Vai al contenuto
  • 0

Citroen C4 berlina CMP o Punto Evo Dualogic?

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti, scrivo qui per la prima volta anche se ho seguito da tempo con molto interesse le discussioni.

Tra qualche mese cambierò auto e sto valutando varie alternative del segmento C; a causa dell'elevato numero di km percorsi sono orientato sul turbodiesel e su un cambio automatico o semi-automatico e alcuni optional come cruise control, bluetooth, sensori parcheggio e qualcos'altro.

Cosa consigliereste tra una

Citroen c4 berlina 1.6 hdi fap con cambio robotizzato CMP e allestimento VTR (circa 20 mila euro)

e una

Fiat Punto EVO 1.3 multijet 95 CV con cambio robotizzato Dualogic ed allestimento Emotion (circa 19 mila euro) ?

In termini di affidabilità su cosa vi orientereste?

La c4 pre-restyling aveva parecchi problemi da quanto ho letto su un forum citroen, la restyling è stata sistemata o si porta ancora dietro qualcosa? Per la punto non mi sono ancora informato su quali problemi avesse.

Ogni aiuto sarà molto gradito

Grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
cut...

Comunque tornando it, nei forum dedicati ci sono tutti i possibili problemi che può manifestare un'auto.

Ma non è detto che lo faccia. l'impottante è capire se ci ssiano delle criticità, che non mi sembrano esserci su Gpunto, bravo e credo neanche su c4 (non seguo i forum tematici della c4, so solo che alcuni con focus hanno avuto un problema alla testata del 1.6tdci\hdi. Non etsendibile a tutti i 1.6 perchè conosco chi avendo il 90cv non ha registarto problemi )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB