Vai al contenuto
  • 0

Mal di schiena....qual e' l'auto migliore ?

dav99

Domanda

Buongiorno a tutti,

approfitto della Vs. esperienza per chiederVi quale può essere un auto che mi aiuti a risolvere i problemi alla schiena. Faccio 60.000 Km anno per lavoro, budget tra i 30 e i 38 mila euro. Al momento ho una BMW serie 1 che mi distrugge i muscoli lombari.

Pensavo a una X1, ma il concessionario mi dice che è molto rigida.

Lui propone una serie 3 per questione di assetto. Ma penso che anche la posizione faccia molto, su una X1 essendo più in alto sei meno infossato verso il basso e cambia la posizione. Penavo a una Mercedes CDI 220. oppure torno alla Golf che non mi dava nessun problema. Voi che ne dite ? Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Al di la della scelta del modello, un ottima cosa è quella di farsi mettere le gomme con spalla più alta disponibile, anche a costo di farsi mettere cerchi più piccoli di quelli di serie.

Non risolve eventuali problemi di posizione di guida scomoda, ma certamente diminuisce le sollecitazioni che possono far intensificare il dolore.

Link al commento

• 0

Una C5 con sospensioni idrattive ;)

E possibilmente col sedile un pò profilato, in modo che ti "costringa" nella posizione corretta. :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

bel problema...

un mio parente si trova nella tua stessa situazione, come strada percorsa, dolori e marca di auto:

nel suo caso si tratta di una serie3.

il problema non si era mai manifestato in quasi 300.000km percorsi con station wagon peugeot una 406 ed una 407, è capitato solo con bmw per via dell'assetto.

ora viaggia in Lancia e per il momento non accusa gli stessi dolori, potrei quindi consigliarti una bella delta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

secondo me molto fa il sedile in se':

mi ricordo le fiat fine anni 90/inizio 2000 che avevano sedili che si sfondavano velocemente .....e mia moglie pensava che alla sera accampassi delle scuse :oops::D

viceversa posto che, viste le cifre in gioco , "sicuramente il supporto lombare e' disponibile e ben fatto , proprio sulla sulla serie 3 "serie precedente" un po' di km li ho fatti e ritengo che i sedili fossero proprio intrinsecamente scomodi non saprei dire se se sulla serie attuale li abbiano migliorati

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

io ho tre ernie del disco e l'unica cosa che ti posso congliare sono:

-sedile abbastanza rigido e profilato (in modo che la schiena stia dritta..)

-supporto lombare regolabile

-assetto non esagerato

altre piccole accortezze:

- non tenerti il portafoglio nella tasca posteriore

- ogni tanto sgranchisciti (o come si dice..) facendo pressione con le mani sul volante (magari da fermo, se no investi qualcuno!)

- gambe il più possibile parallele e vicine ai pedali, mai tenterle in posizioni strane (in autostrada ogni tanto sorpassi gente che sembra stia facendo il kamasutra...)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
Una C5 con sospensioni idrattive ;)

E possibilmente col sedile un pò profilato, in modo che ti "costringa" nella posizione corretta. :)

Consigliatissima ;)

Magari la berlina che da meno l'idea d'imponenza. E visti i km consiglierei direttamente al 2.0 HDi con cambio automatico ;)

Link al commento

• 0

Mio padre aveva esattamente lo stesso problema, l'ha risolto scegliendo un'auto con una posizione di guida più verticale, cioè una monovolume. Una con un sedile che ti costringa a tenere la schiena dritta e verticale, con le gambe parallele e le ginocchia basse. Ha comprato una Lancia Musa e non ha più avuto problemi alla guida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Potrebbe anche essere una cosa indipendente dall'assetto dell' auto ed essere solo un problema di sedile e posizione di guida.

Parlo per esperienza personale perchè mio padre nei viaggi lunghi sulla Passat SW patisce il mal di schiena mentre sulla S2000 che è molto piu' rigida sta benissimo (parlo anche di 9 ore di viaggio).

Il problema è rognoso perchè non si può andare dal concessionario e chiedere un test drive di 600km......

Link al commento