Vai al contenuto
  • 0

La faccenda si complica...


ThemaTurbo

Domanda

Ciao a tutti.

Non è che si complichi molto,è solo che mi è sorta qualche indecisione.:|

Partiamo dall'inizio,mi chiamo Riccardo ,fino ad oggi ho guidato una TT del 2004 1.8 180cv.

Qualche mese fà mi scatta l'idea di cambiare macchina,sulla mia a breve dovrei fare il collaudo,la cinghia e cambiare le gomme.Perchè non cambiare totalmente allora?!:mrgreen:

Parto spedito sulla nuova Prius (uno potrebbe dire:ma questo è suonato,dalla TT alla Prius,in effetti..),mi informo, la vado a vedere e grazie alla tecnologia, al pensiero di consumare così poco ( anche se di km ne faccio pochi :pz) e di avere un auto "particolare" me ne innamoro.

Poi la provo..........:shock:

A momenti fuggo dalla macchina in corsa.No no non fa per me,almeno fino agli anta.

Resetto tutto e riordino le idee,alla fine rimango con 25/26 k euro da spendere per una sportiva che mi faccia impazzire almeno dal punto di vista estetico,meglio se anche da quello prestazionale.

Rullo di tamburi..........................

La scirocco!!

Il mio sguardo s'incrocia per la prima volta con un esemplare nero con interni cuoio Vienna cerchi da 18 e rimango fulminato.

Sono a tanto così dall'ordinarla.Ieri esaltato come un bambino vado a provare il 1.4 160 cv.

Buon motore,non da premio oscar,il resto mi convince ma qualche dubbio rimane.

Ora ve li espongo e vorrei dei consigli.:thx:

Capitolo motore : 160 o 210 ?Qualcuno ha provato il 200 o il 210?

Capitolo colore : c'è qualcuno di voi che l'ha vista di altri colori rispetto al bianco (che non comprerò mai) e al nero ( che mi piace però snellisce un pò i "muscoli" dell'auto)?

Capitolo valore : a me ha dato l'impressione di valere i soldi che chiedono,per gli interni,l'assemblaggio,il comfort etc ma quali sono i difetti che potrei riscontrare a lungo andare?(in una prova di 5 km cerco di concentrarmi più che altro su motore e tenuta di strada)

Capitolo sconto : uno sconto pari al 7% dal listino,è ancora trattabile o posso ritenermi soddisfatto?

Capitolo alternative : quali sono le altre auto che mi consigliereste assolutamente di provare, in base ai requisiti che ho elencato, prima di prendere una decisione?

La parola a voi signori/e.

Scusate se mi sono dilungato troppo.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Verde viper o come cavolo si chiama è da pazzi :) a salirci la mattina alle 8 per andarci a lavoro mi vien male!!!

Stavo proprio pensando all'accoppiata blu scuro / cuoio,moooooolto bene.

Il 2.0 lo andrò a provare sicuramente,anche se ho paura perchè potrei innamorarmici.

Catzarola tra 2.0 pelle cerchi cazzi e mazzi però arrivo a sfiorare i 30k euro.Aargh

Rigurardo allo sconto del 7% che ve ne pare?

Eccone un'altro... benvenuto! Evidentemente siamo solo noi impallinati da forum a cui piace 'sta macchina. Direi che il 7% è pochino, rendi anche un'auto? Allora ci potrebbe stare... altrimenti direi che è legittimo aspettarsi un 10% almeno, tirando a dovere.

Se ti interessa, come si dibatteva su un altro thread, se qualche concessionario ha una rimanenza del 2.0 E4 200cv su quello si che fanno scontoni...

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccone un'altro... benvenuto! Evidentemente siamo solo noi impallinati da forum a cui piace 'sta macchina. Direi che il 7% è pochino, rendi anche un'auto? Allora ci potrebbe stare... altrimenti dieri che è legittimo aspettarsi un 10% almeno, tirando a dovere.

Se ti interessa, come di dibatteva su un altro thread, se qualche concessionario ha una rimanenza del 2.0 E4 200cv su quello si che fanno scontoni...

Infatti,me ne sono accorto!In giro ne avrò viste 3 (di cui 2 bianche) in un anno,invece qui nel forum ci sono molti amanti della tetesca.

La TT non la dò in permuta,me la vendo da solo,anzi se qualcuno fosse interessato faccio un prezzaccio :) . Per quello pensavo di strappare uno sconto più importante,senza macchine da dar dentro..mah farò un giro per altri conc. vw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho chiesto al conce se hanno rimanenza di 200 cv e mi hanno trovato solo un usato di circa 10k km sedili in pelle,cerchi 18",cruise control,navi etc etc 25 k euro.Sarebbe alettante se non fosse per il cambio aut. ,che non sopporto,che sfiga...:(

Sono andato anche a vedere la megane coupè,carina,secondo me molto meglio la scirocco.

Pensavo avesse un pò di spazio dietro,invece appena mi sono girato per vedere i sedili post. mi sembrava di essere sulla TT..ma come è possibile?!?ha quasi la stesse misure della scirocco ed è una 2+2 praticamente.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono per auto rossa e definitivamente per il motore da 210 cv

penso che s eusato con intelligenza consumi meno del 160 cv. mentre quando vuoi divertirti ti darà molto di più grazie anche alla coppia decisamente più importante. Prova a vedere qualche pronta consegna

magari verso fine anno se hanno degli obiettivi da raggiungere calano

a me il 7% con la crisi che c'è e con gli attuali potenziali clienti per una macchina come quella mi sembra veramente troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono per auto rossa e definitivamente per il motore da 210 cv

penso che s eusato con intelligenza consumi meno del 160 cv. mentre quando vuoi divertirti ti darà molto di più grazie anche alla coppia decisamente più importante. Prova a vedere qualche pronta consegna

magari verso fine anno se hanno degli obiettivi da raggiungere calano

a me il 7% con la crisi che c'è e con gli attuali potenziali clienti per una macchina come quella mi sembra veramente troppo poco.

Che consumi meno del 200cv è possibile, anche se dalle prove fatte sul Golf GTI non mi sembra, ma meno del 160cv lo reputo difficile francamente... però è euro 5, contro l'euro 4 del 200cv (per quello che può valere :D).

Rossa non mi sembra il suo colore... a parte il bianco (oramai la si vede solo in quel colore, forse corre il rischio di stufare, ma visto che rimane un'auto di nicchia forse il pericolo non si pone), a me sembra valida in blue rising ed in nero (anche se non si notano i contrasti del frontale, punto forte dell'auto, secondo me). verde acido mi sembra di gusto un pò troppo teutonico. Se ne vedono anche nel classico grigio, ma è molto understatement, da prendere in considerazione se non si vuole dare troppo nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sullo sconto posso dirti che Scirocco non ha reali obiettivi di vendita per la rete, quindi è difficile quantificare la spinta commerciale e conseguentemente gli sconti al cliente.

Può essere che pur di togliersi il peso dallo stock (non vende nulla o quasi, meno di tt il che è tutto dire) il conce faccia offerte interessanti, come può essere invece che se ne sbattano e tengano duro per fare margine tanto ne hanno poche da vendere.

Concordo: mio cognato (che di auto non ci capisce una mazza) è andato per farsi fare un preventivo e praticamente l'hanno convinto a buttarsi su Golf, quasi che la Scirocco non vogliano venderla.

Non c'è stato verso di avere un prezzo finale scontato; forse anche a causa di quel concessionario, però vengono dubbi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono per auto rossa e definitivamente per il motore da 210 cv

penso che s eusato con intelligenza consumi meno del 160 cv. mentre quando vuoi divertirti ti darà molto di più grazie anche alla coppia decisamente più importante. Prova a vedere qualche pronta consegna

magari verso fine anno se hanno degli obiettivi da raggiungere calano

a me il 7% con la crisi che c'è e con gli attuali potenziali clienti per una macchina come quella mi sembra veramente troppo poco.

Il problema è proprio usarlo con intelligenza..:mrgreen:

Anche per me il 7% di sconto per un mezzo uscito da un anno non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo: mio cognato (che di auto non ci capisce una mazza) è andato per farsi fare un preventivo e praticamente l'hanno convinto a buttarsi su Golf, quasi che la Scirocco non vogliano venderla.

Non c'è stato verso di avere un prezzo finale scontato; forse anche a causa di quel concessionario, però vengono dubbi...

E che spiegazioni ci possono essere??

L'unica che mi vieni in mente è che ci siano margini più ampi di guadagno per il venditore su una golf...mah

Per il colore concordo in pieno con Wolfie,bianca alla fine non è brutta però ce l'han tutti e mi stuferei subito.Interessanti sono il blu shadow e il marrone scuro.

L'anteriore è il pezzo forte esteticamente di questa macchina e il nero o comunque il colore scuro,finisce per nascondere il suo "sguardo" accattivante.

Rossa mi incuriosisce.Aspetto di vederla dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me farai molta fatica a vederne una rossa dal vivo :D Oh ragazzi, con tutti questi discorsi sulla Scirocco mi avete fatto tornare la fregola di fare la follia di prenderla... per me sarebbe la seconda auto da "sfizio" e tempo libero, quindi pensavo sicuramente al benzina, possibilmente 1400.

Il problema è che effettivamente non viene spinta per niente dalla casa madre stessa: ad esempio questo mese c'era un incentivo di 500 euro sul ritiro usato per Golf e niente su Scirocco, qualcosa vorrà dire!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me farai molta fatica a vederne una rossa dal vivo :D Oh ragazzi, con tutti questi discorsi sulla Scirocco mi avete fatto tornare la fregola di fare la follia di prenderla... per me sarebbe la seconda auto da "sfizio" e tempo libero, quindi pensavo sicuramente al benzina, possibilmente 1400.

Il problema è che effettivamente non viene spinta per niente dalla casa madre stessa: ad esempio questo mese c'era un incentivo di 500 euro sul ritiro usato per Golf e niente su Scirocco, qualcosa vorrà dire!

Si dai mettiamoci d'accordo e pigliamone 2 insieme,una rossa e una nera,una da 160cv e una da 210cv.Ce la scambiamo a seconda delle esigenze!

Aumentiamo il nostro potere di negoziazione!Magari all'8 % di sconto c'arrivano...:clap

Ah mi sono dimenticato di togliermi una curiosità,ma rimappare la centralina è illegale??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.