Vai al contenuto

Motosuggerimenti


DreamCar

Messaggi Raccomandati:

Oramai è fatta, mi sono appassionato alle moto e devo iniziare.

Avendo da anni in casa varie supersportive, da Eggs-up :P a CBR varie, è giunto il momento anche per me di prendere sta benedetta A3 e prendere il volo!

Solo che ne capisco poco o niente!

Vorrei esistesse un MotoPareri ma si sà, AP è unico!! :D

Dico subito che non ho le tasche nei calzoni, per cui tantomeno dinero.

Se dovessi prendere qualcosa andrei subito sul CBR 1000 di casa. o_O

Visto che MatteoB, Autodelta, ACS ed altri mi pare che qualcosa ne sappiano vorrei chiedervi infos sulle supersportive, le uniche moto che mi "piacciono".

La supertecnologia italiana, leggasi Aprilia,Ducati ed MV, dov'è? (si sono eretico!!) perchè mi chiedevo, la BMW s 1000 rr, non è un gioiello?

cavalli a gogo, peso basso nonostante l'abs e il dtc, estetica discutibile a parte mi chiedo dove siano le varie concorrenti italiane..

Va bè scannatemi, ditemi tutto!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi la A3 e ti butti su una ipersportiva ;) ? Spiacente ma non sono la persona adatta con cui parlare...proprio non concordo :)

Che tu abbia 21anni o 50 non fa differenza, mettersi su certe moto senza la dovuta esperienza si finisce col farsi male indipendentemente dall'età ;)

Ad ogni modo nelle ipersportive se il budget non è elevatissimo la scelta migliore IMHO è il CBR ;) più che altro per la politica Honda che ha un po diminuito la corsa al "celodurismo" portata bene avanti dagli altri jap.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti serve una moto per iniziare una 1000 carenata è quanto di peggio si possa scegliere... Comunque l'rsv4 e l'F4 non hanno nulla da invidiare alla suddetta Bmw (non dico che gli fanno il culo quadro solo perchè non le ho guidate di persona).

Edit:

autodelta mi ha preceduto e, come sempre :lol:, concordo con lui. Se proprio vuoi una 1000 prenditi un Monster 1100 che ha anche troppi cavalli per un novellino. Altrimenti una qualsiasi naked 600 va più che bene

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine forse mi prenderanno un 600 da battaglia, chiaramente carenato.

Esperienze precedenti ne ho con uno scuterun 125, solo che sono due pianeti a gravità diverse. Considerate pure che sono un tipo tranquillo, quindi farei esperienza costante, ogni giorno (tranne pioggia). Poi quando il polso si fà duro si andrà in pista, mi hanno detto di non giocare prima di esserci passato.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se arrivi da uno sputer allora in via "raziocinante" dovresti buttarti su Gladius e amichette belle ;) capisco la voglia di carenato ma un 600cc da 130cv non è che sia una moto poi così diversa o più tranquilla del millone :D

una Hornet? classica moto entry-level ma che di certo non è ferma....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

arg, devo scendere fino ad un 250?

mi consigli le scarenate perchè sono più "facili"?

C'è un 250 carenato?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

250 non c'è una mazza :lol:

Non sconsiglio nulla, però non esistono carenate "semplici" in quanto la carenata è per definizione una moto sportiva (non necessariamente da 200cv),raffinata e super-tecnologica però non sono propriamente facili da gestire nè coem guida nè come manutenzione :D

Senza parlare poi del fatto che la vorresti usare tutti i giorni :roll: le sportive non sono proprio moto adatte allo stress quotidiano per n_mila motivi (pur essendo affidabilissime eh)

Se proprio vuoi fare scuola e poi andare in pista forse forse prima faresti prima a prendere un usato semplice per imparare e poi quando sarai bello sicuro prendi una carenata senza troppe remore ;)

non voglio portare sfiga ma qui in val trebbia ogni domenica raccolgono col cucchiaino almeno 4/5 emulatori di Rossi e Capirex :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

maledetta moto gp! fa cattiva informazione!

una via di mezzo quindi sarebbe una "monster", hornet o similari..

dove posso trovare qualche usato tipo a....scout?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

dove posso trovare qualche usato tipo a....scout?

Azz questo non lo so :D bisogna aspettare qualche esperto.

Anche se boh...io la moto la vorrei vedere fin da subito ;) sai con l'auto è facile che il 99% degli utenti ne faccia un utilizzo tranquillo e solo l' 1% siano dei pazzi che hanno stressato il veicolo...in campo due ruote siamo sul 50-50 :D

IMHO Hornet è un'ottima moto (questa serie...la vecchia era merda anche allora), certo io rpenderei Monsterma è un gusto personale, ad essere oggettivi l'attuale Hornet è davvero razionale e "intelligente"...non uan spataccata di marketing come il marchio di Monaco :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.