Vai al contenuto
  • 0

Citroen C4 berlina CMP o Punto Evo Dualogic?


Diessegi

Domanda

Buonasera a tutti, scrivo qui per la prima volta anche se ho seguito da tempo con molto interesse le discussioni.

Tra qualche mese cambierò auto e sto valutando varie alternative del segmento C; a causa dell'elevato numero di km percorsi sono orientato sul turbodiesel e su un cambio automatico o semi-automatico e alcuni optional come cruise control, bluetooth, sensori parcheggio e qualcos'altro.

Cosa consigliereste tra una

Citroen c4 berlina 1.6 hdi fap con cambio robotizzato CMP e allestimento VTR (circa 20 mila euro)

e una

Fiat Punto EVO 1.3 multijet 95 CV con cambio robotizzato Dualogic ed allestimento Emotion (circa 19 mila euro) ?

In termini di affidabilità su cosa vi orientereste?

La c4 pre-restyling aveva parecchi problemi da quanto ho letto su un forum citroen, la restyling è stata sistemata o si porta ancora dietro qualcosa? Per la punto non mi sono ancora informato su quali problemi avesse.

Ogni aiuto sarà molto gradito

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me Punto evo con il nuovo multijet.Comunque la punto evo appiertiene al segmento B o sbaglio?:pen:

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la C4 con quel motore e quel cambio e' una gran macchina.

Poi sinceramente non so quali rogne tu abbia sentito, ma di solito chi scrive nei forum e' chi ha qualche problema, chi non ne ha non scrive e se ne va in giro ;) tienine conto. (hai cercato chi ha problemi con la punto con dual logic??? anche quella vecchia??? :) tanto per giustizia :pen: )

Io conosco una ragazza che ha la C4 1.6 da 90 cv e cambio normale, ottima, silenziosissima, dopo 4 anni gli interni sono ancora nuovi, fa quasi 19-20 con un litro (non corre molto, ma viaggia...) e ha un sacco di gadget.

Come accennavi tu ha avuto qualche problemino di irregolarità d'alimentazione all'inizio (l'ha presa appena uscita) ma mi pare che abbiano sistemato tutto durante i tagliandi, anche se non subito... :roll:

la punto e' piu' piccola (seg. B) e non so come vada il cambio. Mai particolarmente pompato dalla fiat, invece in Citroen lo stanno lanciando parecchio, quindi dovrebbero essere un po' piu' ferrati.

Come consiglio sempre vai a vederle entrambe ma FORSE una c4 col cmp6 la trovi da provare, la punto non credo, e sarebbe importante perche' poi se non ti piace, te lo devi tenere lo stesso... :(

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sembra di capire che parliamo di prezzi lordi, non già scontati, quindi indicativi ma meglio vedere il prezzo al netto dello sconto per farsi un ideda

Una bravo? 1.6mjet 105cv dynamic con dualogic +Pack BLUE DYNAMIC (Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post) viene 22mila euro - ovvimante lo sconto in concessionaria (15% fattibile e stiamo sui 19mila)

Comunque oltre al prezzo, se paghi tramite la finanziaria, vedi bene i tassi, perchè avevo preventivato una c1 con il 25% di sconto (terremotati) e con gli interessi davvero elevati, lo sconto veniva rimangiato e una panda, meno scontata, veniva alla fine molto meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco :-)

ma le segnalazioni sul forum sono sempre da "valutare"

magagne le hanno tutte le auto, qualcuno lo dice, qualcuno no :-), ma quello che importa e' che le case continuano a lavorare anche sui prodotti usciti. I modelli nuovi appena sfornati, sembrano avere qualche rogna in piu' risolta in "corso d'opera", lo stesso modello nuovo, in vendita dopo 2 anni ha già le soluzioni inserite.. i restyling di solito sono piu' affidabili.

Poi conta anche che chi compra una fiat "di solito" e' preparato ad avere qualche rognetta, lo sa, ha speso un po' meno, se lo aspetta (poi magari i modelli recenti sono migliori) chi invece ha speso di piu' per l'auto (a ragione) se qualcosa non va che perdonerebbe a modelli piu' economici alla sua invece non lo perdona e quindi si fa sentire.

quello che voglio dire e': non spaventarti per l'acquisto di un'auto, tutte possono avere qualche magagna ma il 95% sono risolvibili (anche se quella sfig*ata c'e' sempre :(((), poi piu' la magagna fosse grossa piu' e facile che la casa trovi rimedio (in garanzia). Sono quelle piccole fastidiose che magari hanno piu' difficile soluzione, ma che cmq permettono una fruibilità del mezzo.

Poi sta tanto anche alla professionalità concessionaria/meccanico ...;)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi conta anche che chi compra una fiat "di solito" e' preparato ad avere qualche rognetta, lo sa, ha speso un po' meno, se lo aspetta (poi magari i modelli recenti sono migliori) chi invece ha speso di piu' per l'auto (a ragione) se qualcosa non va che perdonerebbe a modelli piu' economici alla sua invece non lo perdona e quindi si fa sentire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ancora con ste storielle?

io quando compro mi aspetto che il prodotto sia conforme a ciò che pubblicizzano, e se non lo è chiudo, che sia fiat, koenigsegg, porsche o Isotta fraschini.

Dopo 4 fiat e una renault, solo l'ultima non lo è stata e non era fiat

Evitiamo di etichettare e lanciare massime, anche perchè l'alterativa è citroen, generalista in tutto e per tutto, al pari delle altre.

Anzi tra motori e interni, di sicuro non si pone al vertice

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma un post del genere lo quoto, perchè è quel che penso.

Però è diverso dal dire che chi compra fiat (ma anche renault o zastava o pontiac) lo fa per risparmiare mettendo in conto di poter avere qualche problema

Io non lo metto in conto e mi inbufalisco se succede. Per ora con fiat non è mai successo, con altri si. La sorte.

Comunque tornando it, nei forum dedicati ci sono tutti i possibili problemi che può manifestare un'auto.

Ma non è detto che lo faccia. l'impottante è capire se ci ssiano delle criticità, che non mi sembrano esserci su Gpunto, bravo e credo neanche su c4 (non seguo i forum tematici della c4, so solo che alcuni con focus hanno avuto un problema alla testata del 1.6tdci\hdi. Non etsendibile a tutti i 1.6 perchè conosco chi avendo il 90cv non ha registarto problemi )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando IT il confronto è tra due segmenti diversi e tra c4 e puntoevo prenderei la c4 per il tuo uso (e' una segmento C mentre la evo e' B).

Io proverei comunque a confrontare i prezzi dopo aver fatto i preventivi che dovrebbero far venir fuori un maggiore vantaggio della evo (altrimenti e' una ladrata)

E quando vedi la evo fai anche un preventivo sulla bravo che e' paragonabile a c4 come segmento e visti i forti sconti potrebbe anche convenirti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.