Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente una bella macchina. Mi attira parecchio quello strano grigio-azzurrognolo, peccato sia inabbinabile con qualsiasi interno che non sia nero (che io odio).

Le Volvo hanno sia tessuti che pelli color ghiaccio. Stanno bene con quel colore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto hanno scelto il colore più brutto per presentarla.

Sono svedesi, hanno sempre avuto questo amore un po' perverso per i colori più squillanti ed inguardabili! :lol:

Carta da zucchero in effetti sta ben solo nero... o rosso rubino :D

Volvo ha in gamma una delle tonalità di rosso più belle di tutte (competizione e ferrarume a parte), sta benissimo anche su V50 ed XC60, auto su cui un rosso normale farebbe una figura pessima.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Riguardo la tanto discussa bocchetta centrale...

"Dopo aver visto che la Ferrari ha bocchette dell'aria per asciugare le mani, abbiamo progettato una boccheta nella consolle centrale, esattamente sopra la leva del cambio. Comoda per chi ha spesso le mani sudate." Jonathan Disley - Program Chief Designer

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh è solo in italia che vendono bianche e grigio metalizzate, se guardate un pò, in Trentino ne girano tante di auto del Nord europa, hanno tutti colori diciamo strani e gargianti a cui noi non siamo abituati..

da Yahoo di oggi

Il colore più pericoloso è il nero.Secondo i professori australiani, infatti, questa colorazione renderebbe un'automobile molto più esposta ai tamponamenti in quanto l'occhio umano ne percepirebbe la presenza con qualche decimo di secondo di ritardo rispetto a quelle dotate di una di tinta più sgargiante. Solo pochi istanti quindi, ma che, considerando ad esempio una frenata di emergenza possono tradursi in metri preziosi. La notte rappresenta ovviamente la fascia oraria più rischiosa, proprio in questa fase della giornata infatti la percentuale di autovetture nere coinvolte in incidenti stradali tocca il 47% del totale. Di giorno va meglio, ma anche con il sole le "dark car" conquistano un poco invidiabile 12% di probabilità in più rispetto a chi "veste il bianco" di restare vittime di collisioni. Nella guerra cromatica il nero risulta quindi il più pericoloso, seguito comunque dal grigio metallizzato, argento, rosso e blu, tutte livree che secondo i ricercatori australiani faticherebbero ad essere distinte. I promossi? Giallo, oro ed arancione che anche in condizioni meteo poco favorevoli, come un forte temporale o in presenza di nebbia riuscirebebro a farsi notare decisamente meglio. Gli italiani ne escono male quindi considerato che nel Bel Paese il grigio metallizzato rappresenta la maggioranza dei veicoli immatricolati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Oggi pomeriggio, dopo aver sostenuto stamane un esame in Chimica, mi son diretto dal conce Volvo - previa telefonata - per andare a vedere la S60.

Ma come di già?

Ebbene sì.

Ufficialmente la presentazione è fissata al 25-26 settembre, ma essendo un rompiscatole, sono riuscito ad andare prima :D

La pioggia di cacca non mi aiuta, ed è questa la causa principale, che non mi consente di fare una prova su strada. Comunque il mio ideale era vederla dal vivo, toccarla insomma, come si fa con una donna :D

Allora l'auto è dinamica, non sembra che abbia una coda mozzata come appare nelle foto. Il posteriore si risolve in modo particolare, ma nel suo contesto c'è azzeccato.

Bello il muso, aggressivo e di notte sarà "inquietante" vederlo arrivare da dietro.

Comunque saltiamo dentro. L'auto è una Kinetic con cerchi da 17" color grigio saveille. Internamente ha come optional solo il Navi ed i sensori di parcheggio.

Il venditore mi ha spiegato che la maggior parte delle S60 saranno Kinetic, 17 ed allestimento base, dato che molti concessionari venivano "obbligati" da parte di Volvo di presentare delle versioni FullOptiona l(roba anche di 54mila€) che dovevano sobbarcarsi completamente. E in questo periodo di crisi, Volvo ha "obbligato" a prendere il modello base ed ogni concessionario poteva ordinarla così come voleva.

A settembre ci sarà quella che ho visto io (a 33mila€ con motore D3) ed una Momentum D5 da 45mila€

Detto questo internamente abbiamo del tessuto nero, la plancia è un tripudio di materiali morbidi al tatto ed è stranamente spaziosa sul davanti per essere una berlina-coupè.

Dietro i sedili sono inclinati all'indietro ed un pò affossati-sagomati (proprio come per un coupè) e la linea discendente del padiglione, costringe i passeggeri posteriori a reclinare in parte il capo per entrare comodamente in auto. Lo spazio dietro è comunque accettabile.

Enorme il tunnel centrale, sembra quasi che l'auto fosse TP :D

Per il resto non posso dir molto. La base manca dei profili di alluminio attorno alle cornici delle porte, sulla plancia e sul volante idem mancano, ma sono presenti lungo le portiere.

La Bocchetta centrale da meno fastidio di quanto sembri e la leva del cambio non appare particolarmente legnosa negli innesti.

Il D3 al minimo si sente appena ed anche sgasando fa solo la sonorità del 5 cilindri, ma dentro l'abitacolo è praticamente inavvertibile.

Per il resto lascio il tutto al 25 settembre, quando arriverà la presentazione.

Gli ho "proposto" di ordinarla Flamenco Red (mi ha detto che lo ha fatto una concessionaria di Olbia), ma hanno ripiegato sul "comodo" nero metallescente (nero con riflessi viola).

All'Estoril si è comportata molto bene (versioni D5 e T6) e contro la concorrenza non ha sfigurato minimamente (159, Serie3, A4, Classe C).

Fino ad ora ne sono state prenotate già 2 in concessionaria (porte chiuse), anche se mi ha confessato che il grosso delle vendite lo farà la V60.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi, concordo in pieno con l'analisi di beckervdo, l'unica nota un pò dolente è che il cruscotto sa veramente di cheap, peccato.

la vettura in concessionaria era in allestimento momentum, tessuto beige e nera fuori, non sfigurava per niente. bagagliaio più grande di 3er e poco meglio di a4, abitabilità posteriore meglio delle due sovracitate. non so bene come si comporta l'automatico, sono veramente curioso, perché se va anche poco meglio del NAG mercedes penso che sarà questa la scelta finale, tra l'altro fanno una promozione niente male per il lancio con i finanziamenti, per chi fosse interessato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.