Vai al contenuto

Occhio ai consumi dichiarati


stefano1973

Messaggi Raccomandati:

Buon giorno a tutti,credo proprio che cambiero' l'auto oggetto della discussione,considerando una serie di fattori,primo fra tutti,il fatto che non puo' essere considerato vero che l'auto consuma molto di piu' dei consumi dichiarati su libretto perche' nuova avendo percorso poca strada....su molte altre auto possedute anche da miei conoscenti questa incongruenza non si e' verificata,percui credo di aver preso una "sola" acquistando la hyundai i 10 con cambio automatico senza impianto a gas....

Impianto a gas che potevo anche far montare sulla mia vecchia berlina con differenze di consumi di carburante tra le due auto,credo minimi se non nulli.

Meditate gente,sulle offerte di acquisto di auto piccole,proposte dai venditori,specialmente quando a distanza di poco tempo le medesime auto vengono proposte con impianto a gas.

Saluti a tuch!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti stando al famoso articolo pubblicato in germania e riproposto anche in italia il minimo che ci si puo' aspettare e' almeno un 20 % di consumi in piu' rispetto al dichiarato.

http://www.repubblica.it/popup/servizi/2007/consumi_auto/01.html

questo perche' i consumi sono calcolati con una modalita' che e' si standard, ma completamente irreale

le norme di omologazione che prevedono la misurazione dei consumi simulando il viaggio su speciali rulli: si mette la macchina in questo gigantesco computer per 1.180 secondi, circa 20 minuti: per 780 secondi si misura il consumo nel percorso urbano, per 400 quello di un viaggio extraurbano; per un tempo massimo di 10 secondi si raggiunge invece la velocità di 120 chilometri orari. Il tutto con una vettura scarica, completamente priva di accessori, con condizionatore spento e senza accelerazioni.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.