Vai al contenuto

La mia Fiat 131 e il suo restauro...


effe131

Messaggi Raccomandati:

io gli ho voluto dare un tocco in più visto che avevano tracce di ruggine superficiale e quindi li ho fatti verniciare della stessa tinta dei cerchioni e devo dire che stanno molto bene;)

Come ho già avuto modi di dire, Maratea mi ha sempre fatto impazzire.

La prima giardinetta che abbandonava il target Idraulico per abbracciare quello Montenapo.

I cerchi erano quelli di Spidereuropa giusto?'

Veramente bella.

Domandona, ma i tuoi bulloni erano dipinti non cromati??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, come giustamente ha osservato Cosimo la gobba sul cofano era caratteristica di tutte le 131 Diesel (e pure delle 132 a dire il vero), mi sa che la testa del Sofim sforava abbondantemente...:lol:

Della Maratea a me piaceva anche la mascherina a quattro fari, che a partire dalla seconda serie di 131 in poi era stata relegata esclusivamente alle versioni Diesel (sulla prima serie caratterizzava l'allestimento Special). Qui invece era montata sia sulla 2 litri a benzina che sulla Diesel ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che è esistita :D La Marengo era la versione furgonata della 131 Panorama, si riconosceva a colpo d'occhio perchè aveva solo due porte ;) Il nome Marengo è stato poi mantenuto su tutte le successive furgonette derivate dalle station del segmento medio, quindi Regata, Tempra ed inizialmente mi pare anche Marea.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era il tipo di immatricolazione diverso.

Marengo era autocarro, non pagava superbollo ma poteva trasportare solo 2 persone.

Ovviamente come tutti i mezzi di lavoro veniva sfruttato, poi sfruttato ancora e alla fine schiacciato.

Sono anni che non ne vedo.

Sui bulloni avevo ragione allora:clap

Stanno bene anche cosi, il giorno che vuoi portarli originali fai in fretta a farli cromare (pochi eurini cad......si va beh sono anni che lo dico per quelli del Fulvia e poi non lo faccio mai :(r)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

index12.jpg

eccola.. bellissima.. mi son sempre piaciute le sw e questa era una delle prime belle.

noi avevamo la berlina azzurra come quella di effe, ma diesel col "bozzo" imho grintosissimo.

ho proprio bei ricordi legati ad una 131 identica a questa, era quella che usava come suo "Muletto personale" un ragazzo che commerciava in auto d'epoca nel 1990 quando per circa un mesetto andammo in giro nell'inverno della bassa emiliana-lombardo-veneta per officine, collezionisti, saloni, concessionari, carrozzerie e pure rottamai per cercare informazioni pezzi e auto x suoi clienti (tra cui la mia prima Gamma coupè 2.0 che poi trovammo da un vecchietto nel mantovano): su questa 131 ci caricava di tutto (motori, pezz ecc), mi piaceva come la guidava con tanto di volantino sportivo, un po elaborata e con cui si divertiva per quella strade a mo' di Rally (lui era un ex pilota) con tanto di gomme da neve montate che la facevano andare in sbandata..... spettacolo quel mesetto che mi presi di ferie per viaggiare per km e km sul 131! :-)

PS; io lo ricordo bene anche dentro, cruscotto da vera ammiraglia allora e nel complesso un'auto che appariva di una categoria superiore sia alla successiva RegataSW che alla "attuale" TempraSw

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio essere di parte ma confermo che ha un bel cruscotto ed anche ben rifinito (ovviamente con gli standard del tempo)...è completa di contagiri, conta km, orologio al quarzo e spie a bizzeffe comprese quelle dell'usura pastiglie freno e siamo nei primi anni 80:lol::lol::lol:

PS; io lo ricordo bene anche dentro, cruscotto da vera ammiraglia allora e nel complesso un'auto che appariva di una categoria superiore sia alla successiva RegataSW che alla "attuale" TempraSw

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 2300 la giardinetta FIAT più lussuosa che sia mai stata fatta.

Trovarne una (visto anche le esigenze di spazio causa famiglia allargata) sarebbe ottimo. 8-)

Per non parlare di quando apparve su 4R, fotografata in studio, mi pare a tema natalizio, nella versione (ora non ricordo per mano di chi di cosa di quando, ma ricordo che Duetto, ne parlammo in uno dei nostri incontri) a quattro fari quadri... ero piccino quando misi mano per la prima volta a quel 4R.

Ricordo che rimasi affascinato da quella wagon con quel frontale.. per me era fantastica.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la copia di quel servizio è nella mia libreria...è un esemplare unico realizzato da quattroruote;)

Per non parlare di quando apparve su 4R, fotografata in studio, mi pare a tema natalizio, nella versione (ora non ricordo per mano di chi di cosa di quando, ma ricordo che Duetto, ne parlammo in uno dei nostri incontri) a quattro fari quadri... ero piccino quando misi mano per la prima volta a quel 4R.

Ricordo che rimasi affascinato da quella wagon con quel frontale.. per me era fantastica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.