Vai al contenuto

Una strana idea di democrazia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

si,ma per parlare senza "fomentare" (parola un po forte imho) si deve avere un dialogo aperto e la concreta possibilità di venirsi incontro,invece ;)

...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema in italia è che si ha una fede politica nel vero senso della parola.

la maggior parte delle persone da regione per partito preso alla propria fazione, e dando contro quella avversaria.

cosa che si vede anche in parlamento, quando una legge la vuole la sinistra e c'è la destra come minoranza la legge fara schifo per la destra, 2 anni dopo succede il contrario e sarà la sinistra a dire che fa schifo.

in italia manca l'oggettivita, e logica conseguenza di questo è che manca il dialogo.

perchè che senso ha parlare con qualcuno che si tappa le oracchie e grida cacca cacca cacca

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

un politico legifera ed (in via teorica) traccia le linee guida di un paese..un giornalista no...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che il paletto deve esserci per entrambi, mi ripeto, del politico ti accorgi abbastanza velocemente, puoi liberartene e riparare agli errori in un tempo relativamente breve.

Un educatore ha il potere di distruggere una generazione. Un giornalista è protetto addirittura dal suo stesso status e abbiamo sotto gli occhi quotidianamente gli scempi di gente go particolari interessi, figuriamoci se l'interesse è ideologico ancora prima che "privato".

In caso contrario, perchè ce la meniamo tanto sui vari conflitti di interesse? cmq irrisolvibili a livello ideologico?

Sugli educatori cmq sono irremovibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Toni Negri non insegna piu' da anni, scrive libri e tiene conferenza da privato cittadino.

Tra l'altro il suo "Impero" e' un'analisi acuta ed abbastanza centrata della situazioone attuale.

Io sono un po' meno drastico: chi ha scontato la pena, ha pagato il suo debito con la giustizia ed ha il diritto di fare cio' che cuole, ferma restando l'interdizione a pubblici uffici per certi reati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fer

Un educatore ha il potere di distruggere una generazione. Un giornalista è protetto addirittura dal suo stesso status e abbiamo sotto gli occhi quotidianamente gli scempi di gente go particolari interessi, figuriamoci se l'interesse è ideologico ancora prima che "privato".

ma sopratutto , "democraticamente" parlando : chi li ha scelti :confused:

si assiste sempre piu' di frequente a rampogne, requisitorie, esternazioni roboanti, "dieci comandamenti" , pagelle, bocciature .....:roll:

roba da far impallidire catone, savonarola, torquemada, e l'intero "comitato di saliute pubblica" :bast::frust::b26

per poi scoprire che il tale, nella migliore delle ipotesi, ha solo superato un concorso pubblico per graduatoria di anzianita' e salito due "scalini" di una organizzazione notoriamente "baronale":azz::rotfl:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Toni Negri non insegna piu' da anni, scrive libri e tiene conferenza da privato cittadino.

Tra l'altro il suo "Impero" e' un'analisi acuta ed abbastanza centrata della situazioone attuale.

Io sono un po' meno drastico: chi ha scontato la pena, ha pagato il suo debito con la giustizia ed ha il diritto di fare cio' che cuole, ferma restando l'interdizione a pubblici uffici per certi reati.

Potrebbe aver scritto anche la bibbia, è uno dei peggiori responsabili impuniti. Anche Sofri ogni tanto scrive qualcosa di interessante. E allora?

Anche lo psiconano non dice solo cazzate, e allora?

Tra lui è un deficiente disperato senza vergogna come Battisti non c'è differenza. Anzi è anche di più senza vergogna.

Vive in quel bel posto che chiamiamo Gallia, protetto dai soliti noti, e pontifica la. Qua non dovrebbe avere manco il diritto di avere i libri pubblicati.

QUALCHE VOLTA, un po' di assolutismo giuridico ed etico fa bene per la crescita di una coscienza civile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Come puoi vedere non vive piu' in Gallia da anni, ma nel "bel paese dove il si' suona"

Toni Negri - Wikipedia

avendo finito di scontare la sua pena.

quindi avendo pagato il suo debito con la giustizia ( potremmo discutere il come, ma non e' il solo ad aver usufruito di sconti leggi ad hoc etc etc :) ) puo' piu' o meno fare cio' che vuole.

Discorso diverso per Battisti formalmente latitante, e per Sofri, pena formalmente sospesa per motivi di salute.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un po' meno drastico: chi ha scontato la pena, ha pagato il suo debito con la giustizia ed ha il diritto di fare cio' che cuole, ferma restando l'interdizione a pubblici uffici per certi reati.

in linea di principio cerco di condividere le tue idee perchè le sento giuste, ma mi rendo conto che a livello di "pancia" l'idea che uno come negri (vabbè lui si è ritirato) possa insegnare ai miei figli mi fa impressione, non so se lo potrei sopportare in tranquillità.

Per contro, per esperienza diretta, al liceo ha avuto un professore di storia e filosofia che al tempo apparteneva alla defunta democrazia proletaria e prima ancora faceva parte del movimento studentesco, per vie traverse so che fu attivo, ma mai implicato in storie di violenza. Nel periodo in cui fu mio docente mai accennò alla sua appartenenza politica e, nelle inevitabili discussioni sulla politica del tempo (cadeva il muro, cominciava ad affacciarsi mani pulite, c'era stato quell'emprione di contestazione, la pantera..) si dimostrò molto più equilibrato di alcuni suoi colleghi.

p.s. prima, riguardo all'incendio dell'angelo azzurro, credo che aimaro si riferisse a viale e a della casa. Viale mi pare sia stato assolto e adesso faccia campagna sulla pillola abortiva (ogni tanto sulla cronaca di torino salta fuori), naturalmente ha collaborazioni statali.

L'altro è dalla casa mi pare, lui invece sì condannato se ben ricordo, adesso è nel TFF e fa il critico in tv (se non sbaglio è l'autore della trasmissione condotta dal figlio di walter chiari).

Ecco, non dubito che queste persone abbiano grandi qualità professionali, ma non sopporto il fatto che per tutta la loro vita abbiano avuto contatti, amicizie, gente che li ha protetti e che poi si siano inseriti perfettamente nella macchina statale che tanto hanno cercato di abbattere.

Attenzione, questo avviene sia da sx che da dx, prima si parlava di estremismo di sinistra, adesso vedo dalle mie parti, seduti in poltrone molto "remunerative" ex ragazzi - miei coetanei o poco più vecchi - che vent'anni fa si macchiarono di fatti molto poco onorevoli, giocand a fare i picchiatori.. poi ripuliti dai genitori e da un'università a pagamento sono diventati miei amministratori pubblici:roll:..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.