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I motori americani fanno schifo....


TonyH

Domanda

O forse no?

Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio in USA (fanno la strada dei Pony Express....è un viaggio da fare nelle vita :idol:) con 3 "pony-car" tra cui la Camaro SS

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

0-100km/h: 4.6 per l'americana, 4.4 la Porsche

0-400m: 12.9 - 12.5

E fin qua direte "vabbè...con 426cv...ma chissà quanto consuma!!". E qua viene il bello:

consumo cittadino: 6.7km/l la Camaro, 6.5 la Porsche (!!)

autostrada: 10.1 contro 10

E in più...loro fanno il cambio olio al wal mart con normalissimo semisintetico....e hanno pochissime minchiate che si possono rompere :mirror:

Tacciamo poi dei prezzi di listino: 50.000$ la Chevy....per l'altra....fate per 2.......:mirror:

Non avranno le rifiniture premiummmm.......ma onestamente....avendo visto la prova, mi sento un pò coglione........:|

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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appunto. per me finito di tutto un V6 TT pesa/ingombra meno di un v8 parimenti realizzato.

PS: hai dati sul 6.2 vs 4.0 krukki?

Han fatto una V6 perchè 8 cilindri per un 3.5 sono troppi.

Ma se prendi il motore tutto finito della GT-R, non credo sia così leggero ;)

per i pesi mi sembrano stiano tutti sui 210-220kg...dovrei andare a recuperare la rivista :)

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interessante sta storia sul peso dei motori turbo però...

Più cose metti, più pesano.....;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Han fatto una V6 perchè 8 cilindri per un 3.5 sono troppi.

Ma se prendi il motore tutto finito della GT-R, non credo sia così leggero ;)

no, scusa....son partiti dalla coppia e la potenza che volevano ottenere e poi han deciso.

per me rispetto al v8 amg (paragonabile) hanno vantaggi di ingombri e pesi (anche poco per carità). poi magari gli costa anche meno farlo.

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Magari piu' di ingombri e distribuzione del peso che peso complessivo.

Turbine Intercooler etc te li puoi metttere piu' o meno dove vuoi...:) un V8 il peso ce l'ha nel basamento.

Fermo restando che con due turbine puoi tunare meglio l'erogazione della potenza che con un aspirato ( ma parliamo di supercar )

Tra un 1.4 turbo 160 Cv biturbina ed un 2.4 aspirato di pari potenza, saprei invece cosa scewgliere..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ma ragazzi, scusate....non si tratta solo di Pesi e potenze fini a se stessi.... Ogni motore ha il suo perchè , le sue peculiarità e "soprattutto" la sua ..... personalità.

So di tirarmi addosso delle antipatie e qualche strale dai più....ma per esempio io adoro sentire il motore "grosso" che borbotta e che "TIRA" appiccicandoti al sedile al più lieve tocco del gas..... mentre mi da "RELATIVAMENTE" fastidio dover tirare le marce allo spasimo per andarmi a prendere gli ultimi cavallini disponibili....

Sarà perchè ho sempre adorato i Pomponi Ducati e la loro generosa coppia ai bassi e medi....che ti permette di girare con un filo di gas e con qualunque rapporto ( iperbole) inserito per schizzar via fuori dalle curve come una palla da schioppo....

Morale: Tutta la vita un V8 Aste e Bilancieri che un V-TECH Honda....( seppur ne apprezzi la qualità costruttiva):sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Magari piu' di ingombri e distribuzione del peso che peso complessivo.

Turbine Intercooler etc te li puoi metttere piu' o meno dove vuoi...:) un V8 il peso ce l'ha nel basamento.

Fermo restando che con due turbine puoi tunare meglio l'erogazione della potenza che con un aspirato ( ma parliamo di supercar )

Tra un 1.4 turbo 160 Cv biturbina ed un 2.4 aspirato di pari potenza, saprei invece cosa scewgliere..:)

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Considrate che un motore piccolo

ma con potenza specifica elevta

deve comunque essere dimensionato

per sopportare le stesse forze di quello

più grande anzi avendo un frazionamento

spesso inferiore deve combattere

ancora più forze non equilibrate

che tenderebbero a romperlo.

Ci vorrebbe un buon motorista per dirimere la questione

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attenzione. il v6 nissan è con catalizzatori e prima parte di scarico olio ecc. (più un sacco di accessori -si vedono)

2009 Nissan GT-R: VR38DETT engine weight

ho seri dubbi che i motori segnalati siano così completi .

in più ingombrano di più IMHO.

EDIT: C.V.D.

motore Ls9 in assemblaggio (non completo,mancano visivamente parti e senza olio )

http://www.lsxtv.com/forum/gms-performance-build-center-home-ls9-1707.html

531 libbre (vedere foto dove il motore è appeso)

Oh, LE BALLE CHE SPACCIANO (le Case).........:lol::lol:

Modificato da Matteo B.
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