Vai al contenuto
  • 0

Confronto fra 3 auto. Quale comprare?


Umbertino

Domanda

Preferisco non scrivervi subito di che auto si tratta perché vorrei mi aiutaste in base alle caratteristiche e non in base alla casa o al modello. Ho visto che qui è pieno di esperti che le riconosceranno sicuramente, ma spero possiate giudicare solo in base a queste caratteristiche :)

- 1.250 diesel 75 cv 16 valvole, coppia max 170, consumi 5.7, 3.8, 4.5, euro 4, peso = 1160

- 1.4 diesel 70 cv 8 valvole, coppia max 160, consumi 5.5, 3.7, 4.3, euro 4, peso da vuoto a pieno = da 1055 a 1476

- 1.4 diesel 68 cv 8 valvole, coppia 160, consumi 5.3, 3.5, 4.2, euro 4, massa complessiva = 1555

Grazie ;)

Modificato da Umbertino
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me il 1.4 psa, che suppongo sia l'ultimo anche se nei valori di coppia manca la prima cifra, non ha fatto una buona impresione sulla vecchia fiesta. Aveva si i 16" con pneumatici ribassati, quindi davvero eccessivi, ma davvero troppo lento a salire di giri

I valori son dichiarati e specie nel peso vanno presi con le molle, perchè se ci si dovesse basare solo su questi postati, prendi il primo.

Io con il primo (che dovrebbe essere il mjet anche se la cc è 1248 e la coppia 180nm o 190nm) mi sono trovato molto bene tanto che oltre che sull'idea lo prenderò su 500

Regolare e fluido, per essere un 1248cc e con consumi davvero ottimi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me il 1.4 psa, che suppongo sia l'ultimo anche se nei valori di coppia manca la prima cifra, non ha fatto una buona impresione sulla vecchia fiesta. Aveva si i 16" con pneumatici ribassati, quindi davvero eccessivi, ma davvero troppo lento a salire di giri

I valori son dichiarati e specie nel peso vanno presi con le molle, perchè se ci si dovesse basare solo su questi postati, prendi il primo.

Io con il primo (che dovrebbe essere il mjet anche se la cc è 1248 e la coppia 180nm o 190nm) mi sono trovato molto bene tanto che oltre che sull'idea lo prenderò su 500

Regolare e fluido, per essere un 1248cc e con consumi davvero ottimi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è un aspetto da valutare, ma dipende dal termine confronto. Il 1.4 psa non è certo più pastoso per i 170cc in più, anzi; la differenza la senti chiaramente con un 1.6psa o mjet, al di la della maggior cavalleria, o con un dci un pò più regolare però dagli 86cv in su

Per quanto riguarda i consumi facendo 60%autostrada 20% statale e il resto urbano a Roma e dintorni la media cdb è sui 20-21km\l su idea, che pesa sempre i suoi 1200kg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi assolutamente il primo.

E' il migliore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando che la seconda e la terza montano lo stesso motore.

Sicuramente sempre la prima....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.