Vai al contenuto
  • 0

I motori americani fanno schifo....


TonyH

Domanda

O forse no?

Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio in USA (fanno la strada dei Pony Express....è un viaggio da fare nelle vita :idol:) con 3 "pony-car" tra cui la Camaro SS

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

0-100km/h: 4.6 per l'americana, 4.4 la Porsche

0-400m: 12.9 - 12.5

E fin qua direte "vabbè...con 426cv...ma chissà quanto consuma!!". E qua viene il bello:

consumo cittadino: 6.7km/l la Camaro, 6.5 la Porsche (!!)

autostrada: 10.1 contro 10

E in più...loro fanno il cambio olio al wal mart con normalissimo semisintetico....e hanno pochissime minchiate che si possono rompere :mirror:

Tacciamo poi dei prezzi di listino: 50.000$ la Chevy....per l'altra....fate per 2.......:mirror:

Non avranno le rifiniture premiummmm.......ma onestamente....avendo visto la prova, mi sento un pò coglione........:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ti quoterei solo per questa frase, se modifico la firma mi lasci aggiungere la citazione? Mi sto ancora rotolando per terra dalle risate.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teo stiamo facendo comparazione sui pesi motore e ci sono sorprese. A parità di accessori completi un V6 doppio turbo pesa come un V8 di cilindrata sufficiente per arrivare a potenze paragonabili.

Emblematico che i V8 AMG e M, con oltre 2 litri di differenza siano intorno allo stesso peso.

Se GTR pesa ben oltre 1700 kg il motore fa la sua parte, e scommetto che non pesa molto meno, a partità di accessori, del V8 AMG.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Son dei plinti perchè sono megaberlinoni strainfarciti di optional.

Sarebbero pesantissime in ogni caso....anche con un motore più piccolo biturbo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io voglio vedere motori completi pesati (come i 276 di un COMPLETO nissan che ho linkato). non le BALLE degli uffici stampa.

gtr è 4wd e con un cambio ultracomplicato transaxle. niente materiali esotici.

sat cippa poi che le MB AMG son leggere. son carriarmati.

dai Teo stai girando la frittata dall'inizio del 3d :lol::mrgreen::§

Una C36 AMG o una RS4 sono più grosse di una GTR e quindi pesnao di più. Anche loro non mi pare abbiano materiali esotici a profusione.

E chissenefrega di TI e Transaxle... cazzi loro :lol::lol::lol:

Sto parlando del motore e SOLO QUELLO e ti sto dicendo che non prendo in considerazione la cartelle stampa.

Ti sto dicendo che SOLO IL MOTORE di GTR, completo di acessori e turbine varie, pesa UGUALE (+/-) del V8 AMG, del V8 M3, del V8 di Vette.

E ti dico che è così da comparazioni fatte da chi da noialtri di V8 se ne intende e che soprattutto non ha interesse a prendere una parte piuttosto che l'altra.

Ergo, mettile su un corpo vettura + leggero come dici tu, e ti diverti con entrambe le soluzioni come piace a te.

Fermo restando che fino a qua tu hai espresso un'idea di sportività che si avvicina molto più ad una Ginetta che ad una GTR, ciò non toglie che SU STRADA, il divertimento si potrebbe avere con entrambe a profusione (se GTR fosse TP :mrgreen:).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq mostratemi i pesi REALI. non le cartelle stampa.

hai voglia..per me fan pari alla fine.

e cmq L'UNICO che tenta di postare 2 dati REALI sono io. non roba di cartella stampa*.

*vedi pesi di auto dichiarati da MOLTI ;)

(io so cosa pesa LA MIA perchè l'ho pesata..;))

EDIT: c63 AMG?????? Inside line test CITO:

Curb weight, mfr. claim (lbs.) 3,649--------------1655 kg.

Curb weight, as-tested (lbs.) 3,993------------1811 kg

aveva su questa roba:

Options on test vehicle AMG Performance Package ($3,900), Multimedia Package ($2,950), Seating Package ($2,950), Metallic Paint ($710), TeleAid ($650).

LA SMETTIAMO DI CREDERE AI DATI DICHIARATI????????????????

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stiamo parlando di cose diverse ;)

Te hai preso i dati della vettura completa. E le AMG, essendo berlinone, sono belle pese...e non ci piove.

Noi parlavamo del MERO motore.

Perchè se metti il 1.3 m-jet su una AMG (per assurdo), non è che perde 4-500kg di peso...ne perderà un centinaio a dir tanto;)

La riprova son le Zonda, che pur montando un 7.3 hanno pesi tutto sommato non spropositati (dichiarano meno di 1300, imho 1400 più realistici).

E anche te della tua sai cosa pesa l'intera vettura....non il singolo motore :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato qualche peso di motore completo sul sito di FPT:

Ad esempio il 2.4 che era su Thesis pesa 192kg, il 2.0 Turbo...196kg. Il 2.0 ASPIRATO 158kg

Fiat Powertrain Technologies - Applicazioni automotive

Quindi significa che turbizzare un 2.0 costa in termini di peso 38kg.

Poi, industrialmente, è meglio il turbo perchè più versatile (con lo stesso monoblocco copri un ventaglio di potenza impensabile con un aspirato), e preferito dall'utenza per la "spinta".

Però, come semplice peso i vantaggi non sono così eclatanti ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi significa che turbizzare un 2.0 costa in termini di peso 38kg.

Poi, industrialmente, è meglio il turbo perchè più versatile (con lo stesso monoblocco copri un ventaglio di potenza impensabile con un aspirato), e preferito dall'utenza per la "spinta".

Però, come semplice peso i vantaggi non sono così eclatanti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
poi dipende a che livello vuoi fare le cose. ;)

qui si diceva anni fa (l'Utente Costellazione :mrgreen:) che BIturbizzare il v6 gm costava PIU' DI CENTO KG (io ho ottima memoria :mrgreen:)

ho seri dubbi che ce ne vogliano più di 75 (per un TT)...ma sto largo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.