Vai al contenuto

Sguuup!Fotografate le case dei vips di autopareri


sarge

Messaggi Raccomandati:

Tu che (mi pare di ricordare così) sei fumatore "non ti vergogni nemmeno un po' " di spendere magari 100 euro al mese in sigarette quando con la stessa cifra si potrebbe sfamare un intero villaggio del Burkina-Faso?

Niente di personale ma questi discorsi mi danno un po' fastidio...

In fumo spendo:

- busta di filtrini OCB Slim, 1.90€

- pacchetto di cartine OCB Premium, 1.50€

- bustina di tabacco Golden Virginia verde, 4.90€

- (gli accendini li frego a mio papà)

Tutti e tre gli articoli mi durano non meno di due settimane (spesso molto di più), per cui mensilmente dedico alle mie sigarette fatte a mano meno di 17 euro.

Per tornare alla tua domanda, decisamente SI, mi vergognEREI come una merda schiacciata se spendessi la cifra che dici. Siccome non critico il concetto di "bella casa" o di "auto costosa" (che è un po' il sogno di tutti qui dentro, essendo un forum di auto) quanto invece l'ECCESSO, si può dire che la critica che muovo non sia incoerente con il mio stile di vita.

Ritenta, sarai più fortunato :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che l'arredamento della propria casa rispecchia certi punti spiccanti della propria personalità, dei propri gusti.

Non mi metto una 308 in salotto perché voglio fare il speciale. Se l'invito a stare a casa mia, nella mia intimità, significa che in qualche modo "mi ci ritrovo", c'è qualcosa di me in quella Ferrari.

E voglio che chi arriva a casa mia conosca l'importanza dell'auto per me.

Chi si serve dell'auto come segno di ostentazione del proprio status, non lo fa a CASA propria, ma lo fa sotto lo sguardo di tutti, in centro città.

Questi qua, non hanno costruito garage per le loro auto, ma vere e proprie case. Tutta la simbolica della protezione, dell'intimità, ecc..

Onestamente, provo un po' di sana invidia, ma solo perché è proprio quello che farei se fossi milliardario. Ma niente disprezzo, mi piaciono troppo queste manifestazioni di passione verso l'automobile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che l'arredamento della propria casa rispecchia certi punti spiccanti della propria personalità, dei propri gusti.

Non mi metto una 308 in salotto perché voglio fare il speciale. Se l'invito a stare a casa mia, nella mia intimità, significa che in qualche modo "mi ci ritrovo", c'è qualcosa di me in quella Ferrari.

E voglio che chi arriva a casa mia conosca l'importanza dell'auto per me.

Chi si serve dell'auto come segno di ostentazione del proprio status, non lo fa a CASA propria, ma lo fa sotto lo sguardo di tutti, in centro città.

Questi qua, non hanno costruito garage per le loro auto, ma vere e proprie case. Tutta la simbolica della protezione, dell'intimità, ecc..

Onestamente, provo un po' di sana invidia, ma solo perché è proprio quello che farei se fossi milliardario. Ma niente disprezzo, mi piaciono troppo queste manifestazioni di passione verso l'automobile.

Luc@ > Grassie. :clap

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

In fumo spendo:

- busta di filtrini OCB Slim, 1.90€

- pacchetto di cartine OCB Premium, 1.50€

- bustina di tabacco Golden Virginia verde, 4.90€

- (gli accendini li frego a mio papà)

Tutti e tre gli articoli mi durano non meno di due settimane (spesso molto di più), per cui mensilmente dedico alle mie sigarette fatte a mano meno di 17 euro.

Per tornare alla tua domanda, decisamente SI, mi vergognEREI come una merda schiacciata se spendessi la cifra che dici. Siccome non critico il concetto di "bella casa" o di "auto costosa" (che è un po' il sogno di tutti qui dentro, essendo un forum di auto) quanto invece l'ECCESSO, si può dire che la critica che muovo non sia incoerente con il mio stile di vita.

Ritenta, sarai più fortunato :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti ci togliamo degli sfizi ma sempre conoscendo il senso della misura.

Qui stiamo parlando di decine e decine di milioni di euro (più probabilmente di dollari) investiti tra pezzi di metallo semoventi e mattoni accatastati. Chiami questa cosa "uno sfizio"? Io la chiamo un'assurdità, un'ingiustizia, uno sfarzo totalmente ingiustificato, uno sputo in faccia non dico alla povertà ma anche alla normale condizione di persone comuni come posso essere io, o tu.

Un forumista (col quale mi scuso per il tirarlo in mezzo in questa discussione personale) negli ultimi tempi si è regalato una fuoriserie da centinaia di migliaia di euro, e non mi pare che tu possa trovare in giro miei messaggi offensivi verso di lui. E' uno sfizio, grosso per carità, ma evidentemente compatibile con la disponibilità e con i meriti del personaggio. Per l'appunto però è UNO sfizio, non un parco auto del valore di un intero quartiere.

E per finire, chiarirei che non sto criticando la facoltà di una persona di spendere il suo denaro come gli pare e piace. Critico questo Sistema che mette così tanto in mano a lui, e così TANTO meno in mano a TANTI altri. Se questa persona riesce a dormire la notte tanto meglio per lui, significa che non ha una coscienza, e questa condizione per un essere umano è molto vantaggiosa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti ci togliamo degli sfizi ma sempre conoscendo il senso della misura.

Qui stiamo parlando di decine e decine di milioni di euro (più probabilmente di dollari) investiti tra pezzi di metallo semoventi e mattoni accatastati. Chiami questa cosa "uno sfizio"? Io la chiamo un'assurdità, un'ingiustizia, uno sfarzo totalmente ingiustificato, uno sputo in faccia non dico alla povertà ma anche alla normale condizione di persone comuni come posso essere io, o tu.

Un forumista (col quale mi scuso per il tirarlo in mezzo in questa discussione personale) negli ultimi tempi si è regalato una fuoriserie da centinaia di migliaia di euro, e non mi pare che tu possa trovare in giro miei messaggi offensivi verso di lui. E' uno sfizio, grosso per carità, ma evidentemente compatibile con la disponibilità e con i meriti del personaggio. Per l'appunto però è UNO sfizio, non un parco auto del valore di un intero quartiere.

E per finire, chiarirei che non sto criticando la facoltà di una persona di spendere il suo denaro come gli pare e piace. Critico questo Sistema che mette così tanto in mano a lui, e così TANTO meno in mano a TANTI altri. Se questa persona riesce a dormire la notte tanto meglio per lui, significa che non ha una coscienza, e questa condizione per un essere umano è molto vantaggiosa.

E' perchè sei un mangiabambini comunista :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Luca, non è un discorso che sta in piedi. Ok il sistema è sporco e cattivo, ma come vado ripetendo da anni (invano il più delle volte, non è il tuo caso chiaramente... ma l'invidia ottenebra le menti) che se redistribuiamo le ricchezze di tutti i riccastri della terra, ci viene in tasca forse (ma se va proprio bene) un millino cadacranio.

Che a me e te non cambia la vita, ed a qualcuno in Africa lo fa ammazzare... in questo sistema...

Questo non significa che non ci si debba impegnare per una società più giusta. Ma neanche che io non possa augurarmi di poter soddisfare una mia passione, anche fosse come quella (e potessi lo farei) senza per questo sentirmi una brutta persona o priva di coscienza perchè ho 5/6 belle auto in un bel garage a fianco di una bella casa (ed un paio in salotto sicuro!!!).

La casa parco-giochi di Michael Jackson allora è peggio, così come i castelli di qualche lord inglese, gli sfarzi arabi (!!) sono molto peggio, i principi ed amici malesi e paesi vicini.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me sta in piedi benissimo. Quantomeno fin tanto che non dico di portargli via i soldi ma mi limito a brontolare. Non ho capito che calcolo staresti facendo... i 20 uomini più ricchi del mondo da soli posseggono riccezze per QUATTROCENTOQUINDICI MILIARDI DI DOLLARI, ridividendo la cifra per i sette miliardi di umani su questa triste sfera fa tipo sessantamila dollari a testa... che in Africa altro che cambiarti la vita... ma il succo del discorso non era questo.

Non sto facendo un discorso di giustizia o ingiustizia. Dico che a me fa vomitare un Sistema che produce queste cose, assieme al fatto che certa gente usi i suoi soldi in questo modo (tenendo conto che è un suo diritto): a questo punto davvero meglio zio paperone che tenendoli in forma liquida li ha immobilizzati. Che ti devo dire... proverò a inserire lo spiedino di polpaccio di bimbo nella mia dieta.

(p.s. se davvero mangiassi i pupi ti verrei a dire che le case e le auto di sti minchioni andrebbero prese e confiscate dallo stato senza nemmeno chiedere il permesso... E NON MI TENTARE)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me sta in piedi benissimo. Quantomeno fin tanto che non dico di portargli via i soldi ma mi limito a brontolare. Non ho capito che calcolo staresti facendo... i 20 uomini più ricchi del mondo da soli posseggono riccezze per QUATTROCENTOQUINDICI MILIARDI DI DOLLARI, ridividendo la cifra per i sette miliardi di umani su questa triste sfera fa tipo sessantamila dollari a testa... che in Africa altro che cambiarti la vita... ma il succo del discorso non era questo.

E NON MI TENTARE)

Scusa eh...i supermegaultraricchi sono sempre esistiti. una volta si chiamavano Re, Faraoni, o Imperatori, oggi son questi qua.

E la gente è SEMPRE MORTA DI FAME. ha cominciato a morire di meno negli ultimi 50 anni.

Fare le "leggi" per togliere la roba a questi qua mi sa di Rivoluzione D'Ottobre. per carità (i russi) la loro rivincita sociale l'hanno avuta . guarda come sono messi adesso. 4000 euro di mancia per una magnata.....

E cmq se guardiamo bene TU consumisprechiinquini un fattore N° volte un Indio amazzonico e il problema è che come te ce ne sono MILIONI. il problema non è il supermegaricco col megagarage MA NOI, al limite.

Piuttosto che si facciano REGOLE per cui questi non possono guadagnare (coi noti meccanismi) sia che si guadagni che si perda. è qui che andrebbe fatta una battaglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo ma leggi quello che scrivo?

Non sto facendo un discorso di giustizia o ingiustizia. Dico che a me fa vomitare un Sistema che produce queste cose, assieme al fatto che certa gente usi i suoi soldi in questo modo (tenendo conto che è un suo diritto)

Non sto invocando rivoluzioni purpuree, granata o amaranto. Non sto dicendo che è brutto che la gente muoia di fame (questo non c'è bisogno che lo dica perchè lo pensiamo tutti, spero).

Mi fa schifo che gente possa fare certe cose e le faccia, punto. Loro diritto, come diritto mio giudicarli delle merde senza coscienza.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.