Vai al contenuto

Mistero su Internet, un pirata svela i trucchi del global warming

owluca

Messaggi Raccomandati:

@ AUTODELTA:si tua nonna ricorda bene,negli anni 30&40 ci furono alcune stagioni estive (e se non ricordo male anche l'inverno del 41-42) estremamente siccitose,ma poi le piogge e le nevicate invernali rimettevano quasi tutto a posto. Il Tg4?!:rotfl:...quello non credo sia proprio il più idoneo da consultare se si parla di meteorologia...e forse pure per qualche altro argomento,eh? E adesso vado a mangiarmi un bello spezzatino (BOVINO :oops:) che mi aspetta,ciao ciao!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 373
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

P.S. la carne non mi piace un granchè:la devo mangiare perchè la mia Dot.ssa ha detto che ho proprio poco ferro nel sangue&pare che quella sia la cosa che ne ha di più:(,comunque ne mangio solo 2volte a settimana.....però bevo molto latte....:oops::birra:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Ho detto TG4 perchè insieme a Studio Aperto è quello che mette sempre il titolone "Inverno impazzito" se c'è una temperatura media di 0,0001° superiore a quella della media degli ultimi 40 anni :lol:

Quanto alla "misurazione" della CO2 prodotta la quantificazione è IMHO impossibile :D il fatto è che va affrontata tutti insieme...non ha senso farsi il culo noi quando poi grazie ai venti d'alta quota (che sono fissi e costanti) da noi arrivano intere nuvole nere sia dall'Atlantico sia dall sud-est asiatico (ci sono le foto satellitari della NASA) :roll: ci facciamo il culo e in più respiriamo merda per colpe altrui :roll: ? Eh no non mi sta mica tanto bene.

Non voglio fare demagogia come hanno fatto USA e Cina al loro summit pochi giorni fa (ovviamente un flop :lol:) però appunto mi sta terribilmente sulle palle che in una parte del mondo propinano studi e immagini che ci invitano a ridurre e convertire certe nostre tecnologie (l'auto una su tutti) quando magari i nostri vicini vanno ancora a carbone

花は桜木人は武士

Link al commento

OT

... non sapevo che avevi casa ad Alagna :) E fai un fischio no? :)

Fine OT

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Che l'opera dell'uomo degli ultimi 200 anni abbia accelerato (più che modificato) qualche fenomeno climatico (di conseguenza meterologico) mi pare che sia abbastanza razionale da capire. Impensabile che 6 miliardi di persone con le loro attività non influiscano in qualche modo.

Che il pianeta abbia un sistema di autoregolamentazione DA SEMPRE, è altrettanto pacifico, a prescindere dall'azione dell'uomo.

Detto ciò, senza entrare in tecnicismi o fantascienza (che poi probabilmente lo è SOLO per chi vuole fare l'allarmista antipollution), il problema non è la carne, le industrie, etc in quanto tali.

Il problema è la costante crescita della popolazione e la conseguente attività di mantenimento del numero crescente di esseri umani, sommata alla crescente richiesta di innalzare gli standar di vita di chi è da secoli invece piuttosto indietro (eufemismo) rispetto agli standard occidentali.

Faccio una battuta: io non mangio pesce e sono carnivorissimo :mrgreen: e mi starebbe pesantemente sulle scatole rinunciare alla carne in qualche misura perchè qualcuno ha deciso che la Terra può contenere esseri umani all'infinito.

Cinico finchè volete, egoista all'infinito? forse, ma questa oltre ad essere una battuta è solo un piccolissimo argomento sulla questione.

Chi dice che ci sono risorse per tutti dice una mezza verità, chiudendo gli occhi sul pericolo reale.

Anche volendo pensare ad auto elettriche, e filtri fantascientifici alle fabbriche, per sostenere la crescita degli standard di chi è indietro rispetto ai nostri, e contemporaneamente sostenere la crescita demografica ai ritmi di oggi, il pianeta verrà devastato molto prima che l'opera umana possa modificare sensibilmente ancora il clima.

La crescita industriale è esponenziale, se e quando Cina, India ed Africa distribuiranno ricchezza come da noi, il pianeta collasserà nella peggiore delle ipotesi.

Altrimenti ci troveremo in condizioni simili a quelle del Soylent Verde :roll::pen:

E' chiaro che a quel punto il clima sarà uno dei problemi, magari anche grosso ed esponenziale grazie all'azione di autoregolamentazione del pianeta.

E' utopico pensare di ridurre qualcosa noi, pur mantenendo il nostro stile di vita anche se con coscienza ecologica sempre maggiore, e convincersi di fare qualcosa di davvero efficace, se poi il restante 70% della popolazione mondiale non può fare a meno di crescere ed industrializzarsi a ritmi insostenibili per noi tutti ancora prima che per il pianeta.

1000 auto €0 inquineranno sempre meno di 1 milione di auto €10!! ed a fare auto elettriche non voglio neanche pensare al ciclo produttivo quanto inquina. Quindi il problema non si sposta.

Sul resto, quoto al 100% Owluca. Le Ere Glaciali sono definizioni semantiche il più delle volte.

Anche oggi viviamo, in pieno cosidetto Global Warming, in un'era glaciale!! Antartide, Artide e Groenlandia vivono nel pieno un'era glaciale.

Ci sono ghiacciai che si ritirano ed altri che propsperano.

Le terre conquistate al mare dall'azione dei fiumi negli ultmi 150 anni sono maggiori di quelle perse per l'innalzamento delle acque dovuto allo sciolgimento di alcuni ghiacci artici dall'inizio della rivoluzione industriale.

I Mammuth erano animali delle steppe NON ghiacciate, checchè l'iconografia ci faccia vedere da quando siamo bimbi. Vivevano in Siberia quando questa NON era una distesa di ghiacci.

Si estinsero quando arrivarono i ghiacci. Che sono ancora li... il giorno che se ne andranno per qualche millennio, sarà l'ennesimo INELUTTABILE ed INESORABILE ciclo climatico del pianeta, SOLO IN PARTE accelerato dall'azione dell'uomo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

E' utopico pensare di ridurre qualcosa noi, pur mantenendo il nostro stile di vita anche se con coscienza ecologica sempre maggiore

Coscienza ecologica sempre maggiore?

Abbi pazienza ma questa è l'unica cosa che hai scritto sulla quale non concordo: quale sarebbe la coscienza ecologica?

Quella che ti spinge cambiare l'auto ogni 4 anni per evitare la svalutazione dell'usato; salvo poi acquistarne una più grossa e prestazionale?

Oppure la storia che le auto ibride sono la soluzione a tutti i mali della nostra terra malata?

Altro che coscienza ecologica, quella alla quale assistiamo è una vera e propria ascesa della demagogia ecologica.

Link al commento

Altro che coscienza ecologica, quella alla quale assistiamo è una vera e propria ascesa della demagogia ecologica.

Perchè non vogliamo sentirci dire quello che ci andrebbe detto. che dobbiamo RADICALMENTE cambiare stile di vita per vivere a lungo termine in equilibrio sul pianeta. oppure essere la metà.

d'altra parte non posso essere d'accordo con chi dice "ma chi cazzo se ne frega,son tutte cazzate, continuiamo così"

ovvio che si è scelta la via di mezzo demagogo-ecologista, che cmq è meno peggio del far finta di nulla.

la mia opinione è che vogliano farci correggere la rotta ,per le soluzioni tecnologiche risolutive del problema non sanno dove sbattere la testa. si aspettano una risposta tra 100-200 anni magari, per ora ci dicono di limitarci.

Link al commento

Il problema è che sostituire tutte le Golf in circolazione con delle Prius non è limitarci, è nascondere la testa nella sabbia dicendo: «Tanto io ho la coscienza a posto poiché ho un'auto ecologica».

Link al commento