Vai al contenuto
  • 0

BMW X1....prime impressioni


accavu

Domanda

Ho ritirato l'altro ieri la nuova BMW X1 xdrive 20d......ordinata a fine settembre quindi abbastanza al buio ma non del tutto. L'ho scelta per l'ottimo compromesso tra ingombro,dimensioni e massa e la novita' di un auto abbastanza attesa e innovativa. Premetto che SUV e fuoristrada non mi hanno mai coinvolto molto e che e' la mia prima BMW. Finora solo VW e Audi A4(ne possiedo ancora una Avant 1.9 TDI quattro anno 2004 km 160.000 di cui non mi disfero' mai!!1!1!)

Primi 150km percorsi e prime impressioni e confronti con Audi:

motore buono ma sicuramente piu' ruvido e meno elastico di Audi

rumorosita' decisamente marcata con vibrazioni presenti al minimo dei giri

frizione direi "pesante" e cambio non eccezionale anzi un po' deludente

sedile e posizione di guida non certo da auto di gran confort

In compenso ottima frenata,buona cura dei particolari e allestimenti (sia pur in stile BMW) dotazioni interessanti e approccio abbastanza "friendly" alla vettura.

Sicuramente competitiva nel prezzo (allestimento Attiva+tetto apribile+servotronic+X-line+specchi elettrici e altre piccole cose) comprata in anteprima quindi senza strappare prezzacci e' stata fatturata 39000.

Con qst soldi non ti avvicini ne' alla Q5 ne' alla A4 Avant quattro (ne' ad un 320 xd a dire il vero) con un minimo di accessori.

Se interessa ne parlero' ancora ,magari dopo1000-2000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

i dubbi aumentano x1 o Q5?

si, certo mi sa che dovrò fare qualche discussione col concessionario, e non sarà facilissimo, ma ho visto che la x1 è richiestissima e se gliela lascio mi sa che la vende subito, il modello è X20D, attiva con svariati accessorie è il prezzo di listino è di circa 41.000 euro, la Q5 dovrebbe costare qualcosina di +, ma poca roba penso circa 1.000 euro in piu, ed è in pronta consegna perchè chi la voleva ha preso la X1, il concessionario è plurimarca.

Mi avete messo seri dubbi, vediamo che consiglio porta la nottata, e lunedì decido grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho letto il topic oggi, dopo aver letto una impressione di guida di non so quale rivistaccia nella quale si parlava di assetto piatto "quasi da sportiva".

e siccome cerco un'integrale, oggi me la sono provata per un paio di ore, città+autostrada+extraurbano.

versione 2.0 xDrive.

Rumorosità ingestibile... ai 160 (in Germania...) in autostrada i fruscii fanno spavento... la 147 prima che mi cambiassero male il parabrezza era di certo mooolto più silenziosa.

la Rx8 non mi sembra esserlo molto di più! Incredibile.

Il motore rumoroso, anche lui, e di brutto. Ne avevo letto solo buoni commenti... che confermo per la parte dinamica e la corposità fino a oltre 4000 giri. Ma il diesel è triste, non ci posso far niente. Il vecchio pratola serra, prima che il variatore desse i consueti cenni di cedimento, era praticamente muto al minimo. Con i nuovi turbobenza (jtb e tfsi) sti diesel dovranno cedere molto.

L'assetto PER NULLA piatto. Il qashqai provato l'altra settimana si imbarcava molto meno nelle rotatorie!!!

Freni e cambio non li ho testati a fondo, ma a occhio non deludono.

Il telaio di 1 non è il migliore sul mercato e qui non lo prova indiscutibilmente. Almeno, il venditore mi ha detto che il telaio è proprio quello, semplicemente adattato alla TI. Io non mi sono cercato info dirette.

Insomma, pensavo potesse essere un acquisto in virtù della trazione integrale e della comodità di una corpo vettura rialzato ma non suv, incluse dimensioni a me molto gradite.

Dopo la prova, visto che ero lì, mi son fatto fare il preventivo per una 3 touring in stock... e nn è che calino molto, siamo sul 16%.

in Italia come si comportano?

arrivano anche al 19-20 %

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Insomma, pensavo potesse essere un acquisto in virtù della trazione integrale e della comodità di una corpo vettura rialzato ma non suv, incluse dimensioni a me molto gradite.

Dopo la prova, visto che ero lì, mi son fatto fare il preventivo per una 3 touring in stock... e nn è che calino molto, siamo sul 16%.

in Italia come si comportano?

Dai conce ufficiali si trovano 320 xdrive a kmo col 20% di sconto ne ho vista una attiva e una con pack m-sport molto bella ma sono berlina non touring.

Chi dice che il Q5 costa solo 1000 euro più di x1 di sicuro sbaglia e fa un confronto non corretto a parità di accessori o ormai come fanno molti paragona un auto nuova a una aziendale con magari 20.000 km sulle spalle.

Tra le 2 ballano 3-4000 euro a favore di bmw, ovvio sia così perchè x1 è di quasi una categoria sotto ,più piccola e con finiture inferiori, ieri in autostrada ho visto a poca distanza una dall'altra x1 e q5 mi spiace ma stavolta come estetica audi surclassa bmw, a parte il solito frontale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i dubbi aumentano x1 o Q5?

si, certo mi sa che dovrò fare qualche discussione col concessionario, e non sarà facilissimo, ma ho visto che la x1 è richiestissima e se gliela lascio mi sa che la vende subito, il modello è X20D, attiva con svariati accessorie è il prezzo di listino è di circa 41.000 euro, la Q5 dovrebbe costare qualcosina di +, ma poca roba penso circa 1.000 euro in piu, ed è in pronta consegna perchè chi la voleva ha preso la X1, il concessionario è plurimarca.

Mi avete messo seri dubbi, vediamo che consiglio porta la nottata, e lunedì decido grazie

sta x1 non l'ho provata, ma la q5 si e a me ha dato una bella impressione di solidità. Piuttosto confortevole anche se non enorme dentro in rapporto alle dimensioni. Mi è sembrata ben fatta (un filo meno in certi particolari secondari, ma ottima nel complesso)

Non è comunque un macchinino. Nello stesso giorno ho provato tiguan e q5 e la differza dimensionale e di peso c'è tutta...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho letto il topic oggi, dopo aver letto una impressione di guida di non so quale rivistaccia nella quale si parlava di assetto piatto "quasi da sportiva".

e siccome cerco un'integrale, oggi me la sono provata per un paio di ore, città+autostrada+extraurbano.

versione 2.0 xDrive.

Rumorosità ingestibile... ai 160 (in Germania...) in autostrada i fruscii fanno spavento... la 147 prima che mi cambiassero male il parabrezza era di certo mooolto più silenziosa.

la Rx8 non mi sembra esserlo molto di più! Incredibile.

Il motore rumoroso, anche lui, e di brutto. Ne avevo letto solo buoni commenti... che confermo per la parte dinamica e la corposità fino a oltre 4000 giri. Ma il diesel è triste, non ci posso far niente. Il vecchio pratola serra, prima che il variatore desse i consueti cenni di cedimento, era praticamente muto al minimo. Con i nuovi turbobenza (jtb e tfsi) sti diesel dovranno cedere molto.

L'assetto PER NULLA piatto. Il qashqai provato l'altra settimana si imbarcava molto meno nelle rotatorie!!!

Freni e cambio non li ho testati a fondo, ma a occhio non deludono.

Il telaio di 1 non è il migliore sul mercato e qui non lo prova indiscutibilmente. Almeno, il venditore mi ha detto che il telaio è proprio quello, semplicemente adattato alla TI. Io non mi sono cercato info dirette.

Insomma, pensavo potesse essere un acquisto in virtù della trazione integrale e della comodità di una corpo vettura rialzato ma non suv, incluse dimensioni a me molto gradite.

Dopo la prova, visto che ero lì, mi son fatto fare il preventivo per una 3 touring in stock... e nn è che calino molto, siamo sul 16%.

in Italia come si comportano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quattroruote.

redattore /collaboratore di QR, se leggi AP:

FATE SCHIFO: siete un ufficio stampa al soldo del maggior offerente, ricordatevi che gli UNDER 40 sanno l'inglese e hanno internet.

perderete clienti. fate vomitare come rivista di auto.

saluti :mrgreen:

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

valutazone dopo primo viaggio autostradale.Rumorosita' non indifferente certamente superiore a quello di una Audi A4 avant tdi.consumo con cruise control a 133 km/h 6,6-6,7 l x 100 km. 2400giri a 130 km/h 2500giri a 140.

confort abitacolo posizione di guida non eccezionale....anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.