della giornata ma abbiamo avuto un po’ di problemi di “chattering”. Abbiamo tentato varie modifiche di assetto ma non siamo riusciti a fare un passo in avanti sostanziale. Ad essere onesti è stato difficile capirne il motivo perché le condizioni della pista erano molto difficili, era davvero molto caldo. In ogni caso sono molto contento del nuovo motore, penso che con l’altro avremmo fatto più fatica. La moto in generale mi piace, va bene, è ben bilanciata. Se domani sarà appena un po’ più fresco potremo capire meglio se i cambiamenti di set up che facciamo vanno nella giusta direzione o meno.”

4 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 2 – Valentino Rossi: ”Giornata molto positiva”

Valentino Rossi ha iniziato nel migliore dei modi il primo test della MotoGP a Sepang. Come scritto nella news precedente il pilota pesarese della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 2′01.411. Con la limitazione dei test tutti i giorni vanno sfruttati al massimo' date=' ecco le parole di Rossi a tal proposito.

“Oggi è stata una giornata molto importante perché quest’anno abbiamo appena sei giorni di test in cui mettere a posto la moto, quindi non possiamo perdere altro tempo. Questa prima giornata è stata molto positiva, abbiamo provato la nuova moto per il 2010, con un telaio diverso e un nuovo motore, che può fare più chilometri, ed è abbastanza veloce. La Yamaha ha lavorato molto bene durante l’inverno. Ora abbiamo bisogno di trascorrere del tempo sulla definizione di alcune cose dell’elettronica oltre ad altri particolari. Questo è solo l’inizio, ma mi sembra che siamo già in buona forma “.

4 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sepang Day 2 – Dani Pedrosa: ”Giornata normale..”

Dani Pedrosa non ha guardato il cronometro oggi a Sepang (dove ha mostrato il #26 sulla carenatura' date=' un ritorno al passato), ma si è concentrato sulla messa a punto della sua Honda RC212V ed in particolare sulle sospensioni Ohlins che utilizzerà da quest’anno in luogo delle Showa. Lo spagnolo non si è detto preoccupato dei tempi e già da domani potrà migliorare le sue performance. A lui il microfono.

“È stata una giornata normale, il primo test per noi. È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo girato e così ci vuole del tempo per abituarsi alla velocità e prendere un buon ritmo. Non eravamo in cerca di tempi sul giro o di alte prestazioni e abbiamo speso un sacco di tempo lavorando sulle sospensioni Ohlins perché questo è un cambiamento importante per noi rispetto alla precedente stagione. La sensazione del mio polso sinistro, dove ho avuto una vite rimossa nel mese di dicembre è stata buona, quindi questo è positivo. In generale, abbiamo lavorato attentamente oggi e abbiamo un sacco di posti dove si possono fare ulteriori miglioramenti a partire da domani. “

4 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 2 – Andrea Dovizioso: ”Stiamo lavorando nella giusta direzione”

Andrea Dovizioso nonostante il crono non sia stato dei migliori' date=' è soddisfatto del lavoro fatto dalla Honda durante l’inverno. Il pilota del Team Honda Repsol si è infatti trovato a suo agio sulla nuova RC212V 800cc nel primo giorno di test a Sepang (il secondo considerando i test di ieri da parte dei test-rider). A lui il microfono.

“Questo è un test molto importante ed è bello essere di nuovo in pista dopo una lunga pausa invernale. Questa è stata una giornata positiva, sono felice della nuova moto che Honda ha portato qui. Abbiamo molto lavoro da fare, siamo pronti e dobbiamo testate molte cose e quindi i tempi di oggi non sono per noi significativi e indicativi del nostro potenziale. Il lavoro che la Honda ha fatto su l’elettronica ha portato un grande miglioramento e anche la sensazione del telaio è migliore. Ci stiamo concentrando sul miglioramento del ritmo che possiamo mantenere per tutta la gara, ed è quello che continueremo a fare anche domani. C’è molto ancora da testare, ma questa prima sessione è stata importante per avere la conferma che stiamo andando nella giusta direzione “.

4 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 2 – Nicky Hayden: ”In generale la giornata è stata positiva”

Nicky Hayden avrebbe voluto girare un po’ di più oggi a Sepang' date=' teatro del primo test della stagione 2010 della MotoGP. Il pilota della Ducati, noto come stakanovista, ha infatti dovuto interrompere le prove in anticipo a causa di una leggere pioggerellina. Alla fine della giornata ha ottenuto comunque il settimo tempo, a lui la parola.

“In generale la giornata è stata positiva, anche se è finita un po’ troppo presto. Eravamo pronti a fare un’altra uscita quando si è messo a piovigginare e abbiamo dovuto interrompere le prove in anticipo. Mi sarebbe piaciuto fare qualche giro in più, con una temperatura un po’ meno calda. In generale posso dire che la moto va bene e nel corso della sessione abbiamo fatto un paio di piccoli aggiustamenti che ci hanno aiutato. Però ci rimane da risolve un problema di chattering, che mi da fastidio soprattutto nel momento di massima piega. Oggi abbiamo stabilito un buon punto di partenza e dato che non ci sono molti test prima dell’inizio della stagione cercheremo di muoverci velocemente partendo da qui.“

4 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Test Sepang Day 2 – Marco Melandri fa ”mea culpa”

Marco Melandri non è riuscito oggi a Sepang a lavorare nella giusta direzione. Complice un assetto sbagliato il pilota ravennate del Team Gresini non è riuscito a trovare il bandolo della matassa. A fine giornata si è assunto ogni responsabilità. a lui la parola.

“Oggi è stata una giornata difficile e credo di essere stato l’unico responsabile dell’aver perso tempo ed aver sbagliato completamente strada con l’assetto. Abbiamo lavorato tutto il giorno in una direzione poi le cose andavano sempre peggio e tornado indietro abbiamo visto che eravamo completamente fuoristrada. Purtroppo poi alla fine quando abbiamo scelto un’altra direzione ha iniziato a piovere ed ho potuto fare un solo giro' date=' ma le sensazioni erano notevolmente migliorate. La cosa positiva è che, oggi, non abbiamo sfruttato molte gomme e domani ne avremo un maggior numero a disposizione. Inoltre avremo anche le idee molto più chiare su come lavorare. Alla fine sono comunque soddisfatto. Purtroppo o per fortuna la moto è diversa da quella che avevamo provato a Valencia ed ho seguito le sensazioni che mi dava la moto di quei test ed invece dovevamo andare in un’altra direzione, peccato abbiamo perso tempo ma domani recupereremo.”

4 febbraio 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.