Vai al contenuto
  • 0

Scadenziario kilometraggio per sostituzione pezzi meccanici


Padrino

Domanda

salve a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi se è possibile trovare da qualche parte informazioni per sapere a quanti km si devono sostituire i pezzi meccanici dell'auto ?

nel mio caso specifico vorrei sapere a quanti km devo sostituire la cinghia di trasmissione nella mia Focus 1.8 TDdI 75 CV del 2003.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
cavolo ho solo visto adesso che è un auto non importata in italia....scusa ;)

cmq per la cinghia di distribuzione ho letto che bisogna cambiarla ogni 10 anni o 160.000km......pero ' per quanto riguarda la distribuzione si deve cambiare solamente la cinghia e il cuscinetto tenditore....con una 50ina di euro te la cavi......;)

ok, grazie mille. immaginavo che il meccanico volesse fregarmi, perchè infatti mi voleva fare l'operazione dei 160mila km, mentre io ne avevo solo 110mila e 6 anni.

11549_1302641883158_1143798283_945232_8183916_n.jpg

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

ho estratto dei dati da un pogramma che sto utilizzando per l'assistenza ai noleggi a lungo termine.

Attraverso le tue indicazioni ho prelevato i seguenti dati:

Intervallo di sostituzione cinghia dentata comando motore ogni 160.000 km / 10 anni Intervallo di sostituzione cinghia aggregati ogni 150.000 km / 10 anni

Il consiglio che ti do è di sostituire comunque prima di questo chilometraggio.

Infatti spesso a causare i danni, sono i cuscinetti che cedono prima dei 160.000 km.

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie Giuliano, una domanda: ma la cinghia dentata non è quella metallica? la mia è a fasce, quella normale insomma.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie Giuliano, una domanda: ma la cinghia dentata non è quella metallica? la mia è a fasce, quella normale insomma.

ti stai confondendo ancora ;)

la cinghia che è visibile ,che è quella a fsce,è uella dgli organi usiliari.........quella dentata è "protetta" da carter metallici o in plastica ed è visibile solo smontandoli....

inoltre solo alcune auto hanno la catena,(che tu chiami cinghia metallica)......la tua ha la classica cinghia......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah ecco, ok :-)

una curiosità: quali sono i danni che possono sopravvenire sia dalla rottura della cinghia di trasmissione che da quella di distribuzione ?

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.