Vai al contenuto

FIFA World Cup 2010: Sudafrica


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'Italia prepara la spedizione

Scelto lo stupendo hotel degli azzurri

C_27_articolo_28809_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

La spedizione mondiale sta prendendo forma. La Federazione Italiana ha già opzionato infatti l'hotel che ospiterà 'casa azzurri'. Si Chiama Leriba Lodge' date=' e si trova a Centurion, un sobborgo sull'altopiano del Guateng, che il lingua locale significa "posto dell'oro", a sedici kilometri da Pretoria. La residenza è immersa in 8 ettari di foresta, ma a differenza dello sfarzo a cui siamo soliti associare il calcio, è una struttura a quattro stelle.

La Federazione ha già prenotato le 58 camere della struttura, che verranno prese d'assalto da giocatori, staff, allenatori e dirigenti. Ma prima di essi, visto il non esagerato prezzo, anche i 'comuni mortali' possono andare a farci un giro.

Per curiosità, chi volesse prenotare una vacanza natalizia presso il Leriba Lodge, spenderebbe più o meno 85 euro a notte di media, non un low cost, ma sicuramente un prezzo accessibile. Questa è la nuova linea intrapresa dalla Figc, che, anche per questioni scaramantiche, ha preferito cambiare la residenza che aveva ospitato gli azzurri durante la Confederation Cup (l'Irene Country Lodge), che bene non ha portato. Il Leriba Lodge, di fatto, era già nel taccuino dei dirigenti azzurri che, lo scorso giugno, distaccati dalla squadra impegnata in Confederation, alloggiavano lì. Curiosamente, l'Irene Country Lodge, per le prossime festività natalizie, ha un tariffario a notte di circa 210 euro, notevolmente maggiore rispetto alla controparte, scelta dagli azzurri. Per chi volesse provare l'ebrezza di dormire nel letto che sarà di Cannavaro, o Buffon, un'occasione unica, e nemmeno troppo costosa.

17 dicembre 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Mano di Henry: nessuna sanzione dalla Fifa

Thierry Henry la passa liscia. La Fifa ha' date=' infatti, deciso di non infliggere sanzioni al calciatore per il fallo di mano, non visto dall'arbitro, da cui è nato poi il goal che ha permesso alla Francia di pareggiare con l'Irlanda e di qualificarsi per il Mondiale.

[b']Il comunicato della Fifa.

"Il 2 dicembre 2009 il comitato esecutivo della Fifa ha chiesto alla Commissione disciplinare della Fifa di analizzare il 'reato' commesso da Thierry Henry durante la gara tra Francia e Irlanda giocata il 18 novembre 2009 e di considerare possibili sanzioni del caso.

In data odierna, 18 gennaio 2010, la Commissione Disciplinare è arrivata alla conclusione che non vi sono i fondamenti giuridici per procedere ad una eventuale sanzione, perché la 'gestione della palla' non può essere considerata come violazione grave (articolo 77 bis) del CD Fifa. E non vi è altro testo giuridico che consentirebbe alla Commissione di imporre sanzioni".

18 gennaio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Ciao!

come vi state preparando a questi mondiali?

siete dei fanatici o indifferenti a questo grande evento?

ce la faranno secondo voi gli azzurri??

vorrei documentarmi un pò sulle altre nazionali visto che quest'estate non sarò in Italia mi interessava capire un pò chi possono essere le squadre migliori?

ci sono servizi o contenuti specifici nel web che sappiate?

grazie a tutti!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ora in poi, alla comunicazioni delle liste definitive direi di riprendere a commentare in questo topic, lasciando terminare quello pre-mondiali con la lista definitiva degli Azzurri. ;)

Convocati: Capello sorprende gli inglesi

Lasciate a casa le punte Walcott e Bent

Fabio Capello screma il gruppo dei 30 e sceglie i 23 giocatori chiamati a portare in alto l'Inghilterra ai mondiali sudafricani. E le scelte dell'ex-mister di Juve, Roma e Milan non mancano di creare sorprese e perplessità nel Regno Unico, visto che tra gli esclusi ci sono due attaccanti importanti e di ruolo come Theo Walcott e Darren Bent, mentre viene concessa fiducia a Joe Cole, Shawn Wright-Phillips e l'esperto Emil Heskey.

Questa la lista definitiva di Capello per il mondiale:

Portieri: Joe Hart, David James, Robert Green

Difensori: Jamie Carragher, Ashley Cole, Rio Ferdinand, Glen Johnson, Ledley King, John Terry, Matthew Upson, Stephen Warnock

Centrocampisti: Gareth Barry, Michael Carrick, Joe Cole, Steven Gerrard, Frank Lampard, Aaron Lennon, James Milner, Shaun Wright-Phillips

Attaccanti: Peter Crouch, Jermain Defoe, Emile Heskey, Wayne Rooney.

1 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo topic trovi, ad un certo punto, tutte le rose dei pre-convocati delle varie nazionali partecipanti, con disquisizioni varie dei partecipanti del forum, ovviamente in maggior parte sugli Azzurri:

http://www.autopareri.com/forum/sport/38456-i-23-azzurri-mondiali-per-sudafrica-2010-a.html

Qui invece a partire dalle rose definitive che man mano verranno comunicate, seguiteremo a commentare la manifestazione sudafricana:

http://www.autopareri.com/forum/sport/39751-fifa-world-cup-2010-sudafrica.html

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.