Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza Sc o Citroen C3?? Oppure Fiesta?


StrikE

Domanda

Salve a tutti!!

Sono nuovo di questo forum e perennemente indeciso.. dopo un'attenta selezione sono arrivato a questo bivio: in entrambi i casi mi riferisco ai modelli 1.4 benzina/Gpl.

I prezzi sono abbastanza simili, quindi il discorso è puramente estetico e di prestazioni, e suppongo che molti mi diranno che per il primo è meglio la c3 e per il secondo la ibiza?! Non essendo un esperto però accetto tutti i consigli! ;)

Comunque l'utilizzo è prevalentemente urbano, direi sui 15000 km l'anno.

Grazie a tutti. :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Visti i pochi chilometri prendi la Ibiza 1.4 a benza normale.

A me il GPL non fa impazzire come soluzione anzi, ma una cosa non capisco se ora te lo danno a gratis (+ magari altri incentivi regionali) non vedo perché non approfittarne 15.000 km l’anno alla fine non sono pochi e mi sa che con quello che risparmi di carburante il costo di manutenzione più alto del GPL lo riprendi alla grande.

C3 nuova dovrebbe essere migliore in strada rispetto alla precedente quindi penso mi sa a livello ibiza, ovvio che se appena uscita non faranno da subito grandi sconti come su quella vecchia o come sul mega-flop ibiza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Okkio che l'Ibiza 1.4 GPL non e' omologata ma sol otrasformata dal concessionario.

questo vuole dire due cose:

1) L'incentivo e' solo 500 euro.

2) In caso di problemi la Casa non ne risponde.

In questo caso do ragione a Marko80

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Okkio che l'Ibiza 1.4 GPL non e' omologata ma sol otrasformata dal concessionario.

questo vuole dire due cose:

1) L'incentivo e' solo 500 euro.

2) In caso di problemi la Casa non ne risponde.

Questo cosa implica?? A parte gli incentivi?

è meno affidabile di una omologata??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bisogna vedere se ha le sedi valvola rinforzate, oppure anche se le ha normali capire se non avranno problemi alla lunga. In entrambi i modelli, i 1.4 in esame sono vecchiotti, quindi basta cercare casi analoghi su altri modelli che li montano\montavano.

Il mio consiglio è di cercare modelli che adottano accorgimenti e non espedienti, come utilizzare più benzina del normale (non solo all'accensione), per evitare problemi alle sedi valvola

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bisogna vedere se ha le sedi valvola rinforzate, oppure anche se le ha normali capire se non avranno problemi alla lunga. In entrambi i modelli, i 1.4 in esame sono vecchiotti, quindi basta cercare casi analoghi su altri modelli che li montano\montavano.

Il mio consiglio è di cercare modelli che adottano accorgimenti e non espedienti, come utilizzare più benzina del normale (non solo all'accensione), per evitare problemi alle sedi valvola

vecchiottiii??

la c3 deve essere presentata in questi giorni.. ovviamente mi riferisco alla nuova; mentre la seat ibiza è cmq uscita nel 2008, non sono proprio vecchie!

ibiza: http://www.zercustoms.com/news/images/Seat/SEAT-Ibiza-SC-2.jpg

c3: http://www.startcar.it/blog/wp-content/uploads/2009/07/nuova-citroen-c3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vecchiottiii??

la c3 deve essere presentata in questi giorni.. ovviamente mi riferisco alla nuova; mentre la seat ibiza è cmq uscita nel 2008, non sono proprio vecchie!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le auto no, ma i motori si, e pure parecchio! Il 1.4 montato su Seat c'era già ai tempi della VW Lupo... Citroen non lo so, ma sicuramente anche lui non è esattamente giovincello...

.

Un pò arcaici come tutti i gpl che montano le piccole a parte il t-jet 120cv di mito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ha risposto superkappa

la c3 monta tutti motori già esistenti su quella che va a sostituire,e il 1.4 è sul mercato da parecchio tempo

Il che non ne fa un difetto, anzi se ne può conoscere la storia e affidabilità anche nell'utilizzo del gpl after market. Di certo non sono l'ultimo ritrovato di meccanica motoristica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.