Vai al contenuto
  • 0

Budget 7500/11000 euro che prendo?


The Car

Domanda

Salve a tutti,sono novello del forum e avrei bisogno di un vostro parere sull'acquisto della prossima auto.

Che macchina acquistare sapendo che potrei spendere al max 11000 euro e che ho un'auto da rottamare(preferirei spendere meno però)?

Quello che mi interessa è una macchina dai consumi ridotti e dalle prestazioni

discrete e riuscire oggi ad orientarsi in questa giungla di marche e modelli è per me veramente difficile.

Se poi ci fosse un finanziamento a tasso zero da sfruttare sarebbe il massimo in quanto non dispongo di tutto il contante...

Io a parer mio sarei orientato verso 5 o 6 auto,tipo la Yaris,la Punto classic o Evo,la ipsilon,la polo,la micra...

Voi cosa mi consigliate che io valuti?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah tra quelle elencate ovviamente punto classic è quella che costa meno mi pare dai 7000 con rottamina ma senza clima, micra è più carina ma più cara e cmq complessivamente non tanto meglio come auto più o meno stesso discorso ypsilon che però è solo a 3porte,ovviamente la migliore è punto evo ma costa di più anche se negli 11 k euro ci stai dentro anche a 5poret col clima, una via di mezzo potrebbe essere trovare delle gpunto che vogliono far fuori o appunto la yaris che è a 3 cilindri ma piccola fuori e grande dentro.

Come rapporto prezzo-progetto non vecchio direi di vedere clio infarcita di accessori o la bella fiesta che ora danno con clima a radio da 8250 però 3porte e 60cv……..poi son tutte offerte da pubblicità bisogna fare un giro vero dai conce.

Polo nuova vai fuori budget

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fiesta non ha il tasso zero, e ci lasci almeno 2500€ in 3 anni a parità d'importo con una a tasso zero

Dipende da che alimentazione cerchi

Rimanendo nel benzina la ypsilon 1.2 oro la porti via sui 9000€ e 3 anni a tasso zero (a cui vanno aggiunto 700€ tra garanzia, marchiatura vetri e aperura pratica).

Oppure punti a qualche giacenza di C3 (non la nuova), o Gpunto.

Probabilmente, tra quelle elencate, punto classic è quella che trovi a meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mmm,il parametro più importante diventa quindi il tasso 0,e visto che ce l'hanno solo fiat e lancia dovrò rimanere su queste...

Da quello che affermate dovrei portar via una Punto classic benzina/Gpl 3 porte col clima a 7800 euro,ma se non erro come cilindrata è un 1.200 a 60 cv e mi chiedevo se ci si muove bene o è fondamentale andare sulla grande Punto o Punto Evo di cilindrata maggiore...

Tra le 2 quale consuma meno?

La ypsilon mi piacerebbe a benzina/gpl ma penso che come prezzo sia simile alla grande Punto,quindi dove orientarsi?

Secondo voi è conveniente stipulare un finanziamento di 48 rate dove all'interno è incluso l'assicurazione furto,incendio,cristalli, ecc.?

O è meglio farsela a parte l'assicurazione?

Mmm,dovrò cominciare ad avere in mano qualche preventivo per comprendere meglio dove orientarmi...nel frattempo ogni consiglio è bene accetto.

per ora un grazie a tutti coloro che mi hanno illuminato.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Gp è 1.4 ma pesa anche più

Il 1.2 solo a benzina io ce l'ho su ypsilon e si muove egregiamente per una cittadina. Su punto, vista la massa eqivalente, avrà lo stesso comportamento.

Effettivamente tra Gpunto evo e ypsilon al netto degli incentivi\rottamazione siamo li. Però bisogna vedere la scontistica applicata

Se ci stai con il budget farei lo sforzo per Gpunto evo o yspilon per il 1.4 8v, pare che l'8v sia più consono a digereire il gas.

Con una pronta consegna riesci a strappare qualche centinaia di euro in meno

In molti ho sentito che hanno stipulato l'assicurazione con fiat, però prova a farti fare prima un preventivo dalla tua per incendio e furto così da valutare l'effettiva convenienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la GPunto con il motore 1.2 e 1.4 GPL e' decisamente sottomotorizzata, mentre sulla piu' piccola Ypsilon il 1.4 puo' dire la sua.

son d'accordo con il 1.2 ma che la 1.4 sia sottomotorizzata, assolutamente no.

Si muove discretamente. poi chiaramente dipende dalle esigenze; ho provato la benzina e assolutamente non è sottomotorizzata. E guido una vecchia bravo 1.6, quindi non abituato all'immobilismo

Il 1.4 da 77cv è sufficiente a chi cerca una B a benzina che faccia il più. Ovvero alla granbde massa di utenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per ciò che mi riguarda vengo da una punto star 60 cv. e mi sono sempre accontentato,forse col clima inserito un pò la macchina stenta.

Mi sa che la scelta finale cadrà sulla Punto Evo o su una Grande Punto(se si risparmia almeno 700/800 euro),tra l'altro il baule è abbastanza capiente pur ospitando la ciambella per il GPL?

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.