Vai al contenuto
  • 0

Citroen C4 berlina CMP o Punto Evo Dualogic?

Diessegi

Domanda

Buonasera a tutti, scrivo qui per la prima volta anche se ho seguito da tempo con molto interesse le discussioni.

Tra qualche mese cambierò auto e sto valutando varie alternative del segmento C; a causa dell'elevato numero di km percorsi sono orientato sul turbodiesel e su un cambio automatico o semi-automatico e alcuni optional come cruise control, bluetooth, sensori parcheggio e qualcos'altro.

Cosa consigliereste tra una

Citroen c4 berlina 1.6 hdi fap con cambio robotizzato CMP e allestimento VTR (circa 20 mila euro)

e una

Fiat Punto EVO 1.3 multijet 95 CV con cambio robotizzato Dualogic ed allestimento Emotion (circa 19 mila euro) ?

In termini di affidabilità su cosa vi orientereste?

La c4 pre-restyling aveva parecchi problemi da quanto ho letto su un forum citroen, la restyling è stata sistemata o si porta ancora dietro qualcosa? Per la punto non mi sono ancora informato su quali problemi avesse.

Ogni aiuto sarà molto gradito

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
cut...

Comunque tornando it, nei forum dedicati ci sono tutti i possibili problemi che può manifestare un'auto.

Ma non è detto che lo faccia. l'impottante è capire se ci ssiano delle criticità, che non mi sembrano esserci su Gpunto, bravo e credo neanche su c4 (non seguo i forum tematici della c4, so solo che alcuni con focus hanno avuto un problema alla testata del 1.6tdci\hdi. Non etsendibile a tutti i 1.6 perchè conosco chi avendo il 90cv non ha registarto problemi )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento
Condividi su altri Social