Vai al contenuto

Mistero su Internet, un pirata svela i trucchi del global warming


owluca

Messaggi Raccomandati:

Ma anche no, ora non ho il tempo di controllare, ma dai rilevamenti fatti sui cristalli di ghiaccio (la loro conformazione consente di stimare la rapidità e l'entità delle variazioni di temperatura), risulta che il passaggio da un'era glaciale ad un'era interglaciale avveniva nell'arco del migliaio d'anni; cosa che ha causato più di un'estinzione di massa delle specie di mammiferi nel non ancora conclusosi cenozoico.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 373
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma anche no, ora non ho il tempo di controllare, ma dai rilevamenti fatti sui cristalli di ghiaccio (la loro conformazione consente di stimare la rapidità e l'entità delle variazioni di temperatura), risulta che il passaggio da un'era glaciale ad un'era "tropicale" e poi di nuovo ad un'altra era glaciale avveniva nell'arco del migliaio d'anni; cosa che ha causato più di un'estinzione di massa delle specie di mammiferi nel non ancora conclusosi cenozoico.

MA LASCIA PERDERE, qui si parla di TRENTAQUATTRO MILIONI DI ANNI FA il cenozoico è iniziato SESSANTACINQUE MILIONI DI ANNI.....

qui non ci si rende conto dei tempi...:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, ho scordato di scrivere che secondo la definizione geologica l'era glaciale è quel periodo della storia della terra nella quale si registra la presenza di calotte ghiacciate permanenti ai poli. Pertanto noi siamo in un'era glaciale. Per l'esattezza 10'000 è cominciato un periodo interglaciale, ovvero un periodo nel quale si ha un inalzamento delle temperature ed un ritiro dei ghiacciai permanenti.

Tutta un'era glaciale è caratterizzata da un susseguirsi di periodi interglaciali e di periodi glaciali, durante i quali i ghiacciai si estendono e le temperature si abbassano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, ho scordato di scrivere che secondo la definizione geologica l'era glaciale è quel periodo della storia della terra nella quale si registra la presenza di calotte ghiacciate permanenti ai poli. Pertanto noi siamo in un'era glaciale. Per l'esattezza 10'000 è cominciato un periodo interglaciale, ovvero un periodo nel quale si ha un inalzamento delle temperature ed un ritiro dei ghiacciai permanenti.

Tutta un'era glaciale è caratterizzata da un susseguirsi di periodi interglaciali e di periodi glaciali, durante i quali i ghiacciai si estendono e le temperature si abbassano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che lo facevano i mammiferi di 34 milioni di anni fa non vedo perchè non dovrei farlo io.

Pensala come vuoi, ma io continuo a pensare che la salvaguardia dell'ecosistema dalla nostra opera sia troppo importante per limitarla ad un mero conteggio delle percentuali di anidride carbonica immessa nell'ambiente, come invece fanno i profeti del surriscaldamento globale.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'uniatherium, così come l'arsinotherium, era un po' più lungo di 7 centimetri; era grande quanto un rinoceronte infatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'uniatherium, così come l'arsinotherium, era un po' più lungo di 7 centimetri; era grande quanto un rinoceronte infatti.

Emiliano, scusa...ci sono ALCUNI fossili da cui si INTUISCONO certe funzioni, se vogliamo metterci a discutere di un pianeta con 5-6 MLD di persone che mangiano +o- tutti i giorni e bevono dell'acqua e di 600 ppm di Co2 permettimi ma facciamo un'esercizio che è dire pleonastico è poco.

magari l'Uomo ci può vivere ....ma forse 1 miliardo di persone e basta. io eviterei i 600 ppm. e comunque se a 600 ppm ci si arriva in un milione di anni è un conto, se ci si arriva in mille anni (chi se ne frega dirai tu, io uno 0,1% me ne frego) è tutta un'altra storia.

i rischi ci sono e sono grossi per non dire ENORMI. dire che 34mln di anni fa c'erano 600 ppm quindi "vai tranquillo" è FOLLE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.