Vai al contenuto
  • 0

Golf Vs Scirocco

MrDeeJay

Domanda

Aiuto!

Sono assillato da un dubbio amletico che devo risolvere entro lunedì, giorno in cui andrò ad ordinare la mia nuova macchina:

Golf 2.0 tdi dsg highline o Scirocco 2.0 tdi dsg?

Partendo dal presupposto che la Scirocco mi piace molto di più della Golf, e che il prezzo è grossomodo lo stesso, il problema nasce dalle possibilità di rivendita delle stesse.

Mi spiego meglio: io sono agente di commercio, per cui la macchina la tengo al massimo due anni per poi rivenderla, quindi l'unico freno nell'acquisto della scirocco deriva dal fatto che temo abbia una tenuta del valore dell'usato inferiore rispetto a quello della golf...voi cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ripeto.. siamo sicuri del maggior deprezzamento? Un conto è rivenderla dopo 5, dopo 2 come fai tu è un altro: fai un confronto con il vario usato che trovi su internet per Scirocco, quel poco che c'è di un anno ha dei prezzi allucinanti, quasi pari al nuovo.

Anche Quattroruote mette come rivedibilità dell'usato per Scirocco 5 palline (come Golf).

E' un'auto poco comune, ma proprio per questo usata va via subito: al contrario di Golf, io che ne ho uno che tento di rivendere continuano a ripetermi i concessionari che non interessa, ne hanno delle bisarche piene da vendere e non ce la fanno.

C'è da dire che la storia degli incentivi ha molto penalizzato l'usato, quindi ora paradossalmente si vendono meglio auto poco comuni come la Scirocco.

Link al commento

• 0

Pero' ripeto la coupe' e' un'auto legata alla moda.

La golf prima o poi la rivendi, se passa la moda di quella coupe' diventa difficile rivenderla.

Resto comunque dell'idea che l'eventuale maggiore deprezzamento vada in conto "piacere personale" quindi..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

credo che per rivendibilità bisognerebbe distinguere se la si vende privatamente allora golf (non per il valore residuo ma perchè su 10 persone 8 escludono una coupè).

Se la dai indietro al concessionario, non credo ci saranno problemi di rirtito ne di sostanziale differenza di valuazione. quindi scirocco.

Link al commento

• 0

Infatti ho parlato di due anni... secondo me tra due anni si rivende ancora piuttosto bene, dopo cinque sicuramente meno, anche perché magari faranno sicuramente qualche aggiornamento (tipo agli interni, come hanno già cominciato a fare con il my 2010 uscito quest'anno). Gli interni tristi ed identici alla mia Golf V sono l'unico punto a sfavore di quest'auto, quindi se esce un aggiornamento sarà molto più appetito e deprezzerà l'usato, questa è l'unica incognita che vedo, insieme al fattore moda.

Link al commento

• 0

Io sacrificherei volentieri qualcosina, 28 anni li hai ora, come hai già scritto.

Se la differenza di ritorno alla vendita non è per te un sacrificio economico serio, allora non vedo cosa aspetti. ;)

Il coupè te lo puoi fare anche 50 anni ma è adesso che te lo godi. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0
Infatti ho parlato di due anni... secondo me tra due anni si rivende ancora piuttosto bene, dopo cinque sicuramente meno, anche perché magari faranno sicuramente qualche aggiornamento (tipo agli interni, come hanno già cominciato a fare con il my 2010 uscito quest'anno). Gli interni tristi ed identici alla mia Golf V sono l'unico punto a sfavore di quest'auto, quindi se esce un aggiornamento sarà molto più appetito e deprezzerà l'usato, questa è l'unica incognita che vedo, insieme al fattore moda.

Mah Non ci hanno messo la plancia della golf VI sulla scirocco my10?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Si come no... è gia tanto che abbiano messo il volante del Golf VI GTI ed un quadro strumenti in versione intermedia ( senza i "binocoli" per intenderci, ma con l'illuminazione bianca) il resto è rimasto tristemente uguale alla Eos, quindi non proprio Golf V ma quasi. D'altra parte prendere di peso la plancia Golf Vi non sarebbe neanche tanto adatta, magari penseranno a successivi adeguamenti, anche se vedo difficile che si mettano a rifare una plancia apposta per questo modello, visto che la Eos non so quanto la tirano avanti se uscirà la Golf VI cabrio.

Link al commento

• 0

Se la preoccupazione è la rivendita. NON comprare auto nuove.

Sono soldi buttati nel water.

Questo è quello che dice la parte razionale.

Detto questo, meglio seguire la parte emozionale. Sono sempre soldi sprecati, ma almeno hai sotto il sedere qualcosa che ti piace sul serio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Calma, lui come agente di commercio dovrebbe avere dei buoni sconti sul nuovo e per le auto cui è interessato (molto recenti) rischia di pagarle uguale all'usato!

Diverso è il discorso che so di una segmento D o E con già qualche annetto, che sono quelle in cui si realizza la maggior convenienza dell'usato.

Io comunque la Scirocco usata la sto cercando attivamente, ma oltre ad essere introvabile, quelle poche che ci sono in giro hanno prezzi direttamente paragonabili col nuovo. Lo stesso temo per la Golf VI.

Link al commento