Vai al contenuto
  • 0

La faccenda si complica...


ThemaTurbo

Domanda

Ciao a tutti.

Non è che si complichi molto,è solo che mi è sorta qualche indecisione.:|

Partiamo dall'inizio,mi chiamo Riccardo ,fino ad oggi ho guidato una TT del 2004 1.8 180cv.

Qualche mese fà mi scatta l'idea di cambiare macchina,sulla mia a breve dovrei fare il collaudo,la cinghia e cambiare le gomme.Perchè non cambiare totalmente allora?!:mrgreen:

Parto spedito sulla nuova Prius (uno potrebbe dire:ma questo è suonato,dalla TT alla Prius,in effetti..),mi informo, la vado a vedere e grazie alla tecnologia, al pensiero di consumare così poco ( anche se di km ne faccio pochi :pz) e di avere un auto "particolare" me ne innamoro.

Poi la provo..........:shock:

A momenti fuggo dalla macchina in corsa.No no non fa per me,almeno fino agli anta.

Resetto tutto e riordino le idee,alla fine rimango con 25/26 k euro da spendere per una sportiva che mi faccia impazzire almeno dal punto di vista estetico,meglio se anche da quello prestazionale.

Rullo di tamburi..........................

La scirocco!!

Il mio sguardo s'incrocia per la prima volta con un esemplare nero con interni cuoio Vienna cerchi da 18 e rimango fulminato.

Sono a tanto così dall'ordinarla.Ieri esaltato come un bambino vado a provare il 1.4 160 cv.

Buon motore,non da premio oscar,il resto mi convince ma qualche dubbio rimane.

Ora ve li espongo e vorrei dei consigli.:thx:

Capitolo motore : 160 o 210 ?Qualcuno ha provato il 200 o il 210?

Capitolo colore : c'è qualcuno di voi che l'ha vista di altri colori rispetto al bianco (che non comprerò mai) e al nero ( che mi piace però snellisce un pò i "muscoli" dell'auto)?

Capitolo valore : a me ha dato l'impressione di valere i soldi che chiedono,per gli interni,l'assemblaggio,il comfort etc ma quali sono i difetti che potrei riscontrare a lungo andare?(in una prova di 5 km cerco di concentrarmi più che altro su motore e tenuta di strada)

Capitolo sconto : uno sconto pari al 7% dal listino,è ancora trattabile o posso ritenermi soddisfatto?

Capitolo alternative : quali sono le altre auto che mi consigliereste assolutamente di provare, in base ai requisiti che ho elencato, prima di prendere una decisione?

La parola a voi signori/e.

Scusate se mi sono dilungato troppo.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao :)

Guarda io ho visto questo colore per strada:

005.jpg

è molto carino perchè non essendo scuro non copre i muscoli della vettura, è diverso dal solito blu che si vede in giro ma al tempo resta non è troppo sgargiante da risultare, magari, stancante alla lunga... se proprio non vuoi il bianco al nero, andrei su quello... per il motore dipende da come sei abituato, e visto che sei abituato ad una TT 180cv magari sarebbe meglio puntare sul 210cv sulla Scirocco che tra euro 5 e peso a parità di cv (ma il 160 ne ha 20 in meno della tua..) andrà sempre meno della tua tt.

Se vuoi un alternativa più economica e che dia 5 posti e un po più di confort guarda la Megane Coupe... con 23mila euro circa porti a casa la 2.0 Turbo 180cv Luxe, da scontare ;)

renault-new-megane-coupe-05_640.jpg

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Teknos. Il blu è l'alternativa migliore, con gli interni in pelle (o alcantara) cuoio è perfetta.

Se puoi vai di 2.0 Tfsi. E' un ottimo motore. In casa ce l'abbiamo su un TT e devo dire che, se non lo tiri troppo è pure relativamente parco come consumi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao :)

Guarda io ho visto questo colore per strada:

...........

è molto carino perchè non essendo scuro non copre i muscoli della vettura, è diverso dal solito blu che si vede in giro ma al tempo resta non è troppo sgargiante da risultare, magari, stancante alla lunga... se proprio non vuoi il bianco al nero, andrei su quello... per il motore dipende da come sei abituato, e visto che sei abituato ad una TT 180cv magari sarebbe meglio puntare sul 210cv sulla Scirocco che tra euro 5 e peso a parità di cv (ma il 160 ne ha 20 in meno della tua..) andrà sempre meno della tua tt.

Se vuoi un alternativa più economica e che dia 5 posti e un po più di confort guarda la Megane Coupe... con 23mila euro circa porti a casa la 2.0 Turbo 180cv Luxe, da scontare ;)

..............

Grazie per la risposta !

Blu effettivamente è carina,essendo abbastanza scuro poi non dovrebbe stancare col tempo.

Sarei molto curioso di vedere il bordeaux scuro.

Per quanto riguarda il motore,il 160cv non è male,chiaro che non posso fare un confronto con la TT,è comunque vivace e abbastanza pronto.Insomma ha pur sempre 160 cavalli.

E' che gli manca un pò di ferocia.

D'altra parte per passare al 210 cv dovrei fare un salto di 3k euro...:roll:

La megane l'ho vista in giro e devo dire che mi da una bella sensazione di potenza,gli manca secondo me un pò di eleganza/classe,a livello estetico gli preferisco la tedesca.Comunque un girettino di prova non costa niente 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verde viper o come cavolo si chiama è da pazzi :) a salirci la mattina alle 8 per andarci a lavoro mi vien male!!!

Stavo proprio pensando all'accoppiata blu scuro / cuoio,moooooolto bene.

Il 2.0 lo andrò a provare sicuramente,anche se ho paura perchè potrei innamorarmici.

Catzarola tra 2.0 pelle cerchi cazzi e mazzi però arrivo a sfiorare i 30k euro.Aargh

Rigurardo allo sconto del 7% che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verde Viper tutta la vita. Da quello che intuisco non hai 50 anni, anzi ;) tempo per prendere auto più "conformi" ne hai da vendere. Alternativa il rosso metallizzato.

Per entrambi interno nero.

Sullo sconto posso dirti che Scirocco non ha reali obiettivi di vendita per la rete, quindi è difficile quantificare la spinta commerciale e conseguentemente gli sconti al cliente.

Può essere che pur di togliersi il peso dallo stock (non vende nulla o quasi, meno di tt il che è tutto dire) il conce faccia offerte interessanti, come può essere invece che se ne sbattano e tengano duro per fare margine tanto ne hanno poche da vendere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Verde Viper tutta la vita. Da quello che intuisco non hai 50 anni, anzi ;) tempo per prendere auto più "conformi" ne hai da vendere. Alternativa il rosso metallizzato.

Per entrambi interno nero.

Sullo sconto posso dirti che Scirocco non ha reali obiettivi di vendita per la rete, quindi è difficile quantificare la spinta commerciale e conseguentemente gli sconti al cliente.

Può essere che pur di togliersi il peso dallo stock (non vende nulla o quasi, meno di tt il che è tutto dire) il conce faccia offerte interessanti, come può essere invece che se ne sbattano e tengano duro per fare margine tanto ne hanno poche da vendere.

No no no quel verde è troppo anche per un 25enne come me :mrgreen:

Poi sinceramente non è nel mio stile,l'unica macchina che comprerei verde fluorescente è la murcielago 8-)

Bravo mi ha fatto ricordare un altro dubbio che mi è venuto ( tanto per non farmi mancare niente),di scirocco in circolazione ne ho viste ben poche..non riesco a capirne il motivo.

Ma non c'è nessuno che abbia provato il 210 cv???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no no quel verde è troppo anche per un 25enne come me :mrgreen:

io ne ho (quasi) 40 e compro solo auto rosse... :pz:mrgreen: non compro VW, ma dovesse capitare, quel Verde tutta la vita.

Bravo mi ha fatto ricordare un altro dubbio che mi è venuto ( tanto per non farmi mancare niente),di scirocco in circolazione ne ho viste ben poche..non riesco a capirne il motivo.

Non vende, ecco perchè non le vedi. Il periodo storico (ciclico) dice che quel tipo di auto ha solo una percentuale molto bassa rispetto a 6/7 annni fa, così come si vendono infinitamente meno "gti" (non VW, in generale), le A/B/C sportive che invece a fine anni 80 inizio 90 spopolavano.

I numeri dicono che il mercato si è ridotto al 20% di quello che era, e non è solo un problema di offerta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ne ho (quasi) 40 e compro solo auto rosse... :pz:mrgreen: non compro VW

:pensa:mostri i miei stessi chiari sintomi di :azz:

2397_5144.jpg

:mrgreen:

p.s. imho la "sciroppo" comunque va scura , bianca e' "teribbile":disag:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi il fatto che ce ne siano poche è normale,fiuuuuuuu,pensavo avessero qualche mostruoso difetto nascosto..eheh

Bianca è teribbile e ne hanno vendute per l'80 % così..verde nun se pò vedè dai!!!Sembra che sia passata attraverso Slimer!

Rossa invece trasuda grinta,bene sono ancora più confuso. :)

Mi stuzzicava la bravo,che dite perdo tempo se vado a dargli un'occhiata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.