Vai al contenuto
  • 0

Golf Vs Scirocco

MrDeeJay

Domanda

Aiuto!

Sono assillato da un dubbio amletico che devo risolvere entro lunedì, giorno in cui andrò ad ordinare la mia nuova macchina:

Golf 2.0 tdi dsg highline o Scirocco 2.0 tdi dsg?

Partendo dal presupposto che la Scirocco mi piace molto di più della Golf, e che il prezzo è grossomodo lo stesso, il problema nasce dalle possibilità di rivendita delle stesse.

Mi spiego meglio: io sono agente di commercio, per cui la macchina la tengo al massimo due anni per poi rivenderla, quindi l'unico freno nell'acquisto della scirocco deriva dal fatto che temo abbia una tenuta del valore dell'usato inferiore rispetto a quello della golf...voi cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Anche per me ti conviene la Golf per gli stessi motivi che ha detto Cocon, io aggiungo in oltre che se la prendi con cambio manuale risparmi già all'inizio e credo si svaluti un peletto di meno, il cambio automatico rischia di essere un freno per un automobilista.

Se vuoi divertimento misto buoni consumi prendi la GTD.

Link al commento

• 0

Se vuoi divertimento misto buoni consumi prendi la GTD.

Certo sai che risparmio di consumi col botta in più che costa il GTD:):)

cmq la golf 5 e l'attuale 5,5 a 3 porte le giudico inguardabili....quindi sia per fattore estetico che per rivendita considererei la 5porte, il DSG mi sembra sia molto richiesto quindi tra 2 anni non dovrebbero esserci problemi di rivendita ovvio nn riprendi tutti i soldi in più

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

La ragione dice Golf, il cuore Scirocco... come valore dell'usato a 2 anni non c'è una gran differenza secondo me guardando i prezzi che girano sulle Scirocco di un anno, anzi non vorrei che fosse a vantaggio della Scirocco, certo poi ti ritrovi con zero visibilità posteriore, auto più scomoda e bagagliaio di difficile accesso... Ti dirò che io sto solo aspettando l'occasione giusta per prendermela 'sta Scirocco, quindi hai tutta la mia comprensione!

Link al commento

• 0

Mio padre si è appena preso la Golf 2.0 Tdi col DSG. Ottimo cambio, in accoppiata con un motore davvero buono. Fai un'ottima scelta.

Comunque tra le due meglio scirocco. Molto più bella e diversa dalla "solita" Golf. Come confort non dovrebbe cambiare moltissimo, magari un po' la durezza delle sospensioni, ma non credo che determinino un peggioramento davvero sensibile.

In ogni caso all'interno del forum ci sono vari possessori di Scirocco, quindi lascio a loro la parola.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0

riguardo la comodità mi va benissimo la scirocco, alla fine ho 28 anni e non ho famiglia, se non la prendo ora una macchina un pò scomoda, quando?

torno a ripetere che l'unico motivo per il quale non ho ancora ordinato la scirocco è la paura che non la rivenderei così facilmente come la golf, tutto qui.

Link al commento

• 0

E' ovvio che le sportive si deprezzano di piu' delle berline e Golf berlina e' sempre rivendibile.

D'altra parte, giustamente 28 anni li hai ora.

Se accetti il deprezzamento maggiore che avrai come controparte del piacere della Coupe...direi che l'affare e' fatto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento