Vai al contenuto

La mia Fiat 131 e il suo restauro...


effe131

Messaggi Raccomandati:

Però fa un certo effetto vedere quelle auto, soprettutto la 131, distruggerle in quel modo.:(

QUOTO,quotissimo!!! Fà effetto sopratutto con gli occhi di oggi;al tempo era le auto che avevano,anche se dispiace comunque. Ma ho notato(durante quelli inseguimenti)un certo numero di vetture italiane (850-Giulia) persino un Fiat 238 con la roulotte attaccata! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che fa effetto! Queste auto, pura normalità in quegli anni, col passare del tempo sono diventate rarità e soprattutto, per noi che con i nostri anni abbiamo avuto l'opportunità di viverci in mezzo (e oggi viviamo.... quello che viviamo oggi, con l'ipotesi di futuro automobilistico che c'è) sono oggi ricordi e prodotti che vorremmo poter conservare, tutti fino all'ultimo.

Invece le vediamo che si sfasciano in un momento su pellicola, in quegli anni in cui probabilmente si diceva "oh ragazzi ora c'è la scena che si ribalta la 131, prendete la 131 e via spatapam". Sfasciacarrozze.

Un po' come se girando un film oggi dicessero "ok ragazzi, ora c'è la scena che si ribalta la Marea, o la 155". Quando lo fai, nel momento in cui lo fai, non ci pensi mica.

Dopo 30 anni pensi "ma noooo guarda quella bella 131...."

Preferisco guardare il lato positivo di queste cose. Conservate su pellicola e ormai disponibili in digitale da salvare e mettere via... almeno lì ci saranno per sempre.

(dico questo perchè giusto ieri stavo pensando, un po' incazzato, mentre leggevo un numero di Auto&Design del 1981... che ci sono delle auto che siam "condannati" a rivederle solo in fotografia... perchè è vero che di tutte qualcosa si è salvato da qualche parte, non credo esista l'auto che "non ce n'è più neanche una"... però prima di vederla...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] che ci sono delle auto che siam "condannati" a rivederle solo in fotografia... perchè è vero che di tutte qualcosa si è salvato da qualche parte, non credo esista l'auto che "non ce n'è più neanche una"... però prima di vederla...)

Ringraziamo sia la qualità dei trattamenti anticorrosivi dell'epoca, sia (soprattutto) le campagne di rottamazione incentivata che si sono succedute dalla metà degli anni '90.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, simpatica si!

Ma racconta un po' su su (quando hai tempo)... che è successo ieri? :)

Come mai questa foto?

Dove sei andato?

Perchè?

Con chi?

Con cosa?

Chi ti ci ha mandato? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in un altra vita facevi mica parte dell'inquisizione?!?!?!? :lol::lol::lol:

ecco brevemente:

ed eccomi arrivato da un altro bellissimo raduno nel mio adorato monferrato...sveglia alle ore 6.50, partenza ore 7.30...scendo, l'appuntamento è con il mio amico davide, con cui ci conosciamo da oltre 25 anni, per recarci al consueto raduno di castelnuovo don bosco, esco la "mitica" dal garage e faccio mettere la golf in garage a riposare, oggi la regina delle strade sarà la mia 131...partiamo in orario, e le scene sembrano quasi quelle di "bianco rosso e verdone"...verso le 8.00 dico a davide, che fa da copilota, "arriveremo nel paese monferrino verso le 8.20", e le mie previsioni sono corrette, ci mancava solo la busta che il bravo verdone faceva aprire alla moglie magda all'arrivo presso una stazione di servizio...sono le 8.20, ma le macchine sono ancora pochine...ma in fondo alla piazza noto una bellissima racing volumetrico, non posso farmi scappare l'occasione di parcheggiarla a fianco, esco e faccio una bella foto alla bella coppia...nel frattempo conosco gli organizzatori e scambiamo da subito chiacchiere piacevolissime...incontro anche un altro mio amico e collega dario e lì a chiacchiere e chiacchiere, nel frattempo mi telefono marco (altro amico) dicendomi che mi sta raggiungendo...in compenso arrivano altre stupende auto, dai 5ini alle a112, dalle porsche ad una bella stratos...insomma c'erano macchine per tutti i gusti...arriva marco e quasi subito partiamo per un giro turistico nel mio amato monferrato: io alla guida, marco con il percorso al mio fianco e davide seduto dietro...ci danno il via verso berzano san pietro, poi albugnano ecc...arriviamo a pino d'asti e lì comincia un simpatico siparietto: auto d'epoca che salgono e scendono, che si incrociano da tutte le parti...non riusciamo a capire dov'è la piazza dove gli organizzatori segneranno l'orario dell'arrivo in quella tappa...il buon marco ha un lampo di genio e fortunatamente scoviamo la piazza...e da lì in poi altri 15 km fino all'arrivo a castelnuovo don bosco...lì conosco un altro appassionato di auto d'epoca come il "doppia gobba" il suo nick e scambiamo due chiacchiere piacevolissime ma ahimè il tempo scorre veloce e bisogna andare a pranzo (nota dolente, poichè finiscono i secondi e rimangono solo i primi)...successivamente ci sono le premiazioni e poi altro giro...comunque in fin dei conti è stato un piacevolissimo raduno con gente stupenda e vi dico anche la verità la pioggia non ci ha dato neanche fastidio anzi è stato un motivo in più di aggregazione...e l'importante in questi incontri tra appassionati è trovarsi e farsi anche due sane risate ed oggi ne abbiamo fatta una scorpacciata...alla prossima...

ps. non mi ci mandano proprio mai...preferisco andarci per conto mio così non dò la soddisfazione :lol::lol::lol:

Eh, simpatica si!

Ma racconta un po' su su (quando hai tempo)... che è successo ieri? :)

Come mai questa foto?

Dove sei andato?

Perchè?

Con chi?

Con cosa?

Chi ti ci ha mandato? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.