Vai al contenuto

Superstars - Dal 2010 in chiaro su LA7


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

Il Gruppo Flammini e LA 7 hanno concluso l’accordo che prevede la trasmissione in diretta e in chiaro delle gare di SUPERSTARS che riguarderà inizialmente le prime due gare per poi svilupparsi per gli altri eventi in calendario che si svolgeranno in Italia a Monza, Imola, Vallelunga e poi in altri autodromi ricchi di storia e prestigio quali Hockenheim in Germania, Paul Ricard in Francia, Kyalami in Sudafrica ed il nuovissimo di Portimao in Portogallo.

Un passo fondamentale che sancisce la crescita di SUPERSTARS che nel 2009, in controtendenza con altri Campionati, ha visto un numero crescente di piloti e vetture partecipare con ben 11 modelli di 8 marche diverse.

L’accordo con LA 7 è per me una grande soddisfazione - dichiara Maurizio Flammini - che sottolinea le capacità del nostro Gruppo di dare un reale contenuto di marketing allo sport del motore in Italia. Il 2010 sarà l’anno della definitiva affermazione di SUPERSTARS, e di una nuova opportunità per i tanti appassionati del motore che troveranno ne LA 7 e in SUPERSTARS un’alternativa televisiva ai week end in cui non corre la Formula 1. Dopo il test qualitativo delle prime due gare, SUPERSTARS diventerà un appuntamento tradizionale per tutti i telespettatori italiani.

Riteniamo che SUPERSTARS abbia le stesse caratteristiche che hanno decretato il grande successo del CAMPIONATO MONDIALE SUPERBIKE - dichiara Lillo Tombolini, Direttore di Rete di LA7 - che è un dei programmi di maggior appeal del nostro palinsesto. La spettacolarità delle Gare, le tante Case automobilistiche partecipanti e la notorietà dei piloti saranno apprezzate dai nostri telespettatori che potranno avere un appuntamento domenicale fisso sulla nostra emittente.

Il Campionato Italiano SUPERSTARS è stato vinto quest’anno da Gianni Morbidelli con la BMW M3 che ha preceduto la BMW 550 di Stefano Gabellini e che ha avuto grandissimi protagonisti in Pierluigi Martini con la Chrysler 300 C, Max Pigoli con la Mercedes C63 AMG e Roberto Papini con la BMW M5.

La gara di Kyalami, Sud Africa, del prossimo 13 dicembre vedrà Max Pigoli e Gianni Morbidelli contendersi anche l'assegnazione dell'Internazionale 2009.

Il Regolamento tecnico di SUPERSTARS prevede la partecipazione di vetture turismo 4 posti di oltre 500 cv con limitate opportunità d’intervento tecnico, l’assenza di dispositivi elettronici ed altre norme volte a limitare il costo di gestione e di preparazione delle vetture. Oltre a BMW in varie versioni M3, 550 e M5 e alla Chrysler 300C di Martini, sono state protagoniste assolute anche la Mercedes C63 AMG, la Maserati Quattoporte, la Jaguar S Type, l’Audi RS4, la Chevrolet Lumina e la Cadillac CTS -V. Per il 2010 il plateau si arricchirà anche dell’annunciata presenza di team con la nuova Jaguar XF, la Porsche Panamera e la nuova Audi RS5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...

Update: N.Technology con la Porsche Panamera S

La N.Technology nella SERIE INTERNAZIONALE SUPERSTARS con la Porsche Panamera S

n-technology.jpg Nuova sfida tecnica per N.Technology: progettare e sviluppare per l'impiego agonistico l'ultimo modello di casa Porsche: la Panamera S, la cui prima versione, in conformità al Regolamento Tecnico della SERIE INTERNAZIONALE SUPERSTARS, è già in allestimento.

La N.Technology ha peraltro previsto e definito step di sviluppo che consentiranno l'utilizzo della Panamera S nelle più importanti gare di durata, così come sono al vaglio ulteriori aggiornamenti evolutivi per la partecipazione in diverse classi tecniche di altri campionati.

La scelta della Porsche Panamera S è scaturita da un'approfondita analisi del motorsport attuale e dei suoi possibili sviluppi, portata a termine negli scorsi mesi dallo staff di N.Technology, con particolare riferimento agli aspetti commerciali, tecnici, sportivi oltre che regolamentari.

N.Technology vanta una ventennale esperienza nel motorsport, avendo creato e gestito nel corso della sua lunga storia vetture turismo, rally e GT - come l'Alfa Romeo 156 Super 2000, la Fiat Grande Punto Rally Super 2000 e la Ferrari 575 GTC solo per citarne alcune - capaci di imporsi nelle più importanti competizioni internazionali sin dalla gara d'esordio.

N.Technology affronta, quindi, questo nuovo ed importante impegno con entusiasmo, determinazione e volontà di confermare la propria tradizione vincente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ragazzi...vi ricordo che le gare ci sono oggi...il collegamento su la7 è iniziato ora...è la prima volta che vedo queste gare in tv...spero di divertirmi!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.