Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Per loro sì.

In quanto con il motore posizionato in quel modo riescono a progettare meglio la struttura a deformazione controllata ed utilizzare lo stesso motore come attenuatore di impatto.

http://www.youtube.com/watch?v=HwjwEwUPzwA

Permettimi... :mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror: ci sarà anche "del vero" in questa affermazione, ma è puro distillato a gradazione 100° di marketta di marketing.

Si vantano, giustamente, di avere livelli di sicurezza ai massimi da sempre, anche quando avevano il motore longitudinale. Ed allora erano davvero + "sicure" delle concorrenti da quel punto di vista (un po' merito loro, molto demerito delle concorrenti che poi si sono dovuti adeguare per norma).

E non è che chi OGGI ha motori longitudinali sia meno performante sotto quel profilo, anzi. Ormai i top players sono più o meno tutti allo stesso livello.

Siccome utilizzano una piattaforma TA allora dicono che è il massimo avere il motore trasversale per sfruttare certe caratteristiche.

Se avessero una piattaforma TP direbbero la stessa cosa, sfruttando altre caratteristiche.

Marketing ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quando il motore è "attenuatore d'impatto"? che è un blocco di metallo durissimo e non deformabile?:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dirla tutta per assorbire l'urto è meglio avere un motore longitudinale che uno trasversale.

Per diversi motivi: è più facile farlo scivolare sotto il pianale, riducendo i rischi di instrusione nell'abitacolo; c'è più spazio tra motore e muso; c'è più libertà nel disegnare le linee di carico sui due lati del motore; si può usare il motore stesso e la strasmissione come linea di carico per scaricare forza sulla zona centrale del pianale; il motore è meno esteso in larghezza e quindi c'è meno rischio che arretrando si mangi lo spazio nella zona dei piedi degli occupanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

cut 1
cut 2
cut 3

ragazzuoli .. occhio che questi non son più svedesi socialdemocratici...

15 cinesi con una polar nera (son piccoli..ci stanno) vi sta venendo a prendere..:§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzuoli .. occhio che questi non son più svedesi socialdemocratici...

15 cinesi con una polar nera (son piccoli..ci stanno) vi sta venendo a prendere..:§

Non so giocare a golf... ma una mazza da beisbòl so tenerla in mano e colpire anche palline piiiiiccole :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so giocare a golf... ma una mazza da beisbòl so tenerla in mano e colpire anche palline piiiiiccole :D:D:D

Io invece sto diventando Presbite.....cazzerola, l'età!!! :(((

Comunque interessantissimo il discorso del motore Longitudinale che scarica meglio centralmente la forza dell'impatto..... Sinceramente non l'avrei mai detto.:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando il motore è "attenuatore d'impatto"? che è un blocco di metallo durissimo e non deformabile?:pen:

difatti ho virgolettato attenuatore di impatto.

Lo usano in questo modo per progettare al meglio le zone a deformazione controllata. Tutto qua.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi... :mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror: ci sarà anche "del vero" in questa affermazione, ma è puro distillato a gradazione 100° di marketta di marketing.

Si vantano, giustamente, di avere livelli di sicurezza ai massimi da sempre, anche quando avevano il motore longitudinale. Ed allora erano davvero + "sicure" delle concorrenti da quel punto di vista (un po' merito loro, molto demerito delle concorrenti che poi si sono dovuti adeguare per norma).

E non è che chi OGGI ha motori longitudinali sia meno performante sotto quel profilo, anzi. Ormai i top players sono più o meno tutti allo stesso livello.

Siccome utilizzano una piattaforma TA allora dicono che è il massimo avere il motore trasversale per sfruttare certe caratteristiche.

Se avessero una piattaforma TP direbbero la stessa cosa, sfruttando altre caratteristiche.

Marketing ;)

Con il motore longitudinale hai la facoltà di farlo scivolare sotto il pianale, sostanzialmente progettare un'auto con motore trasversale ed avere lo stesso - se non superiore - standard di sicurezza è una sfida in più. IMHO

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che a Ginevra, questa mi è piaciuto un sacco... :o

Stupenda... ;)

:)

Confermo, veramente un bel pezzo. Molto Volvo :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.