Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza Sc o Citroen C3?? Oppure Fiesta?


StrikE

Domanda

Salve a tutti!!

Sono nuovo di questo forum e perennemente indeciso.. dopo un'attenta selezione sono arrivato a questo bivio: in entrambi i casi mi riferisco ai modelli 1.4 benzina/Gpl.

I prezzi sono abbastanza simili, quindi il discorso è puramente estetico e di prestazioni, e suppongo che molti mi diranno che per il primo è meglio la c3 e per il secondo la ibiza?! Non essendo un esperto però accetto tutti i consigli! ;)

Comunque l'utilizzo è prevalentemente urbano, direi sui 15000 km l'anno.

Grazie a tutti. :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Okkio che l'Ibiza 1.4 GPL non e' omologata ma sol otrasformata dal concessionario.

questo vuole dire due cose:

1) L'incentivo e' solo 500 euro.

2) In caso di problemi la Casa non ne risponde.

mi dispiace contraddirti ma hai detto giusto solo sul primo punto

io possiedo l'ibiza sc 1.4 gpl e sulla manutenzione dell'impianto gpl posso dire che intervengono anche in officina seat (come è successo a me per un componente rotto)

poi riguardo il motore il 1.4 VAG e collaudato da anni per l'uso a GPL per via delle sedi valvole rinforzate quindi il discorso vecchio o meno non serve.

Personalmente mi ritengo molto soddisfatto dell'automobile:

1- con il pieno di gpl percorro una media di 450 km (pieno intorno ai 20€)

2- l'auto di per se è stata snobbata in italia ma in pratica è componentisticamente identica alla nuova polo solo che costa meno.

3- ha una stabilità di guida e una qualita costruttiva non da meno di altre seg b

poi per il resto sulla linea è a sua discrezione c'è a chi piace e a chi no.

Buona scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dati i pareri contrastanti ho deciso di puntare su un'altra macchina, e mi si è presentata al concessionario ford la seguente offerta che non ho potuto rifiutare:

Ford Fiesta

Modello 1.4 Benzina/Gpl 5porte

New Titanium Pack (Cromature, Cerchi in lega, Clima automatico, Vetri post oscurati, sedili ant ergonomici, comandi al volante)

Grigio Mare metallizzato

Secondo Telecomando

Premium Sound System (con bluetooth)

Opzione fumatori

Alzacristalli posteriori elettrico

ESP

Garanza 5 anni/100.000 km

per un totale di 12.000 euri (con rottamazione).

Che ne pensate??

Sinceramente la Fiesta non è proprio il prototipo di macchina ideale, il posteriore e la la plancha dei comandi la davanti non sono di certo fantastici, però credo che il motore essendo Ford sia abbastanza affidabile, la parte anteriore della macchina ha un aspetto sportivo che mi piace molto, e in più il prezzo mi è parso davvero competitivo.

Voi che ne dite?? Io nel frattempo l'ho ordinata :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.