Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto nuova soprattutto in base ai consumi


slevin89

Domanda

Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto! Per prima cosa vi dico che ultimamente sto tenendo d'occio la nuova Yaris, la nuova Clio e la nuova Fiesta. Principalmente cerco un auto che consumi poco, diesel, visto che la uso spesso. Giro quasi sempre in città e pochissime volte extraurbane e autostrada (che le uso soprattutto d'estate perchè mi sposto volentieri per visitare nuovi posti). Ora ho una Grande Punto 1.4 benzina, non posso lamentarmi ma stando sempre in città mi comincia a consumare un po troppo, in più è troppo pesante come auto e non ha molta potenza.

Riepilogando, cerco un auto da acquisare nuova, rottamando la vecchia auto (quindi occhio anche al prezzo), budget disponibile non altissimo però si può variare dai 12 ai 14 mila euro, considerando che con la rottamazione poi il prezzo mi scende un po. Ne cerco una che mi faccia risparmiare il più possibile in carburante, diesel...non voglio una ferrari ma voglio quel tocco di aggressività che a volte serve...voglio almeno che sia bella scattante nei sorpassi e non la voglio molto grande perchè trovare un parcheggio nella mia città è impossibile (ora ho la grande punto quindi la voglio più o meno simile come dimensioni)!! Tengo anche a precisare che con la mia grande punto faccio circa 40 euro di benzina a settimana e vorrei diminuire questa spesa!!!

Scusate per il lungo testamento :sorry: spero di avere tante risposte e vi ringrazio in anticipo..

PS: ma secondo voi è meglio diesel, GPL o metano? escludiamo da subito benzina..

Modificato da slevin89
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grande Punto T-Jet d 120 cv a Gpl.

ma io ho gia una Grande Punto, prenderne un altra non mi pare tanto conveniente. In più non avendo garage preferisco prenderne una leggermente più "corta"...al momento sono molto attratto dalla Yaris, mi ispira fiducia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma io ho gia una Grande Punto, prenderne un altra non mi pare tanto conveniente. In più non avendo garage preferisco prenderne una leggermente più "corta"...al momento sono molto attratto dalla Yaris, mi ispira fiducia!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.