Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Bravo 1.6 MJ 120cv vs GOLF 1.4 TSI DSG


lillo70

Domanda

Ciao a tutti,

devo rottamare usufruendo degli incentivi statali, faccio circa 15mila km/anno, vorrei un'auto che mi garantisca un po' di ripresa (escludo i benzina aspirati) e che sia del segmento C, avevo valutato:

1. Fiat Bravo 1.6 MJ 120cv posso usufruire anche di sconto dipendenti e con extra sconti di fine anno, verrei a spendere circa 17mila euro per la versione Emotion quasi completamente accessoriata, purtroppo la Bravo T-Jet non rientra negli incentivi e il multiar su Bravo ancora non è uscito

2. VW Golf 1.4 TSI DSG qui ho il dubbio del cambio automatico e comunque verrei a spendere circa 20mila euro, un po' fuori budget.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

due auto ben diverse....:)

visto il prezzo Bravo, poiche' 3000 euro non sono pochi.

Pero' il DSG e' una bella comodita'

Ed una Delta al posto della Bravo ??

senno anche la Megane III 1.5 dCi 110 Cv ha prezzi confrontabili con Bravo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Delta sarebbe ulteriormente incentivata nella versione GPL, ma già in famiglia abbiamo un'auto a metano (che in ogni caso ritengo scelta migliore) e comunque sono poco convinto di tutta questa corsa al GPL.

La Megane invece mi piace meno.

Piuttosto rimango fortemente indeciso sulla scelta diesel/benzina, mi allettava parecchio il multiar fiat turbo 130cv che purtroppo per ora montano la Punto Evo e Alfa Mito che però sono piccole per le mie esigenze. Inoltre ho il dubbio che i nuovi diesel con filtro anti-particolato siano causa di problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

14% di sconto dipendenti + extra sconto 700€ + TAN 0

difficile trovare meglio e certamente il dci da 110cv non ha la spinta del mjet con 310nm

IL DSG è ottimo, appagante, e pare abbiano poosto rimedio ai problemi che aveva all'epoca della 5.

Però son 3000€ in meno, e un consumo nettamente minore, quindi andrei su bravo, anche perchè ai fari del tuareg appicicati sulla golf, ancora non mi abituo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14% di sconto dipendenti + extra sconto 700€ + TAN 0

difficile trovare meglio e certamente il dci da 110cv non ha la spinta del mjet con 310nm

IL DSG è ottimo, appagante, e pare abbiano poosto rimedio ai problemi che aveva all'epoca della 5.

Però son 3000€ in meno, e un consumo nettamente minore, quindi andrei su bravo, anche perchè ai fari del tuareg appicicati sulla golf, ancora non mi abituo.

sono del tuo stesso avviso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto verrebbe il golf 1.4 manuale?

Comunque a casa ho un'A3 1.4T DSG. Gran guidare, quel motore unito a quel cambio è davvero un'abbinata eccellente. Consumi tutto sommato buoni e davvero una gran vivacità di guida.

In ogni caso il 1.4T VW, che ho anche sulla ritrovata passat, è imho il migliore nella categoria 120 cv e dintorni, attendendo il multiair.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il Golf 1.4 manuale non rientra negli incentivi rottamazione perchè supera le emissioni di CO2, il rientro nei valori c'è solo col cambio DSG.

Ci sarebbe il 1.2 TSI ma secondo me è sottodimensionato inoltre non è presente la versione highline quindi aggiungendo qualche accessorio si avvicina parecchio al prezzo del 1.4

Il Golf 1.6 TDI invece costerebbe sempre sui 20mila in versione Highline

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto verrebbe il golf 1.4 manuale?

Comunque a casa ho un'A3 1.4T DSG. Gran guidare, quel motore unito a quel cambio è davvero un'abbinata eccellente. Consumi tutto sommato buoni e davvero una gran vivacità di guida.

In ogni caso il 1.4T VW, che ho anche sulla ritrovata passat, è imho il migliore nella categoria 120 cv e dintorni, attendendo il multiair.

concordo. io tra l'altro con percorrenze sui 15mila preferirei un benzina, è meno rumoroso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il Golf 1.4 manuale non rientra negli incentivi rottamazione perchè supera le emissioni di CO2, il rientro nei valori c'è solo col cambio DSG.

Ci sarebbe il 1.2 TSI ma secondo me è sottodimensionato inoltre non è presente la versione highline quindi aggiungendo qualche accessorio si avvicina parecchio al prezzo del 1.4

Il Golf 1.6 TDI invece costerebbe sempre sui 20mila in versione Highline

e quindi quanto costerebbe il manuale, non me l'hai ancora detto :D

il 1.2 non l'ho ancora provato purtroppo, ma non ci giurerei che fosse così sottodimensionato, vedendo come il 1.4 muove un'auto più pesante come un A3 SB con una cavalleria non molto più abbondante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.2 non l'ho ancora provato purtroppo, ma non ci giurerei che fosse così sottodimensionato, vedendo come il 1.4 muove un'auto più pesante come un A3 SB con una cavalleria non molto più abbondante.

differenza di peso irrisoria stando ai pesi dichiarati (che non sono erali ma il delta d'errore sarà simile)

In valore assoluto forse non lo è (e qualche dubbio io ce l'ho) ma se l'alternativa è un 120cv con 310Nm a 1500giri contro 175Nm allo stesso regime, mi pare sensibilmente un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.