Vai al contenuto

Dove va la società, il marketing, la scuola...


ACS

Messaggi Raccomandati:

Ci lamentiamo che nelle auto troviamo sempre più cose "inutili" o superflue che rispondono ad esigenze di cui si può fare a meno e che solo 5/10/15 anni fa non immaginavamo manco di desiderare...

Education And The Future of Technology

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo la tempesta solare del 2013 per tornare ad usare il diario e il Ciao :mrgreen:

Scherzi a parte il video in sé non è niente di nuovo ;) ormai code sel genere si sprecano e si sprecavano anche un po di tempo fa ;) che ormai il mondo vada alla velocità della luce è cosa nota direi, però da osservatore "giovane" devo dire che prima o poi ci scontreremo con una triste realtà e cioè che stiamo costruendo tutto su invenzioni e infrastrutture ormai vecchie e decrepite e coi loro bei limiti...si parla proprio dell'informatica ebbene in ogni PC ci sono CPU potentissime ed evolutissime eppure gi da anni qualcuno pone il problema di sueprare un'architettura (x86) che ha tutti i suoi anni.

Pure i cellulari...si telefona e ci si scambia idee di ogni tipo ma alla fine il cellulare è un oggeto di certo non appartenente a questa decade :roll:

Non so....ma a me sembra che le basi per il mondo attuale e futuro siano state gettate negli anni 80 e 90 ;) e poi si sia andati avanti per "affinamento" più che per vere e proprie rivoluzioni, ok un affinamento della madonna però oh...ripeto gira e rigira prendete qualsiasi minchiata di oggi e grattando sotto è difficile trovare qualcosa di davvero nuovo,innovativo,rivoluzionario

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

numeri impressionanti, soprattutto quelli su scuola e lavoro e sulla velocità con cui avvengono i cambiamenti.

che poi alla fine, pensandoci bene, è capitato anche a quasi tutti noi negli ultimi anni.

Credi di fare lo stesso lavoro da dieci anni a questa parte, invece è cambiato tutto completamente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...la mia nonna diceva che a furia di correr forte prima o poi sbatti il naso.

Speriamo di avere ancora il fazzoletto quel giorno (che non sarà il massimo, perchè che sia per il sangue dal naso o per le lacrime, sarà il fazzoletto che avevamo usato prima per le pippe).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...io non mi lamento perchè...la mia macchina è ormai "maggiorenne",quindi...:lol: . Che il mondo corra lo vedo dalle novità che escono a velocità impressionante anche nel mio lavoro (ottica),per il resto a me sembra che ogni nuova tecnologia preluda al fatto che poco a poco non faremo più nessuna fatica&che prima o poi non ci sarà più posto per l'uomo....sbaglio? Spero di si! :|

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

.si parla proprio dell'informatica ebbene in ogni PC ci sono CPU potentissime ed evolutissime eppure gi da anni qualcuno pone il problema di sueprare un'architettura (x86) che ha tutti i suoi anni.

Pure i cellulari...si telefona e ci si scambia idee di ogni tipo ma alla fine il cellulare è un oggeto di certo non appartenente a questa decade :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'impressione che tutta questa corsa del mondo sia molto apparente, prendiamo ad esempio il 30ennio 1940-1970 e quello successivo 1970-2000.

Nel primo un ragazzo di 20 anni nel 1940 ha visto prima della mezza età delle rivoluzioni allucinanti, l'energia atomica, l'elettronica, l'aviazione, le TLC. E' passato da un ruolo inerme dell'uomo ad uno stato tale da temere (guerra fredda) che fosse proprio l'uomo l'artefice della distruzione totale del mondo. Il padre di quel ragazzo guardava probabilmente un treno a vapore con stupore, lui ha visto l'uomo sbarcare sulla luna. E' pazzesco se ci fate caso!

Il trentennio successivo cosa ha visto? Internet è vero, sticazzi la rivoluzione senz'altro, ma poi? noi che siamo i figli di quel ragazzo di prima, nostro padre ha visto la "luna", noi guidiamo le stesse auto (concettualmente), accendiamo la lampadina alimentata dalle stesse fonti energetiche, nessuno vive sulla luna o su marte, se prendi un aereo è facile che ti trovi un derivato proprio da quei tempi la.

Faccio fatica a sostenere che in realtà il monda vada cosi veloce come pare, forse la questione è che con internet abbiamo la possibilità di andare ad una velocità forse inferiore, ma almeno ci và piu gente...

E nell'ultimo decennio?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.