Vai al contenuto
  • 0

I motori americani fanno schifo....


TonyH

Domanda

O forse no?

Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio in USA (fanno la strada dei Pony Express....è un viaggio da fare nelle vita :idol:) con 3 "pony-car" tra cui la Camaro SS

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

0-100km/h: 4.6 per l'americana, 4.4 la Porsche

0-400m: 12.9 - 12.5

E fin qua direte "vabbè...con 426cv...ma chissà quanto consuma!!". E qua viene il bello:

consumo cittadino: 6.7km/l la Camaro, 6.5 la Porsche (!!)

autostrada: 10.1 contro 10

E in più...loro fanno il cambio olio al wal mart con normalissimo semisintetico....e hanno pochissime minchiate che si possono rompere :mirror:

Tacciamo poi dei prezzi di listino: 50.000$ la Chevy....per l'altra....fate per 2.......:mirror:

Non avranno le rifiniture premiummmm.......ma onestamente....avendo visto la prova, mi sento un pò coglione........:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma i discorsi sulle erogazioni morte di tutti gli aspirati euro5 dove si vanno ad inserire in questa diatriba?

Magari dico una scemenza, ma un turbo non ha una curva di coppia infinitamente piu piatta e lineare (ergo disponibile) di un aspirato pari potenza (pari potenza di picco)?

Poi un discorso è la godibilità di certi propulsori, dove la disponibilitò immediata di potenza ai medio bassi è fondamentale, un conto è la sportività, dove non si può prescindere da un certo allungo. Nel primo caso non capisco perche andare su un v8 a benzina gigantesco per avere quello che forse oggi (chiedo eh) lo dà anche un naftone supermega cazzi con 1/3 dei consumi.

Conosco un professore che ha cambiato la sua 550i con un 530d e non ne rimpiange nulla... chissa se avesse messo le chiappe sul 535d!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che a parità di prestazioni un diesel consumi 1/3 del benzina....è una leggenda metropolitana :)

Tanto per rimanere in tema...la 535d provata da 4R ha fatto 12.8km/l in statale, 13.5 in autostrada e 9.9 in città.

Certo, meglio della Camaro...ma la Camaro brucia lo 0-100 in 4.6, la 535d in.....6.6 :roll: va un buon 50% in meno....

La E420Cdi addirittura scende a 7.7 km/l in città.....alla faccia del "prendo diesel che consuma poco" :lol:

E quanto a godibilità, anche lì vincono un aspirato di cubatura maggiore. Coppia anche a basso numero di giri e ZERO ritardi alla risposta.

Ma va preso di cubatura adeguata...perchè se si prende un 1.6 su una D, ovvio che è quello che è....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non lo so, ti dico quanto mi ha riferito chi ci ha parlato :D Quindi giri di persone che possono modificare il senso del discorso.

Diciamo che un 550i per me non ha alcun senso di esistere, un 530d svolge infinitamente meglio il compito, non consumando 1/3, ma sensibilmente di meno sicuramente, chissa quanto gli faceva a benza in autostrada, altro che 13,5 km/l.....

Poi se la mettiamo sullo sportivo, la mia era una provocazione intendiamoci, però boh c'è da ragionarsi, secondo me non è cosi immediato ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Praticamente come il V8 AMG che citato prima.

sono 276 kg. con tutto. ribadisco tony, mi piacerebbe vedere cosa pesa un 6.2 mb con manifold cat e accessori. non i dati "depurati" delle cartelle stampa dove si auto-danno delle gran pacche sulle spalle.

e per gli ingombri sono ancora più sicuro del v6 TT rispetto al v8 grosso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con tutti gli accessori, non metterci la mano sul fuoco ;)

E' piccolo il BASAMENTO, non tutto il motore in sè :)

Tant'è che, per fare un esempio, nel cofano delle Mini riesce a entrare comodo il 2.0 V-Tec al posto del 1.6 con compressore....questo perchè l'ingombro di un aspirato, è il solo motore, nei compressi...c'è tutto l'ambaradan della sovralimentazione...che occupa spazio, e peso....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tant'è che, per fare un esempio, nel cofano delle Mini riesce a entrare comodo il 2.0 V-Tec al posto del 1.6 con compressore....questo perchè l'ingombro di un aspirato, è il solo motore, nei compressi...c'è tutto l'ambaradan della sovralimentazione...che occupa spazio, e peso....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il discorso lo puoi pantografare benissimo.....

Con tutti gli accessori montati, ho seri dubbi che un TT sia così più compatto e leggero di un V8 di cubatura più grossa.

Una turbina pesa un fottio (già quella del 1.6 m-jet mi sembra arrivi sui 10kg)

*L'ingombro esterno del 2.0 MZR di mx-5 e la versione 2.3 aspirata (mazda6) è ESATTAMENTE lo stesso, cambia (di poco) il peso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, tony...venderdì in officina ho avuto in mano le 2 giranti complete del mio ( :mrgreen: un cx-7 che ...ehm... diciamo...aveva bisogno :§)....saran 2, 5 kg forse..per me ancora meno.

c'è disinformazione tony...coi pesi REALI dei motori ci giocano un casino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.