Vai al contenuto
  • 0

Golf Vs Scirocco

MrDeeJay

Domanda

Aiuto!

Sono assillato da un dubbio amletico che devo risolvere entro lunedì, giorno in cui andrò ad ordinare la mia nuova macchina:

Golf 2.0 tdi dsg highline o Scirocco 2.0 tdi dsg?

Partendo dal presupposto che la Scirocco mi piace molto di più della Golf, e che il prezzo è grossomodo lo stesso, il problema nasce dalle possibilità di rivendita delle stesse.

Mi spiego meglio: io sono agente di commercio, per cui la macchina la tengo al massimo due anni per poi rivenderla, quindi l'unico freno nell'acquisto della scirocco deriva dal fatto che temo abbia una tenuta del valore dell'usato inferiore rispetto a quello della golf...voi cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

esattamente...io ho il 14.5% su golf e il 13% su scirocco, quindi a me conviene assolutamente il nuovo.

io la macchina la rivendo in genere a privati e il più delle volte dopo meno di due anni, per esempio la mia precedente macchina, una peugeot 308, la darò via venerdì e l'avevo presa a luglio 2008.

Link al commento

• 0

Pure noi in famiglia abbiamo lo sconto agenti, ma NON conviene il nuovo ;)

specie quando ti porti a casa macchine con meno di 1 anno ad almeno il 25% in meno del listino.

Praticamente il doppio di qualsiasi sconto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Ok trovami una Scirocco di un anno con lo sconto 25%, sono disposto a riconoscerti una provvigione del 5% :D

AutoScout24: pagina di dettaglio

9 mesi, 7500€ in meno rispetto al listino (pari al 19%) ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
AutoScout24: pagina di dettaglio

9 mesi, 7500€ in meno rispetto al listino (pari al 19%) ;)

stai scherzando vero? di questi tempi poi......

c' e' TUTTO al 25% in meno. a zero ad un anno di vita.

TUTTO.

ho detto 25% non 19% :D su quella motorizzazione poi (200cv E4, fuori listino) mi fanno il 17% circa anche in concessionaria, sul nuovo ante my 2010, quindi non vale... sono settimane che cerco, quello che trovi su Autoscout con gli sconti che dite voi ( un paio di casi li ho trovati anch'io) si sono rivelati specchietti per le allodole (telefoni: "non non c'è l'ho più ma ho quest'altra, viene un po di più" "si certo, grazie, arrivederci"). C'è qualche privato (preferibile, per me), ma ha perso il contatto con la realtà...

Unico, qualche esemplare di concessionaria che voglia sbarazzarsene in fretta, soprattutto sulla motorizzazione 2.0 Tsi ormai fuori listino nella versione 200cv E4, il semestrale dalla Germania non esiste o ha dei prezzi non proponibili: 1000 euro di risparmio rispetto al nuovo (scontato) non valgono la candela.

Edit: ho visto ora che si tratta di un 2.0 TDI, ma mi sembra caro comunque... visto che sconti sul nuovo del 13% li fanno anche ai non agenti di commercio di questi tempi, quindi si tratta di un misero 6% aggiuntivo, a cui devi poi sottrarre il passaggio di proprietà (altri 5 -600 euro), quindi il margine si assottiglia.

Modificato da wolfie05
Link al commento

• 0

E' un 2.0 TDI da 140cv quello. E si era detto 25% di 1 anno, il 19% su 9 mesi è un 25.33% annuale appunto :mrgreen:

Cmq basta avere un attimino di pazienza e saltano fuori.

Anche le BMW si diceva che usate erano carissime...ma non è più così cercando bene ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Guarda che quello che mi hai postato tu viene di listino 30450, scusa dove li hai visti i 7500 euro di sconto, a casa mia sono 2000! Ragazzi, Autoscout lo guardo tutti i giorni, e ripeto, per 1000 euro rispetto al nuovo non mi scomodo nemmeno, non fatevi imprigionare dai luoghi comuni, i concessionari adesso vendono benino grazie agli incentivi, nessuno regala niente nemmeno ora! Continuerò a cercare...

Link al commento

• 0

Con gli incentivi TUTTE le auto da usate sono alla frutta.

Non più di 2 settimane fa mi sono visto offrire 15.500€ per la mia....18 mesi, auto che non dovrebbe essere un osso, anzi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento