Vai al contenuto

Una strana idea di democrazia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

poi io rimango comunque dell'idea che un politico (di qualsiasi schieramento sia riperto) non deve aver nessuna precedente condanna, invece noi abbiamo dei politici condannati (o prescritti) per mafia, il che mi fa rabbrividire...

come puoi vedere le idee differiscono,o forse concordano in un solo punto,l'impunita,ma un altra cosa,saranno anche tutti i magistarti fannulloni e color rosso pomodoro,ma io da ignorantone che sono, mi chiedo:i magistrati non applicano le leggi?

Modificato da rudolph
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il buon Andreotti diceva che in Italia con gli amici le leggi si interpretano con i nemici si applicano, è sufficente che il magistrato di turno applichi tutte le possibili attenuanti quando deve giudicare un terrorista e la certezza della pena va a farsi fottere.
Link al commento
Condividi su altri Social

...

e scusami cosa si dovrebbe fare? per evitare che 4 "coglioni" (scusate il francesismo) esaltati facciano casino si omette tutto quello che succede???per quanto riguarda la magistratura ti faccio rispondere da rudolph

Tra il non parlare ed il fomentare esiste anche la possibilità di parlarne senza fomentare. ;)

come puoi vedere le idee differiscono,o forse concordano in un solo punto,l'impunita,ma un altra cosa,saranno anche tutti i magistarti fannulloni e color rosso pomodoro,ma io da ignorantone che sono, mi chiedo:i magistrati non applicano le leggi? se la legge dice che per quel reato c'è quel tipo di pena (si va dai domiciliari ecc...) alla fine la colpa è solo dei magistarti? o è delle leggi ceh permettono l'impunità?ps credo che con questo discorso si rischi un po l'OT e si sfora il limite del tema politico visto quello che sta succedendo in questi giorni...

Cosa c'entra il rosso-pomodoro?

Il caso che ho citato era solo un esempio poiché ce ne sono e ce ne sono stati di analoghi anche nei confronti del brigatismo nero; per il resto concordo sia con Rudolph che con "Gufoluke".

Link al commento
Condividi su altri Social

qui invece si parla di che per definizione non li ha votati nessuno :

naturalmente anch'essi in democrazia hanno diritto ad esprimere le loro opinioni purche' non siano contro la legge ed in modo civile,

ma questi ultimi, invece poi di mettere su un partito loro e cercare di raccimolare dei voti, preferiscono prendere la "solita" scorciatoia:

siccome ho detto il mio pensiero -> tutti gli altri non possono non essere d'accordo -> legno chi non la pensa come me ....:(r

infatti mi scuso per l'OT creato, ho solo risposto a chi faceva notare che alcuni di questi imbecilli che in passato hanno commesso azioni criminose ora ce li ritroviamo a fare i giornalisti ecc...ho solo voluto aggiungere alla lista altre persone (con gli stessi trascorsi) e personalmente repunto che tra fare il giornalista e l'educatore e fare il politico, la seconda a mio avviso sia piu grave...poi magistartura ecc.non l ho tirate in ballo io ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

se fossimo ingenui potremmo anche che gli imbecilli si sono ravveduti:lol: ma almeno sono rientrati nel sistema democratico :dc:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio mondo gente come Tony Negri non ha diritto ne di insegnare ne di votare. Se è in gamba faccia un mestiere o una professione "privata" (non scuola però).

Tantomeno un terrorista può avere diritto a scrivere su un giornale, votare o peggio essere eletto in parlamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.