Vai al contenuto
  • 0

Mal di schiena....qual e' l'auto migliore ?

dav99

Domanda

Buongiorno a tutti,

approfitto della Vs. esperienza per chiederVi quale può essere un auto che mi aiuti a risolvere i problemi alla schiena. Faccio 60.000 Km anno per lavoro, budget tra i 30 e i 38 mila euro. Al momento ho una BMW serie 1 che mi distrugge i muscoli lombari.

Pensavo a una X1, ma il concessionario mi dice che è molto rigida.

Lui propone una serie 3 per questione di assetto. Ma penso che anche la posizione faccia molto, su una X1 essendo più in alto sei meno infossato verso il basso e cambia la posizione. Penavo a una Mercedes CDI 220. oppure torno alla Golf che non mi dava nessun problema. Voi che ne dite ? Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mio padre aveva esattamente lo stesso problema, l'ha risolto scegliendo un'auto con una posizione di guida più verticale, cioè una monovolume. Una con un sedile che ti costringa a tenere la schiena dritta e verticale, con le gambe parallele e le ginocchia basse. Ha comprato una Lancia Musa e non ha più avuto problemi alla guida.

attenzione però che la cosa non è sempre valida.. ad esempio per me un monovolume comodissimo come la scenic fa venire un mal di schiena pazzesco.

Io consiglio di provarle prima, a volte la più comoda è quella che mai sospetteresti.

L'unico punto fisso imho rimane il sedile profilato (quelli troppo a poltrona non ti "costringono" quindi ti permettono pessime abitudini di postura) e il supporto lombare regolabile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
attenzione però che la cosa non è sempre valida.. ad esempio per me un monovolume comodissimo come la scenic fa venire un mal di schiena pazzesco.

Io consiglio di provarle prima, a volte la più comoda è quella che mai sospetteresti.

L'unico punto fisso imho rimane il sedile profilato (quelli troppo a poltrona non ti "costringono" quindi ti permettono pessime abitudini di postura) e il supporto lombare regolabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Hai pensato alle volvo? (dalla S60 in su)

Hanno dei sedili favolosi e, se prese con cerchi piccoli e senza assetti sportivi sono molto comode.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

ti capisco, purtoppo sono cose molto soggettive, il mal di schiena è una bruttissima bestia. Un consiglio che c'entra poco con le auto: di a tuo padre (sempre che non l'abbia già fatto) di rivolgersi a un terapeuta che adotta il metodo mckenzie, molto diffusa ed efficace. Aiuta a sistemare la postura e quindi a prevenire disturbi più seri.

musa in effetti è comoda..bei sedili. Classe A ti do ragione, cel'ha mio fratello ed è un asse da stiro. La mia schiena non ce la farebbe..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0

Ragazzi, grazie a tutti....ora ne so parecchio più di prima. Da quello che emerge assetto e sedile sono fondamentali entrambi. Leggerò la prova della citroen e la andrò a provare. Nessuno di voi conosce la Mercedes cdi 220 ? o simili ? mi incuriosiva e sembra anche bella. E di una X3 cosa ne pensate ?

Link al commento

• 0

Mia zia ha viagiato per 3 anni con la 147 ed è rimasta con la schiena bloccata per tre volte, con dolori ricorrenti... Ora, da qualche mese ha la Lancia Delta 1.6 Platino e dice che la ricomprerebbe altre 10 volte perchè non da alcun fastidio...

Link al commento

• 0
... Un consiglio che c'entra poco con le auto: di a tuo padre (sempre che non l'abbia già fatto) di rivolgersi a un terapeuta che adotta il metodo mckenzie, molto diffusa ed efficace. Aiuta a sistemare la postura e quindi a prevenire disturbi più seri...

Grazie, gliene parlerò.

... Classe A ti do ragione, cel'ha mio fratello ed è un asse da stiro. La mia schiena non ce la farebbe..

Si.. quando l'ha provata è sceso dopo 5 secondi dicendo: "la seduta fa schifo, avevo il volante contro il petto e la schiena sforzata"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
Nessuno di voi conosce la Mercedes cdi 220 ? o simili ? mi incuriosiva e sembra anche bella. E di una X3 cosa ne pensate ?
La Classe C nuova mi ricordo avesse una seduta davvero rigida, ma magari sarà proprio questo ad aiutarti ;) Valla a vedere!

La X3 eviterei, è un suv e quindi tendenzialmente più rigido come molleggio.

Buona idea anche quella di dare un occhio alle Volvo, solitamente hanno degli ottimi sedili ;)

Link al commento