Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non toccateci lo stemma, maledetti fiattari! L'unica modifica ai colori che posso accettare è il bianco per la scritta Alfa Romeo e il silver per la corona!!!

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Allora, mettendo un po' insieme le inesistenti informazioni, una foto venuta male e soprattutto seguendo la mia idea di "semplificazione", ho riesumato un vecchissimo PSD (addiritura antecedente alla mia iscrizione ad autopareri) del logo "secondo me". C'era anche una versione con trama in carbonio ma non la trovo più...

alfaromeologomod2.png

scusate se sono blasfemo, ma fosse simile a questo a me non dispiacerebbe.

riposto le linee guida:

da quattroruote di dicembre, pagina 84

Per i suoi 100 anni, Alfa ha incaricato la Robilant Associati, in collaborazione con la Zanini, di ristilizzare il marchio, che debutterà sulla Milano. Cambia anche il materiale; al posto dell'alluminio, il metacrilato adatto alla grafica 3d e più resistente.

Non si sono fatte tragedie perchè non ne sappiamo molto. Quello che si sa non è tragico come Lancia, ma i puristi non apprezzeranno troppo.

In ogni caso lo Stemma è cambiato parecchie volte, quindi l'importante è non stravolgerlo nel disegno e nelle componenti.

Si dice, ma non ci sono conferme e personalmente spero non sia così, che cambi almeno un colore.

Mah... l'unica cosa che cambierei del logo è il profilo oro, che farei color alluminio. E magari sfondo unico e non bicolore, giusto per semplificare un po'. In effetti quello di Alfa è un logo un po' "complicato".
aaaaaaaaaa guardate il marchio....... mi sembra non ci sia piu il blu!
oddio!!! sembra anche ci sia 1/4 di cerchio tutto bianco, come se il biscione si sia rannicchiato tutto in alto a destra!

logoooooo.png

magari è dovuto a riflessi e alla compressione del jpg.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Secondo me ci sei andato vicino vicino

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Io sono ereticamente della stessa idea di jeby, ovvero la perdita dell'azzurro sotto il biscione non mi peserebbe, ma anzi l'avrei vista come il primo intervento da fare se l'obiettivo era dare un aspetto più fresco al logo.

Se non ho capito male, rispetto all'immagine postata di jeby ci sarebbe da considerare il biscione più snello e stilizzato in modo diverso e un maggiore sbalzo delle scritte e degli elementi in generale.

Personalmente, poi, vedrei bene il mantenimento di una linea di divisione tra le croce e biscione, ottenuta come già ora con un profilino metallico.

Inviato

Il logo non va toccato. Poche balle di modernità, effetti tridimensionali, balle varie... non mi pare che i marchi modenesi tanto cari all'insabbiatore siano stati pacioccati in nome di freschezza e modernità.

FirmaBarcode.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.